the society 2 stagione

The Society 2 stagione si fa: uscita, trama e streaming su Netflix

Contenuti

The Society 2 stagione si fa? La serie TV Netflix è rinnovata o cancellata?

Il 10 maggio 2019 ha fatto il suo debutto su Netflix la prima stagione di una nuova serie teen drama dall’atmosfera distopica, ispirata al Signore delle Mosche di Golding: The Society. Lo show per il momento sta avendo un discreto successo e i fan si stanno chiedendo che The Society 2 stagione si fa. La serie TV Netflix è stata rinnovata o cancellata? In un primo momento non esistevano ancora notizie da parte di Netflix riguardo un eventuale ritorno della serie, ma visto il finale cliffhanger, gli spettatori chiedevano a gran voce una seconda stagione che risolva i loro dubbi.

A due mesi dalla messa in onda dello show su Netflix, la stessa piattaforma streaming ha annunciato sui suoi social il rinnovo di The Society per una 2 stagione.

The Society come finisce: Il finale della prima stagione

Parlando del cliffhanger del finale della prima stagione, ripercorriamo insieme gli ultimi minuti del decimo episodio di The Society.

All’ospedale di New Ham Becca ha finalmente partorito una bambina di nome Eden, aiutata da Kelly e Gordie, e affiancata dall’amico Sam, che si è finto padre della neonata. Tuttavia non siamo ancora a conoscenza di chi sia il vero padre: l’unica informazione al riguardo è che Becca è rimasta incinta durante una festa. Questa situazione ha complicato la relazione appena nata tra Grizz e Sam, che però si baciano, risolvendo i loro problemi. Grizz e un team scelto partono alla ricerca di terre da poter coltivare, in quanto il cibo della città sta iniziando a finire. Dopo un’estenuante ricerca e ettari su ettari di solo bosco, la squadra trova una zona ideale, con tanto di fiume con pesci e tacchini selvatici.

Cosa è successo a New Ham

Intanto le cose in città stanno precipitando in modo drastico. Le elezioni del nuovo sindaco di New Ham mettono contro Allie, Harry, manipolato da Campbell, e Lexie, che si aggiunge all’ultimo. La ragazza è presto la più apprezzata dai cittadini, in quanto critica ogni imposizione fatta da Allie, aizzando il loro odio. Quando però la situazione sembra tornare a una stabilità e gli abitanti si rendono conto che Allie è l’unica giusta scelta, Campbell dà inizio al suo piano.

Il ragazzo, che nei primi episodi si scopre essere un patologico psicopatico, è il burattinaio di Harry, tenuto al guinzaglio dal rifornimento di pillole che Campbell gli promette. Chiamata a raccolta la Guardia della città, decide di far saltare le elezioni e andare al potere con una sorta di colpo di stato. Si reca così a casa di Allie, dove arresta la ragazza e Will, con l’accusa di aver truccato i voti delle future elezioni. Ovviamente il fatto non è vero, ma Campbell ottiene ciò che vuole e si riprende Elle, la sua ragazza che era fuggita da lui, fingendo insieme ad Allie di essere stata arrestata.

Allie e Will vengono portati in piazza dove una folla rabbiosa gli accoglie a sassate. Lexie e Harry, complici di Campbell, sono i due nuovi sindaci della città. Nemmeno il ritorno della spedizione di Grizz con la notizia che ci sono terre da coltivare riesce a cambiare le cose, e Allie e Will restano ammanettati. Campbell inizia a pensare al modo per sbarazzarsi di loro.

Cosa succede intanto ai genitori?

Gli ultimi minuti ci mostrano sempre New Ham, ma qualcosa è diverso. Vediamo il cane, presunto morto, che scorrazza davanti alla chiesa, dentro la quale ci sono tutti i genitori dei ragazzi e diversi bambini piccoli. La madre di Allie e Cassandra sta leggendo loro la favola di Peter Pan. Alle sue spalle sul muro troneggia una scritta “We remember them”, ci ricordiamo di loro, seguita da tutti i nomi dei ragazzi protagonisti della storia. Cosa vuol dire tutto questo? Dove si trovano gli adulti? Pensano che i ragazzi sono morti durante la tempesta del primo episodio? Cosa c’entra in tutto questo Pfeiffer, l’uomo che ha bonificato la città dall’odore pestilenziale e autista del famigerato autobus? I genitori sono in combutta con questo personaggio o stanno subendo un castigo in quanto non hanno pagato quanto gli spettava? Il cane riesce a viaggiare tra i due luoghi?

