Vite in Fuga Rai Anna Valle quando inizia cast anticipazioni trama

VITE IN FUGA Rai Anna Valle: cast, trama, anticipazioni e quando inizia

News e anticipazioni sulla fiction di Rai 1 girata a Ortisei e Cortina Vite in Fuga, con Anna Valle: tutto il cast, la trama e quando inizia.

Nel novembre 2020 su Rai 1 va in onda la fiction Vite in Fuga con Anna Valle. Girato fra Lazio, Romagna e Trentino Alto Adige, il progetto è firmato dal regista Luca Ribuoli. Il dramma racconta le vicende di una famiglia dislocata in diverse regioni. La produzione è affidata a Rai Fiction e Payper Moon, che ci lavorano dall’aprile 2019. Il gruppo di attori, particolarmente nutrito, vedrà inoltre la presenza di Claudio Gioè e Francesco Arca. Il primo ciak è stato battuto a Ortisei, e le riprese sono proseguite per più di tre mesi. Successivamente la troupe si è spostata tra Selva di Val Gardena, Bolzano e Bressanone, ma concluderà a Roma. Per la presenza della Valle e il ritorno di Arca alla fiction italiana, Vite in Fuga è una delle nuove produzioni Rai più attese: ecco le anticipazioni sulla trama, il cast completo e quando inizia.

Vite in Fuga trama: di cosa parla la fiction Rai

Secondo le prime anticipazioni, la trama di Vite in Fuga dovrebbe incentrarsi sulle vicissitudini delle famiglie protagonisti.

I personaggi s’incontreranno nella splendida cornice di una località di vacanze invernali, ritrovandosi a intrecciare le loro vite tra neve e piste da sci. La routine di qualcuno sarà interrotta da un incontro che potrebbe cambiarlo, mentre altri metteranno in discussione il proprio vissuto. Tutto all’interno di un’atmosfera solo apparentemente rilassante, ma ricca di controversie e riflessioni.

Nella fattispecie, al centro della storia ci sarà la famiglia Carauna, formata da Claudio e la moglie Silvia, oltre ai giovani figli Alessio e Ilaria.

Claudio è invischiato in uno scandalo finanziario legato al Banco di San Mauro presso il quale lavora nel cuore della Capitale. Prima alcuni clienti si suicidano, e in un secondo momento viene trovato morto il dirigente dell’istituto Riccardo.

I sospetti sulla responsabilità dell’omicidio si concentrano proprio su Carauna, che ricevute diverse minacce indirizzate anche verso i membri della famiglia si consulta con l’amico Cosimo Casiraghi. Quest’ultimo è un ex responsabile della sicurezza di grandi aziende. Sarà lui a iscrivere la famiglia Carauna tutta in un programma di protezione che li costringerà a trasferirsi in Trentino sotto false identità.

Il cambiamento sarà accolto come un trauma dai giovani figli, provocando non pochi attriti con papà Claudio ma anche tra questi e la moglie.

La polizia indaga a questo punto sulla scomparsa della famiglia Carauna, e un’ispettrice convinta della colpevolezza di Claudio approfondisce l’inchiesta. Il banchiere riuscirà a dimostrare di non aver ucciso il collega?

Vite in Fuga quando inizia: data di uscita

UPDATE 16/11/2020: finalmente possiamo rispondere alla domanda su quando inizia Vite in Fuga. La data d’inizio della fiction con Anna Valle e Claudio Gioè è stata infatti fissata da Rai 1 per domenica 22 novembre 2020 alle ore 21.25. All’inizio la Rai aveva pensato di trasmetterla entro la fine del mese, ma la programmazione di Gli orologi del diavolo ha subito una piccola rivoluzione, spostando le settimane di messa in onda da quattro a due soltanto. Di seguito il promo di Vite in Fuga che Rai 1 sta trasmettendo. Restate aggiornati per tutte le notizie sulla serie!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alessandro Sartori🦁🦁🦁 (@alemagma99) in data:

Inizialmente, l’uscita della fiction era prevista per il febbraio 2020, ma gli slittamenti dovuti anche all’intervento della pandemia da Covid-19 hanno rimandato il debutto alla stagione successiva.

Anticipazioni e quante puntate sono

Ora che abbiamo definito quando va in onda, scopriamo insieme quali sono le anticipazioni e in quante puntate si articolerà la fiction Vite in Fuga. Secondo il calendario di programmazione, la messa in onda sarà regolata come segue:

Se il giorno di messa in onda resterà invariato, cosa che non si può certo assicurare definitivamente, Vite in Fuga debutterà il 22 novembre e dovrebbe concludersi sul finire di dicembre. Le puntate della fiction saranno dunque 6, per un totale di 12 episodi.

Vite in Fuga cast: attori e personaggi

Se c’è un argomento sul quale siamo al momento piuttosto informati, questo è il cast della fiction Vite in Fuga. I nomi di attori e personaggi che faranno parte della serie, infatti, è già noto dall’inizio delle riprese. Abbiamo citato Anna Valle, Claudio Gioè e Francesco Arca tra i protagonisti. Vediamo però chi sarà nel cast di Vite in Fuga insieme a loro, da dove viene e naturalmente chi interpreterà.

  • Anna Valle è Silvia Carauna
  • Claudio Gioè è Claudio Carauna
  • Francesco Arca è Elio Ferrari
  • Pierpaolo Spollon è il vice ispettore Polito
  • Tobia De Angelis è Alessio Carauna
  • Tecla Insolia è Ilaria Carauna
  • Barbora Bobulova è l’ispettore di polizia
  • Giorgio Colangeli è Cosimo Casiraghi
  • Francesco Colella è Luigi Calasso
  • Romano Reggiani è Gabriele Tomasi
  • Federica De Cola è Miriam
  • Marco Cocci è Riccardo Elmi
  • Flavio Furno è Udo Mayer
  • Giancarlo Commare è Mario Langella
  • Ugo Pagliai
  • Ivan Casalgrandi
  • Chiara Dell’Omodarme

Anna Valle ha recitato in moltissime fiction Rai prima di Vite in Fuga. A partire da Commesse nel 1999, l’ex Miss Italia è stata più di recente in Questo nostro amore, Sorelle e La Compagnia del Cigno. Francesco Arca ha esordito in TV nella trasmissione Uomini e Donne, cimentandosi come attore prima in Incantesimo 10 per poi passare a Rex e Le Tre Rose di Eva. Claudio Gioè ha già lavorato con il regista Ribuoli in La mafia uccide solo d’estate, ma è esploso con Il tredicesimo apostolo e tornerà in Rosy Abate 2.

Barbora Bobulova, la cui presenza è stata svelata da Pierpaolo Spollon (L’allieva) su Instagram, è specialmente attrice di cinema e ha lavorato tra gli altri con Muccino e Ozpetek. Ugo Pagliai, navigatissimo volto cinematografico e soprattutto televisivo, torna sul piccolo schermo dopo tre anni di assenza. Segnaliamo poi la presenza della cantante Tecla Insolia, emersa grazie a Sanremo Young.

Di tutti gli attori segnalati nell’elenco completo del cast sono ancora perlopiù ignoti i ruoli.