book of enchantment serie tv cattivi disney

Book of Enchantment serie TV: trama, cast, uscita e streaming su Disney+

Contenuti

Di cosa parla Book of Enchantment? Trama e anticipazioni della serie TV sui cattivi Disney

AGGIORNAMENTO 23/08/2019: I Walt Disney Studios hanno deciso che la serie TV Book of Enchantment sui cattivi Disney non si farà più. Deadline riporta infatti che la piattaforma streaming Disney+ non procederà oltre con il progetto sui malefici antagonisti. Il motivo sarebbe legato a una scelta creativa e al tono assunto dalla serie TV.

Sulla piattaforma streaming Disney+ farà il suo debutto una serie TV incentrata sui cattivi Disney. La serie TV è intitolata Book of Enchantment e prende ispirazione dalla serie di romanzi di Serena Valentino. L’autrice ha infatti pubblicato diversi titoli che raccontano alcune storie dal punto di vista degli antagonisti dei famosi film d’animazione. Il team artistico è al momento composto da Steve Pearlman (Once Upon a Time) e Michael Seitzman (Black Mirror, Quantico) che sarà lo showrunner. Assieme a loro troviamo Christina David di Maniac Productions, con la quale collaboreranno gli ABC Signature Studios.

Di cosa parla Book of Enchantment? Secondo le prime anticipazioni sulla trama, la serie TV racconterà di un nuovo universo in cui le storie dei film Disney andranno a intrecciarsi in modi mai visti. Per il momento non è data la certezza che si tratterà di un live action, quindi non è da escludere la possibilità di una serie animata.

Dopo il tentativo di far avvicinare il pubblico a un cattivo con i film su Malefica, che sta per tornare al cinema con un secondo titolo, e con i film per TV sui figli dei cattivi, Descendants, sembra che il prossimo passo di Disney sia riunire tutti i cattivi e renderli protagonisti. Questo tentativo sembra aver funzionato negli esempi qui riportati, quindi chissà che non sia lo stesso per la futura Book of Enchantment.

Cast, attori e personaggi della serie TV in arrivo su Disney+

Dato che la serie TV sui cattivi Disney è ancora in fase di sviluppo è troppo presto per rispondere alla domanda quali attori faranno parte del cast. Infatti per il momento possiamo solo fare supposizioni su quali saranno i personaggi protagonisti di Book of Enchantment, senza sapere chi effettivamente interpreterà chi.

Tra i personaggi raccontati nei libri di Serena Valentino troviamo la Regina Cattiva di Biancaneve, Malefica de La bella addormentata nel bosco, la Bestia, Ursula e Madre Gothel. Infatti questi sono i protagonisti dei romanzi che compongono la serie a cui si ispirerà Book of Enchantment.

Per quanto riguarda il team dietro le quinte, anche qui i nomi ufficiali scarseggiano. Sappiamo grazie a Deadline che Michael Seitzman sarà lo showrunner della serie TV. Le prime notizie riguardo agli sceneggiatori sarebbero dovute arrivare ad aprile, ma al momento non si sa ancora nulla.

Streaming episodi su Disney+

Insieme alla serie TV su Loki, quella su Falcon & The Winter SoldierThe Mandalorian e la serie TV su Monsters & Co., quella sui cattivi Disney farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Infatti l’azienda creata da Walt Disney aprirà un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Recentemente Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming. Ha deciso inoltre di cancellare tutte le sue serie originali presenti su NetflixDaredevilIron FistLuke Cage e Jessica Jones.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Book of Enchantment serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

Non si è ancora a conoscenza di quanti episodi comporranno la prima stagione o se si tratterà di miniserie. Ancora non sono chiari i tipi di abbonamento di Disney+, quindi non è possibile stabilire le modalità grazie alle quali Book of Enchantment serie TV sarà disponibile allo streaming.

Quando esce Book of Enchantment? Data di uscita della serie TV

È stato annunciato che Disney+ debutterà il 12 novembre 2019. Tuttavia non essendo uno dei prodotti di lancio della piattaforma streaming, non si ancora quando esce Book of Enchantment serie tv. La data di uscita ufficiale della serie TV sui cattivi Disney non è infatti ancora stata rivelata, poiché fa parte di quelle serie originali ancora in fase di sviluppo. Non resta che attendere altre news riguardo la serie TV e la piattaforma streaming, in arrivo entro metà 2020 in Italia.

Da cosa è tratta Book of Enchantment? I libri di Serena Valentino

Come già spiegato Book of Enchentment si ispira alla saga di romanzi scritti da Serena Valentino, un’autrice e fumettista statunitense. Al momento la serie di libri è composta da cinque volumi già usciti, uno in uscita e uno in fase di scrittura.

Ecco i titoli dei libri di Serena Valentino e i protagonisti di ogni romanzo:

  • Fairest of All: A Tale of the Wicked Queen incentrato sulla regina cattiva di Biancaneve;
  • The Beast Within: A Tale of Beauty’s Prince incentrato sulla Bestia di La Bella e la Bestia;
  • Poor Unfortunate Soul: A Tale of the Sea Witch incentrato su Ursula, la cattiva de La Sirenetta;
  • Mistress of All Evil: A Tale of the Dark Fairy incentrato su Malefica, la cattiva de La Bella Addormentata nel Bosco;
  • Mother Knows Best: A Tale of the Old Witch incentrato su Gothel, la matrigna di Rapunzel;
  • The Odd Sisters: A Villains Novel, uscirà negli Stati Uniti il 2 luglio 2019.

Al momento la collana sui cattivi Disney è inedita in Italia e non si hanno informazioni su una sua eventuale uscita nelle librerie della saga a cui si ispira Book of Enchantment.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.