The Society 2 stagione di cosa parla? Trama e anticipazioni

Quindi The Society 2 stagione, di cosa potrebbe parlare? La trama e tutte le possibili anticipazioni al momento ci arrivano solo dal finale di stagione, che ha lasciato tutti gli spettatori con una serie di domande senza risposta. È quindi probabile che la seconda stagione si apra con una New Ham gestita da Lexie e Harry, mentre il team di Grizz inizia i preparativi per coltivare la terra. I personaggi della serie che ancora possono salvare Allie e Will, in quanto non si fidano dei nuovi sindaci e di Campbell sono Grizz, Gordie, Kelly, Becca, Sam, Bean, Gwen, ed Elle. I ragazzi sono stati dei personaggi secondari nella prima stagione, ma è facile immaginare che il loro ruolo sarà fondamentale in un’eventuale seconda stagione. Sebbene Helena sia totalmente distrutta dal tradimento di Allie e Will, che è tutta una finzione, anche il suo ruolo potrebbe rivelarsi importante.

Visti gli ultimi minuti dell’ultimo episodio è anche facile supporre che verranno mostrati momenti anche dall’altro universo, se effettivamente di questo si tratta. Vedremo i genitori alle prese con questi nuovi bambini e con la scomparsa dei propri figli, anche se non è chiaro se gli adulti siano coinvolti in meno nel fatto. Probabilmente anche il cane che compare in entrambe le realtà sarà di grande aiuto a risolvere il problema, in quanto sembra riuscire a fare viaggi interdimensionali.

The Society 2 stagione quando esce? Qual è la data di uscita in Italia della serie TV Netflix?

Al momento non ci sono informazioni riguardo a quando esce The Society 2 stagione. I primi episodi sono usciti il 10 maggio 2019, ma non è dato sapere se la data di uscita dei nuovi episodi rimanga la stessa o se la nuova stagione possa debuttare prima o dopo. Per qualsiasi novità riguardo un’eventuale data di uscita, bisogna aspettare che Netflix dichiari qualcosa al riguardo, dopo essersi lanciato in una campagna di promozione su Instagram. Infatti The Society ha un suo profilo dedicato, dove vengono postate foto e video dalla serie. Non appena avremo novità, vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Nonostante sia stata annunciata la seconda stagione per lo show di Netflix è difficile delineare il cast che potrebbe prenderne parte. Sicuramente non torneranno i personaggi che nella prima stagione sono deceduti: Cassandra, interpretata da Rachel Keller, Emily, interpretata da Chloë Levine e Greg Dewey, ovvero Seth Meriwether.

Mentre gli attori principali che interpretano personaggi ancora in vita in The Society sono:

  • Sean Berdy è Sam;
  • Kathryn Newton è Allie;
  • Gideon Adlon è Becca;
  • Jacques Colimon è Will;
  • Olivia DeJonge è Elle;
  • Kristine Froseth è Kelly;
  • Jose Julian è Gordie;
  • Natasha Liu Bordizzo è Helena;
  • Alex MacNicoll è Luke;
  • Toby Wallace è Campbell;
  • Spencer House è Clark;
  • Jack Mulhern è Grizz;
  • Salena Qureshi è Bean;
  • Alex Fitzlan è Harry;
  • Grave Victoria Cox è Lexie.

Visto il finale della prima stagione è probabile che nei prossimi episodi siano più presenti gli adulti, come Mr. Pfeiffer (Chaske Spencer) e Amanda Pressman (Amy Carlson) la madre di Cassandra e Allie. Non è detto, poi, che non venga inserito qualche nuovo personaggio.

The Society 2 stagione streaming episodi su Netflix

In quanto prodotto originale Netflix, la serie TV The Society ha fatto il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare il teen drama in streaming. Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

La prima stagione di The Society serie TV è stata ordinata per 10 episodi in totale, dalla durata di un’ora ciascuno. Mentre per The Society 2 stagione ancora non è chiaro se e quanti episodi verranno ordinati, ma nel frattempo è possibile vedere tutta la prima parte in streaming su Netflix.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: