avengers 5 uscita cast

Avengers 5 si fa? Un rumor parla del cast e della data di uscita

Un rumor sembra confermare il cast e la data di uscita di Avengers 5: ecco chi potrebbe essere il villain e quali personaggi saranno presenti

Avengers Endgame è uscito nelle sale solamente ad aprile 2019 e sul web circolano già i primi rumor su Avengers 5. Come i fan dei Marvel Studios ben sanno la fase 3 dell’MCU si è conclusa con Spider-Man Far From Home, che ha chiuso la Saga dell’Infinito. In ogni caso Kevin Feige, presidente degli Studios, non ha perso tempo e durante il San Diego Comic Con 2019 ha svelato l’intera fase 4 e qualche film della quinta. Secondo un rumor diffuso da We Got This Covered Avengers 5 farà proprio parte di quest’ultima.

In ognuna delle fasi precedenti del Marvel Cinematic Universe le pellicole corali dedicate agli Avengers hanno segnato un punto di svolta nella storyline. Per questo, quando Feige non ha parlato di un film sugli Avengers nella fase 4, in molti sono rimasti perplessi. Tuttavia, secondo una fonte interna a WGTC, sembra proprio che Avengers 5 ci sarà, ma tarderà ad arrivare.

Queste stesse fonti avevano anticipato l’annuncio della serie su She-Hulk e aggiungono che si tratterà di una pellicola di ridotte dimensioni rispetto a Endgame. Infatti l’ambientazione potrebbe essere la Terra e non sarà coinvolto lo spazio come in Infinity War e Endgame. Secondo quanto dichiarato sarebbe più simile al primo Avengers o a Age of Ultron.

Anticipazioni sulla trama [RUMORS]

Secondo il sito BGR e We Got This Covered sono trapelati i primi rumors circa la trama di Avengers 5. Secondo queste anticipazioni non confermate saranno fondamentali le trame di Captain Marvel 2 e la scena finale di Spider-Man Far From Home.

In Captain Marvel è stata introdotta l’eroina che ha aiutato gli Avengers contro Endgame ed è stato svelato il segreto dietro l’occhio di Nick Fury. Inoltre è stata introdotta la storyline degli Skrull, degli alieni mutaforma. Invece in Spider-Man Far From Home ha mostrato un mondo dopo gli eventi di Endgame, come le persone hanno continuato a vivere dopo il blip. Ma soprattutto, con la scena post-credits, è stato mostrato che gli Skrull hanno preso il volto di Nick Fury e Maria Hill, sotto ordine di quest’ultimi. In questo caso si parla di Skrull amichevoli, in combutta con lo S.H.I.E.L.D. ma se non tutti fossero così?

Pare dunque che questi due film abbiano posto le basi per una storyline futura che raggiungerà l’apice nel sequel dedicato a Captain Marvel, per poi concludersi in Avengers 5. Pare che questa pellicola, la cui data di uscita non è stata svelata, fungerà da punto di svolta nell’MCU, proprio come è stato Captain America Civil War per Infinity War ed Endgame. Captain Marvel 2 dovrebbe introdurre l’arco dedicato alla Secret Invasion, che nei fumetti racconta come gli Skrull abbiano assunto l’identità di diversi Avengers per invadere la Terra.

“L’attuale sceneggiatura di Captain Marvel 2 mostra nuovamente Fury impersonato da uno Skrull. Da quel che abbiamo capito, il personaggio di Samuel L. Jackson tornerà sulla Terra, e potremo passare un po’ di tempo col vero Nick. A un certo punto del film, però, un gruppo di Skrull malvagi lo rapisce per prendere il suo posto. Per il resto del film, vedremo un Nick Fury finto. A quanto pare, sia gli spettatori che i personaggi scopriranno questa cosa solo alla fine del film. Non è chiaro che cosa succederà al vero Fury”.

Quando esce al cinema Avengers 5? Data di uscita

Quindi quando dovrebbe uscire Avengers 5? Secondo quanto riporta il sito il progetto è destinato a debuttare nel 2023, data d’uscita che fa supporre un inserimento nella fase 5 insieme a Captain Marvel 2, Black Panther 2, Guardiani della Galassia 3, Blade, Fantastici 4 e Ant-Man 3.

Quali saranno i personaggi presenti nel sequel? Cast e attori

I personaggi che dovrebbero figurare in questo sequel si dovrebbero chiamare i New Avengers. In Avengers 5 ci sarebbero quindi diversi eroi che gli spettatori hanno iniziato a conoscere con la fine della fase 3 o che conosceranno nella fase 4. Ecco i nomi dei personaggi che compariranno in Avengers 5 e dei rispettivi attori:

  • Carol Danvers aka Captain Marvel, interpretata da Brie Larson;
  • Sam Wilson / Falcon / Captain America, interpretato da Anthony Mackie;
  • Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch;
  • Jane Foster / Thor, interpretata da Natalie Portman;
  • Wanda Maximoff / Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen;
  • Shang-Chi, interpretato da Simu Liu.

Captain Marvel è uno dei personaggi su cui i Marvel Studios puntano di più, infatti dovrebbe avere una pellicola sequel in arrivo sempre per la fase 5. Lo stesso vale per il personaggio di Anthony Mackie, che presto apparirà su Disney+ con una serie insieme a Sebastian Stan, Falcon and The Winter Soldier.

Per quanto riguarda Doctor Strange e Scarlet Witch, entrambi compariranno nel sequel dedicato al dottore, in uscita al cinema nel 2021 con il titolo Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Elizabeth Olsen sarà anche su Disney+ con la serie WandaVision. Anche Natalie Portman tornerà al cinema con i Marvel Studios nella quarta pellicola dedicata al Dio Del Tuono, Thor Love and Thunder, nel 2021. Sono in molte le fonti che riportano la trasformazione del suo personaggio nel nuovo Thor. La vedremo vestire questi panni anche in Avengers 5?

Il debutto di Shang-Chi è uno dei più attesi dai fan della Marvel, infatti il supereroe avrà un film interamente a lui dedicato, in arrivo al cinema nel 2021 con il titolo Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Kevin Feige aveva già confermato che Avengers 5 si sarebbe fatto, durante un’intervista a MTV News, parlando di un gruppo di eroi diversi da quanto siamo stati abituati.

Non resta dunque che aspettare qualche informazione in più da parte dei Marvel Studios, che possa confermare l’effettiva data di uscita e i personaggi coinvolti. Nel frattempo ogni giorno arrivano novità, teorie e rumor sui prossimi film dell’MCU, che potete leggere sul nostro sito per rimanere aggiornati.

Potrebbero interessarti anche: