Batwoman personaggi: i primi casting per la serie TV dell'Arrowverse

News e anticipazioni

Batwoman cast: attori, personaggi, protagonisti della serie TV DC

Debora Parigi | 23 Agosto 2019

Batwoman cast: dopo la potagonista Ruby Rose, tutto sugli altri personaggi della serie e gli attori che li interpreteranno. Il […]

Batwoman cast: dopo la potagonista Ruby Rose, tutto sugli altri personaggi della serie e gli attori che li interpreteranno.

Il Batwoman cast si sta arricchendo di molti personaggi. Infatti, dopo l’annuncio di Ruby Rose nei panni della protagonista, ecco che arrivano altri nomi di attori con i rispettivi personaggi che interpreteranno.

Ruby Rose, interprete di Stella Carlin nella serie di grande successo Orange Is The New Black, ha già vestito i panni di Batwoman nel crossover della DC con Arrow, The Flash e Supergirl andato in onda a dicembre 2018.

L’attrice ha avuto l’onore e l’onere di portare sul piccolo schermo una nuova Batwoman, nella serie firmata da The CW e il grande evento di tre notti è servito sia ad introdurre lei che anche il crossover della prossima stagione: Crisi sulle Terre Infinite.L

Ruby Rose è Batwoman

L’annuncio di Ruby Rose nel cast come protagonista rimarca quella che è stata la scelta della produzione di Batwoman fin dal principio: la The CW infatti era alla ricerca di un’attrice in particolare per il ruolo.

Fin dal principio, quando sulla serie esistevano ancora solo dei rumor, la The CW aveva già annunciato che l’attrice scelta per il ruolo di Batwoman avrebbe dovuto avere una caratteristica particolare: avrebbe dovuto essere lesbica.

Ruby Rose ha tutte le carte in regola: l’attrice infatti ha avuto il suo momento di coming out all’età di dodici anni.

Ma quali saranno gli altri nomi del cast di Batwoman al fianco di Ruby Rose?

Batwoman cast: attori e personaggi

Dopo l’annucio di Ruby Rose è stata rilasciata una lista di personaggi principali che faranno parte della prima stagione della serie.

Adesso abbiamo finalmente i primi nomi degli attori con i rispettivi personaggi che interpreteranno:

  • Meagan Tandy è Sophie Moore. L’attrice, conosciuta per il ruolo di Braden in Teen Wolf e per essere un personaggio ricorrente nel reboot di Charmed, interpreta un’agente di sicurezza del settore privato di alto livello di Gotham. Ha preso la laurea all’accademia militare e ha scalato tutti i ranghi per raggiungere la sua posizione. Ha un aspetto forte e determinato, ma nasconde un lato morbido. Infatti ha una relazione sentimentale con la protagonista.
  • Camrus Johnson è Luke Fox. L’attore, noto per la serie Tv Luke Cage, interpreta il figlio di Lucius Fox. Leale nei confronti di Batman, lavora per mantenere la Wayne Tower al sicuro. Sa che, con l’assenza di Batman, Gotham ha bisogno di un nuovo eroe.
  • Nicole Kang è Mary Hamilton. L’attrice interpreta la sorellastra di Kate Kane ed è il suo esatto opposto essendo entusiasta e loquace. Ha una grande compassione per le comunità svantaggiate di Gotham e così dimostra di avere molte più cose in comune con Kate di quanto pensi.
  • Rachel Skarsten è Alice. L’attrice di Reign si è aggiudicata il ruolo della nemesi di Batwoman, come Joker per Batman. Passando imprevedibilmente da essere estremamente affascinante a completamente folle, Alice ha trovato la propria missione nel minare il senso di sicurezza della città di Gotham.
  • Dougray Scott è Jacob Kane. L’attore di Snatch interpreta il padre della protagonista. Stando alla descrizione del personaggio, l’uomo è un ex colonnello, ora capo di The Crows, una compagnia di sicurezza privata, con la quale intende proteggere la propria città. Nutre un certo risentimento nei confronti di Batman e in generale non vede di buon occhio i vigilanti, tanto che finirà per scontrarsi con la sua stessa figlia.
  • Elizabeth Anweis è Catherine Hamilton-Kane. L’attrice interpreta la matrigna di Kate Kane, una donna che ha fatto fortuna come esperto e testardo fornitore della Difesa. I miliardi ricavati dal suo lavoro l’hanno portata ad essere una dei cittadini di potenti di Gotham. Per Catherine è una questione di bilancio: Batwoman fa male agli affari.

Durante il Comic Con di San Diego i produttori di Batwoman hanno rivelato anche la presenza di altri personaggi, noti ai fan di Batman. Hanno infatti detto che l protagonista dovrà scontrarsi con molti nemici del cugino. Tra questi c’è anche Tommy Elliot conosciuto anche come Hush. La serie affronterà la sua storia per tutta la stagione mostrando anche com’è diventato supercriminale. Il nome dell’attore che lo interpreterà non è stato però ancora rivelato. Sappiamo, invece, che Sam Littlefield sarà Mouse, un personaggio ambiguo, legato alla gang del Paese delle Meraviglie.

La serie è sviluppata dalla Berlanti Production, un nome ben noto ai fan dell’Arrowverse, in collaborazione con The WB.

A scrivere la serie è Caroline Dries, già autrice nella squadra di The Vampire Diaries e anche lei, come la Rose, dichiaratamente omosessuale.

Batwoman trama riprese e messa in onda

Per la serie è già stata rilasciata una prima sinossi ufficiale:

Armata della passione per la giustizia sociale e della forza per dire ciò che pensa, Kate Kane si libra nelle strade di Gotham come Batwoman, una donna dichiaratamente lesbica e altamente allenata nel combattimento di strada, volenterosa di far fuori la criminalità che sta tornando in città. Ma non chiamatela ancora eroe. In una città che cerca disperatamente una salvatrice, Kate deve sconfiggere i suoi demoni prima di rispondere alla vocazione come simbolo di speranza per Gotham.

Greg Berlanti, inoltre, ha anticipato che ciò che vedremo in Batwoman avviene prima delle vicende raccontate nel crossover dell’Arrowverse, in cui abbiamo conosciuto il personaggio per la prima volta. Per quanto riguarda le riprese, dovrebbero partire intorno a marzo o comunque a primavera.

Le prime notizie riguardo la messa in onda arrivano dagli Upfronts. Infatti la serie entrerà ufficialmente nell’Arrowverse arriverà con la sua prima stagione in autunno, cioè quando inizieranno tutte le nuove stagioni dell’universo DC. La data di uscita è stata programmata per il 6 ottobre.

Un posto al sole anticipazioni 9 dicembre 2022

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Un posto al sole anticipazioni 9 dicembre 2022

Martina Pedretti | 7 Dicembre 2022

Un posto al sole

Le anticipazioni di venerdì 9 dicembre di Un posto al sole

Anticipazioni Un posto al sole di venerdì 9 dicembre 2022, cosa succede nella puntata? Tutte le novità sulla trama dell’episodio.

Anticipazioni Un posto al sole venerdì 9 dicembre 2022

Nuova puntata della soap Un posto al sole: l’appuntamento è sempre alle 20.45 su Rai 3, dove gli episodi vanno in onda dal lunedì al venerdì. Ecco le anticipazioni della puntata del 9 dicembre 2022.

Diego e Lia continuano la loro storia d’amore, anche se qualcosa dal passato torna a ferirli. Alice invece non si arrende con Nunzio e vuole a tutti i costi stargli vicino, così organizza un piano. Con la festa dell’Immacolata, Bianca deve affrontare un problema in famiglia, che ormai si pensava risolto.

Leggi anche le anticipazioni della settimana dal 5 al 9 dicembre

Trama puntata venerdì 9 dicembre 2022

Secondo le anticipazioni della puntata di Un posto al Sole del 9 dicembre 2022, scopriamo che la storia d’amore tra Diego e Lia procede a gonfie vele. La Longhi sembra essere finalmente pronta a concentrarsi sul suo futuro ma quando le cose sembrano essersi avviate per il meglio, ecco che una scoperta riapre alcune ferite del passato. Di cosa si tratterà? Cosa scoprirà Lia di tanto forte, da farle cambiare di nuovo idea? Intanto Alice non intende lasciare in pace Nunzio ed escogita uno stratagemma per continuare a stargli vicino. Intanto, durante le feste per l’Immacolata, una notizia inaspettata costringe Bianca e tutta la sua famiglia a fare i conti con un problema che si pensava fosse superato. Queste le anticipazioni della puntata di venerdì 9 dicembre 2022 di Un posto al sole.

Streaming Un posto al Sole RaiPlay

Su RaiPlay potete vedere Un posto al sole in streaming, sia in diretta che in replica on demand. Basterà accedere alla piattaforma intorno alle 20.45 per la diretta streaming, e dopo la messa in onda – a qualsiasi orario – per la replica della puntata appena trasmessa o delle precedenti.
Un posto al sole anticipazioni 8 dicembre 2022

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Un posto al sole anticipazioni 8 dicembre 2022

Martina Pedretti | 7 Dicembre 2022

Un posto al sole

Le anticipazioni di giovedì 8 dicembre di Un posto al sole

Anticipazioni Un posto al sole di giovedì 8 dicembre 2022, cosa succede nella puntata? Tutte le novità sulla trama dell’episodio.

Anticipazioni Un posto al sole giovedì 8 dicembre 2022

Nuova puntata della soap Un posto al sole: l’appuntamento è sempre alle 20.45 su Rai 3, dove gli episodi vanno in onda dal lunedì al venerdì. Ecco le anticipazioni della puntata del 8 dicembre 2022.

Bianca e Antonello si avvicinano, ma tra i compagni continuano gli sguardi e i commenti, facendo ricadere il ragazzo in abitudini ormai del passato. Il Natale sta arrivando a Palazzo Palladini e questo potrebbe aiutare Niko a ritrovare se stesso.

Leggi anche le anticipazioni della settimana dal 5 al 9 dicembre

Trama puntata giovedì 8 dicembre 2022

Secondo le anticipazioni della puntata di Un posto al Sole del 8 dicembre 2022, scopriamo che l’amicizia tra Bianca e Antonello sembra rafforzarsi ma in classe cominciano a fioccare commenti inopportuni. Uno di questi finisce per ferire Antonello e per farlo ricadere negli errori del passato. A Palazzo Palladini intanto c’è già aria di Natale. L’atmosfera delle feste potrebbe aiutare Niko a ritrovare i valori di una volta, che il Poggi sembra aver perso o dimenticato a causa del dolore. Jimmy potrà tirare un sospiro di sollievo? Queste le anticipazioni della puntata di giovedì 8 dicembre 2022 di Un posto al sole.

Streaming Un posto al Sole RaiPlay

Su RaiPlay potete vedere Un posto al sole in streaming, sia in diretta che in replica on demand. Basterà accedere alla piattaforma intorno alle 20.45 per la diretta streaming, e dopo la messa in onda – a qualsiasi orario – per la replica della puntata appena trasmessa o delle precedenti.
mercoledì attrici

News e anticipazioni

Due attrici di Mercoledì festeggiano il compleanno lo stesso giorno

Stefano D Onofrio | 7 Dicembre 2022

Mercoledì

Due attrici protagoniste della prima stagione di Mercoledì festeggiano il compleanno lo stesso giorno: il 25 settembre

Le attrici di Mercoledì nate lo stesso giorno

Due attrici di Mercoledì hanno scoperto di essere nate lo stesso giorno. Nel corso di un’intervista rilasciata per Popsugar a riportarlo è stata l’attrice Joy Sunday, che nello show interpreta il ruolo di Bianca Barclay. Bianca è una sirena ed è una delle studentesse più popolari della Nevermore Academy, la scuola per reietti in cui finisce anche la protagonista all’inizio della serie. La giovane interprete ha parlato dei colleghi con cui ha interagito durante le riprese, facendo una rivelazione su una di essi: Catherine Zeta-Jones.

Catherine è stata praticamente la prima volta che ho guardato qualcuno e ho detto: “Voglio il suo lavoro”. Ho ripensato a quando avevo 10 anni e guardavo ‘Chicago’ sul desktop quadrato della mia famiglia. E tutto ciò che ricordo è che ero così affascinata da lei. Non c’era schermo che fosse troppo piccolo per lei.

mercoledì attrici
Joy Sunday e Catherine Zeta Jones in Mercoledì (Netflix)

L’attrice ha poi ricordato il primo incontro con l’interprete di Morticia Addams come un’esperienza che ha confermato ciò che pensava di lei. “Lei è stata la mia ispirazione e ora posso stare con la mia ispirazione – ha dichiarato – festeggiamo anche il compleanno lo stesso giorno, quindi è stato davvero bello stare con lei sul set“. La Sunday ha parlato di altre attrici di Mercoledì.

Christina (Ricci, ndr) è stata così calorosa e pronta ad ascoltarti – ha raccontato – E Gwendoline (Christie, ndr) è una vera delizia da avere intorno a sé ed è davvero la persona più gentile e calorosa“. Parole di stima e affetto nei confronti di Luis Guzman, che nello show veste i panni di Gomez Addams.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E anche Luis è semplicemente esilarante. È stato un onore poter lavorare con loro e sentire che mi consideravano alla pari, anche se hanno così tanta esperienza“, ha concluso Joy. Con molta probabilità rivedremo Bianca anche in una futura seconda stagione dello show. E chissà se nel prossimo ciclo di episodi scopriremo qualcosa in più sul suo personaggio, sulla sua storia e sui suoi poteri speciali. Per ora non ci sono notizie ufficiali su trama o cast. Quindi non ci resta che attendere con pazienza comunicazioni da parte di Netflix.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.