captain marvel 2

Captain Marvel 2 quando esce? News su trama, cast e streaming

Captain Marvel 2 si farà: anticipazioni e cosa sappiamo sulla trama del sequel

In occasione del panel di Marvel al San Diego Comic Con 2019 il presidente degli Studios Kevin Feige ha svelato l’intera fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Poco prima di lasciare il palco inoltre, Feige si è sbottonato su qualche altro titolo, che farà parte della fase 5. Tra questi è stato annunciato anche Captain Marvel 2 si farà, e che Brie Larson sarà ancora una volta la protagonista del film.

Sappiamo già di cosa parla Captain Marvel 2? Purtroppo Kevin Feige non ha rivelato anticipazioni circa la trama di questo sequel. In base ai film precedenti dei Marvel Studios possiamo stabilire con certezza che Carol Danvers è viva e ha aiutato gli Avengers nella guerra contro Thanos. La storyline introdotta nel primo Captain Marvel fa tuttavia capolino anche in Spider-Man Far From Home, quando i due agenti dello S.H.I.E.L.D. Fury e Hill si scoprono essere degli Skrull. Nick e Maria sono infatti impegnati a bordo di una nave spaziale, a capo di una missione segreta. Sarà coinvolta anche Carol Danvers?

Secondo diverse congetture del web Captain Marvel avrà luogo subito dopo il salto temporale di cinque anni di Avengers Endgame. Le fonti sostengono che Carol Danvers si è tenuta lontana dalla Terra per scacciare una potente minaccia dalla galassia. Quale sia questa minaccia non è dato saperlo. Anche guerra tra Kree e Skrull è continuata e Captain Marvel potrebbe vedersela una potente arma, il cyborg Korvac con il potere di assorbire ogni fonte di energia.

We Got This Covered riporta poi un rumor che parla di una probabile trama di Captain Marvel 2, che sfocerebbe poi in Avengers 5.

“L’attuale sceneggiatura di Captain Marvel 2 mostra nuovamente Fury impersonato da uno Skrull. Da quel che abbiamo capito, il personaggio di Samuel L. Jackson tornerà sulla Terra, e potremo passare un po’ di tempo col vero Nick. A un certo punto del film, però, un gruppo di Skrull malvagi lo rapisce per prendere il suo posto, e per il resto del film, vedremo un Nick Fury finto. A quanto pare, sia gli spettatori che i personaggi scopriranno questa cosa solo alla fine del film, e non è chiaro che cosa succederà al vero Fury”.

Carol Danvers è Brie Larson: news su cast, attori e personaggi del sequel

Non è dato sapere quali attori torneranno nel cast di Captain Marvel 2, ma sicuramente rivedremo Brie Larson nei panni della protagonista. Potrebbero fare ritorno, come personaggi principali o in scene flashback, alcuni dei membri del cast del primo film, interpretando i rispettivi personaggi:

  • Brie Larson è Carol Danvers / Captain Marvel;
  • Samuel L. Jackson è Nick Fury;
  • Cobie Smulders è Maria Hill;
  • Ben Mendelsohn è Talos;
  • Lashana Lynch è Maria Rambeau;
  • Annette Bening è Suprema Intelligenza; Mar-Vell / Dr. Wendy Lawson;
  • Jude Law è Yon-Rogg;
  • Gemma Chan è Minn-Erva;
  • Clark Gregg è Phil Coulson;
  • Djimon Hounsou è Korath;
  • Lee Pace è Ronan l’accusatore.

Quali tra questi attori faranno parte del cast di Captain Marvel 2 con certezza non è possibile saperlo. Lo stesso vale per l’eventuale aggiunta di nuovi personaggi alla storia del sequel. Appena ci saranno maggiori informazioni vi aggiorneremo. Ad occuparsi della sceneggiatura dovrebbe essere Megan McDonnell, responsabile anche di WandaVision.

Trailer video

Non è ancora disponibile alcun trailer ufficiale di Captain Marvel 2, ma non appena un primo video teaser uscirà provvederemo ad aggiornare questa sezione.

Data di uscita: quando esce Captain Marvel 2

Finalmente ci sono certezze circa la data di uscita di Captain Marvel 2 al cinema, dopo che si era supposto un suo debutto nel corso del 2022 o anche del 2023. La data di uscita è fissata al 8 luglio 2022. Prima della diffusione del Coronavirus, e delle conseguenti uscite dei film precedenti del MCU rimandate, non si era ancora data risposta alla domanda quando esce il terzo Captain Marvel 2.

I Marvel Studios hanno annunciato la fase 4 nella sua interezza, svelando il calendario delle uscite dal 2020 al 2021 che comprenderanno: Black WidowThe EternalsShang-ChiDoctor Strange 2Spider-Man 3 e Thor 4. Tra il 2022 e il 2023 arriveranno invece Black Panther 2Guardiani della Galassia 3BladeFantastici 4Captain Marvel 2 e probabilmente Ant-Man 3.

Streaming Captain Marvel 2

Una delle poche certezze riguardo Captain Marvel 2 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Disney ha ufficialmente lanciato la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019. Sicuramente Captain Marvel 2 si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i titoli già usciti del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Quindi anche il film in questione approderà sulla piattaforma dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Captain Marvel 2 streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio è arrivato il 24 marzo 2020, quindi prima dell’uscita del film nei cinema.