Vite in Fuga Rai Anna Valle quando inizia cast anticipazioni trama

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

VITE IN FUGA Rai Anna Valle: cast, trama, anticipazioni e quando inizia

Niccolo Maggesi | 29 Novembre 2020

News e anticipazioni sulla fiction di Rai 1 girata a Ortisei e Cortina Vite in Fuga, con Anna Valle: tutto […]

News e anticipazioni sulla fiction di Rai 1 girata a Ortisei e Cortina Vite in Fuga, con Anna Valle: tutto il cast, la trama e quando inizia.

Nel novembre 2020 su Rai 1 va in onda la fictionVite in Fuga con Anna Valle. Girato fra Lazio, Romagna e Trentino Alto Adige, il progetto è firmato dal regista Luca Ribuoli. Il dramma racconta le vicende di una famiglia dislocata in diverse regioni. La produzione è affidata a Rai Fiction e Payper Moon, che ci lavorano dall’aprile 2019. Il gruppo di attori, particolarmente nutrito, vedrà inoltre la presenza di Claudio Gioè e Francesco Arca. Il primo ciak è stato battuto a Ortisei, e le riprese sono proseguite per più di tre mesi. Successivamente la troupe si è spostata tra Selva di Val Gardena, Bolzano e Bressanone, ma concluderà a Roma. Per la presenza della Valle e il ritorno di Arca alla fiction italiana, Vite in Fuga è una delle nuove produzioni Rai più attese: ecco le anticipazioni sulla trama, il cast completo e quando inizia.

Vite in Fuga trama: di cosa parla la fiction Rai

Secondo le prime anticipazioni, la trama di Vite in Fuga dovrebbe incentrarsi sulle vicissitudini delle famiglie protagonisti.

I personaggi s’incontreranno nella splendida cornice di una località di vacanze invernali, ritrovandosi a intrecciare le loro vite tra neve e piste da sci. La routine di qualcuno sarà interrotta da un incontro che potrebbe cambiarlo, mentre altri metteranno in discussione il proprio vissuto. Tutto all’interno di un’atmosfera solo apparentemente rilassante, ma ricca di controversie e riflessioni.

Nella fattispecie, al centro della storia ci sarà la famiglia Caruana, formata da Claudio e la moglie Silvia, oltre ai giovani figli Alessio e Ilaria.

Claudio è invischiato in uno scandalo finanziario legato al Banco di San Mauro presso il quale lavora nel cuore della Capitale. Prima alcuni clienti si suicidano, e in un secondo momento viene trovato morto il dirigente dell’istituto Riccardo.

I sospetti sulla responsabilità dell’omicidio si concentrano proprio su Caruana, che ricevute diverse minacce indirizzate anche verso i membri della famiglia si consulta con l’amico Cosimo Casiraghi. Quest’ultimo è un ex responsabile della sicurezza di grandi aziende. Sarà lui a iscrivere la famiglia Caruana tutta in un programma di protezione che li costringerà a trasferirsi in Trentino sotto false identità.

Il cambiamento sarà accolto come un trauma dai giovani figli, provocando non pochi attriti con papà Claudio ma anche tra questi e la moglie.

La polizia indaga a questo punto sulla scomparsa della famiglia Caruana, e un’ispettrice convinta della colpevolezza di Claudio approfondisce l’inchiesta. Il banchiere riuscirà a dimostrare di non aver ucciso il collega?

Vite in Fuga quando inizia: data di uscita

UPDATE 16/11/2020: finalmente possiamo rispondere alla domanda su quando inizia Vite in Fuga. La data d’inizio della fiction con Anna Valle e Claudio Gioè è stata infatti fissata da Rai 1 per domenica 22 novembre 2020 alle ore 21.25. All’inizio la Rai aveva pensato di trasmetterla entro la fine del mese, ma la programmazione di Gli orologi del diavolo ha subito una piccola rivoluzione, spostando le settimane di messa in onda da quattro a due soltanto. Di seguito il promo di Vite in Fuga che Rai 1 sta trasmettendo. Restate aggiornati per tutte le notizie sulla serie!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alessandro Sartori??? (@alemagma99) in data:

Inizialmente, l’uscita della fiction era prevista per il febbraio 2020, ma gli slittamenti dovuti anche all’intervento della pandemia da Covid-19 hanno rimandato il debutto alla stagione successiva.

Anticipazioni e quante puntate sono

Ora che abbiamo definito quando va in onda, scopriamo insieme quali sono le anticipazioni e in quante puntate si articolerà la fiction Vite in Fuga. Secondo il calendario di programmazione, la messa in onda sarà regolata come segue:

Se il giorno di messa in onda resterà invariato, cosa che non si può certo assicurare definitivamente, Vite in Fuga debutterà il 22 novembre e dovrebbe concludersi sul finire di dicembre. Le puntate della fiction saranno dunque 6, per un totale di 12 episodi.

Vite in Fuga cast: attori e personaggi

Se c’è un argomento sul quale siamo al momento piuttosto informati, questo è il cast della fiction Vite in Fuga. I nomi di attori e personaggi che faranno parte della serie, infatti, è già noto dall’inizio delle riprese. Abbiamo citato Anna Valle, Claudio Gioè e Francesco Arca tra i protagonisti. Vediamo però chi sarà nel cast di Vite in Fuga insieme a loro, da dove viene e naturalmente chi interpreterà.

  • Anna Valle è Silvia Caruana
  • Claudio Gioè è Claudio Caruana
  • Francesco Arca è Elio Ferrari
  • Pierpaolo Spollon è il vice ispettore Polito
  • Tobia De Angelis è Alessio Caruana
  • Tecla Insolia è Ilaria Caruana
  • Barbora Bobulova è l’ispettore di polizia
  • Giorgio Colangeli è Cosimo Casiraghi
  • Francesco Colella è Luigi Calasso
  • Romano Reggiani è Gabriele Tomasi
  • Federica De Cola è Miriam
  • Marco Cocci è Riccardo Elmi
  • Flavio Furno è Udo Mayer
  • Giancarlo Commare è Mario Langella
  • Ugo Pagliai
  • Ivan Casalgrandi
  • Chiara Dell’Omodarme

Anna Valle ha recitato in moltissime fiction Rai prima di Vite in Fuga. A partire da Commesse nel 1999, l’ex Miss Italia è stata più di recente in Questo nostro amore, Sorelle e La Compagnia del Cigno. Francesco Arca ha esordito in TV nella trasmissione Uomini e Donne, cimentandosi come attore prima in Incantesimo 10 per poi passare a Rex e Le Tre Rose di Eva. Claudio Gioè ha già lavorato con il regista Ribuoli in La mafia uccide solo d’estate, ma è esploso con Il tredicesimo apostolo e tornerà in Rosy Abate 2.

Barbora Bobulova, la cui presenza è stata svelata da Pierpaolo Spollon (L’allieva) su Instagram, è specialmente attrice di cinema e ha lavorato tra gli altri con Muccino e Ozpetek. Ugo Pagliai, navigatissimo volto cinematografico e soprattutto televisivo, torna sul piccolo schermo dopo tre anni di assenza. Segnaliamo poi la presenza della cantante Tecla Insolia, emersa grazie a Sanremo Young.

Di tutti gli attori segnalati nell’elenco completo del cast sono ancora perlopiù ignoti i ruoli.

andré lamoglia

News e anticipazioni

André Lamoglia rivela quale scena di Elite 6 tra Patrick e Ivan è stata improvvisata

Stefano D Onofrio | 26 Novembre 2022

Elite

André Lamoglia ha rivelato che una scena della sesta stagione di Elite che vede protagonisti Ivan e Patrick è stata improvvisata

La rivelazione di André Lamoglia

André Lamoglia ha fatto una rivelazione sulla sesta stagione di Elite. I nuovi episodi dello show, disponibili su Netflix a partire dallo scorso 18 novembre, hanno regalato un finale tutt’altro che felice per la coppia formata da Ivan e Patrick. Se non avete ancora completato la visione delle nuove puntate, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo. Nell’ultimo episodio del teen drama vediamo infatti il personaggio interpretato da Manu Rios abbandonare (forse per sempre) Las Encinas mentre Ivan si risveglia dal coma. Quest’ultimo è stato infatti investito da un’auto guidata da Sara che ha fatto ricadere (con l’aiuto di Raul) la colpa su Mencia.

Oggi vogliamo porre l’attenzione su una delle poche scene felici che ha visto protagonisti i Patrivan durante la sesta annata. La scena è stata condivisa anche dalla pagina ufficiale Instagram della serie accompagnata dalla didascalia “abbiamo bisogno di più lezioni di portoghese come questa“. Nel video in questione vediamo Lamoglia, originario del Brasile, parlare in portoghese. Ma non tutti sanno che questo momento è stato improvvisato dai due protagonisti. A rivelarlo è stato proprio André Lamoglia, che ha lasciato un commento nel post qui in alto.

E pensare che questa sequenza è stata improvvisata“, ha ammesso l’interprete. Intanto in questi giorni l’attore è tornato sul set per le riprese della settima stagione. E sul set, almeno secondo le informazioni trapelate online, non c’è stata alcuna traccia di Manu Rios. Se così fosse sembra di fatto confermato l’addio dell’attore alla serie. Negli scorsi giorni proprio Rios ha postato sul suo profilo Instagram quello che sembra essere un vero e proprio saluto allo show. “La stagione 6 è fuori adesso. Grazie a tutto il team per averlo reso possibile, è stato un viaggio molto bello“, ha scritto.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Con molta probabilità non farà parte della partita neanche Carla Diaz, che nel teen drama veste i panni di Ari. Nel corso dei nuovi episodi c’è stato un ritorno di fiamma tra i due, con conseguenze importanti. Ari ha infatti scoperto di essere in dolce attesa di un figlio di Ivan e ha deciso di interrompere la gravidanza. Il tutto è avvenuto senza che quest’ultimo ne fosse a conoscenza.

timothée chalamet

News e anticipazioni

Timothée Chalamet ha rivelato il suo film preferito del 2022

Stefano D Onofrio | 26 Novembre 2022

Nel corso di un’intervista Timothée Chalamet ha rivelato qual è stato il film che gli è piaciuto di più nel 2022

Il film del 2022 per Timothée Chalamet

Timothée Chalamet ha eletto il film dell’anno! L’attore è attualmente in piena campagna promozionale per presentare il film Bones and All. La pellicola, firmata da Luca Guadagnino (che ha già lavorato con Chalamet in Chiamamicol tuo nome) è da poco approdata nei cinema di tutto il mondo. Negli scorsi giorni Timothée ha scelto il film che ha preferito nell’anno che sta per volgere al termine. La sua scelta è ricaduta su Top Gun: Maverick, sequel della storica pellicola con protagonista Tom Cruise datata 1986.

Il film è stato un enorme successo di pubblico e ha toccato il miliardo e 500 milioni di dollari di incassi. Nel cast, oltre a Cruise che è tornato a rivestire i panni di Capitan Mitchell, ci sono anche volti noti Miles Teller, Jon Hamm e Glen Powell. E proprio quest’ultimo, famoso anche per il suo ruolo nella serie tv Scream Queens, ha commentato la notizia tessendo le lodi dell’attore. “Adorabile, talentuoso e intelligente“, ha scritto Powell su Twitter.

Ultimamente Timothée Chalamet è stato ospite di Che tempo che fa, il programma di informazione condotto da Fabio Fazio. Durante l’intervista l’attore ha parlato dei tanti film sui supereroi di cui oggi è pieno il cinema. E su un suo eventuale coinvolgimento in progetti di questo tipo, Chalamet ha rivelato: Ho molti amici che hanno fatto e fanno film sui supereroi, cosa che mi piace. Il Cavaliere Oscuro mi è piaciuto un sacco, però, per adesso, il focus diciamo che è posto su qualcos’altro, come film che parlano di esseri umani che vivono qualcosa di reale, che incontrano le loro vulnerabilità. E se facessi un grande film sui supereroi… chissà“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto Timothée è impegnato su più fronti diversi. Nei prossimi mesi è infatti prevista l’uscita di Wonka, il nuovo film su Willy Wonka che lo vedrà impegnato in ben 7 numeri musicali. C’è grande attesa poi per Dune Parte II, sequel della pellicola che lo ha visto protagonista al fianco di Zendaya.

I Leoni di Sicilia serie TV Disney+ dove vederla cast anticipazioni trama episodi uscita streaming

Fiction e Soap Opera

I LEONI DI SICILIA serie dove vederla, cast, trama e uscita

Niccolo Maggesi | 26 Novembre 2022

Disney Plus

La serie I Leoni di Sicilia sarà presto in TV: ecco dove vederla, la data di uscita, il cast, la trame e le anticipazioni degli episodi

Disney+ è pronta al lancio della sua nuova serie TV italiana. Dopo l’incredibile riscontro delle Fate Ignoranti, la piattaforma ha infatti pensato alla trasposizione televisiva di un’epopea della letteratura contemporanea. Parliamo di I Leoni di Sicilia, serie che si ispira all’omonimo romanzo di Stefania Auci edito da Nord nel 2019. Passiamo insieme in rassegna tutte le notizie sull’argomento, dal cast alla data di uscita, dalle anticipazioni alla trama della serie e dove vederla.

Trama romanzo e serie

La trama della serie TV I Leoni di Sicilia, come il libro da cui prende le mosse, è imperniata sulla famiglia Florio e incorniciata dalle vicende storiche che vanno dal 1799 all’Unità d’Italia. Migrati da Bagnara Calabria, dove vivevano in condizioni di grande miseria, i Florio approdano in Sicilia, a Palermo, per trovare riscatto e iniziare una nuova vita.

La loro ambizione è diventare i più influenti di tutta l’isola, e il progetto che concepiscono alla fine si realizza. Tutto prende il via con la bottega di spezie gestita dai fratelli Paolo e Ignazio. Questa diventa un punto di riferimento per l’intera città e, al momento giusto, saprà reinventarsi. I fratelli Florio infatti saranno i primi a commerciare zolfo, cosa che gli garantisce ulteriore ricchezza. Allora comprano case, terreni che tolgono ai grandi proprietari siciliani, e fondano persino una compagnia di navigazione.

La scia del successo prosegue nelle generazioni successive. La trama di I Leoni di Sicilia infatti continua raccontando la storia di Vincenzo, figlio di Paolo. Questi assume la direzione della famiglia e assicura notorietà al marsala, un vino povero, che ora tutti vogliono. Contemporaneamente, a Favignana i Florio sperimentano un metodo innovativo per conservare il pesce, e ciò ne favorisce il commercio.

Nonostante le grandi soddisfazioni che la famiglia è riuscita a togliersi per dimenticare l’indigenza delle origini, a Palermo tutti stimano ancora i Florio come “stranieri” e parvenu. Intanto gli uomini della famiglia, così determinati eppure così fragili, si circondano di grandi donne volitive. Come Giuseppina, moglie di Paolo, disposta a sacrificare ogni cosa per gli equilibri familiari, o Giulia che arriva da Milano nella vita di Vincenzo.

Questo, mentre intorno ai Florio gli animi civili sono agitati dal Risorgimento, quindi dagli sforzi del popolo di raggiungere l’unità politica del Paese.

Cast serie TV I Leoni di Sicilia

Chi sarà nel cast della serie su I Leoni di Sicilia lo sappiamo già, visto che le riprese sono in corso da tempo. Di alcuni attori conosciamo già anche i personaggi che interpreteranno, mentre per altri bisognerà attendere le settimane intorno all’uscita della serie. Ma vediamo chi troveremo nel cast di I Leoni di Sicilia:

  • Vinicio Marchioni è Paolo Florio
  • Eduardo Scarpetta è Ignazio Florio giovane
  • Paolo Briguglia è Ignazio Florio adulto
  • Michele Riondino è Vincenzo Florio
  • Miriam Leone è Giulia Portalupi
  • Ester Pantano è Giuseppina giovane
  • Donatella Finocchiaro è Giuseppina adulta
  • Adele Cammarata è Giovanna D’Ondes
  • Antonio Gerardi

Il resto dei protagonisti sarà svelato prossimamente. Nel frattempo sappiamo che Paolo Genovese (Immaturi, Tutta colpa di Freud) dirige gli episodi, e che la sceneggiatura porta la firma di Ludovica Rampoldi (Esterno Notte, 1992-1993) e Stefano Sardo (Il ragazzo invisibile, 1992-93-94).

A proposito del cast, Riondino è noto per Il giovane Montalbano, mentre Scarpetta era il protagonista della serie sulle Fate Ignoranti di Ozpetek. La Leone e la Finocchiaro sono attrici di cinema e fiction, così Marchioni e Briguglia. La Pantano ha fatto Imma Tataranni, mentre Adele Cammarata è alla sua prima esperienza televisiva dopo gli anni di formazione in teatro.

Dove vederla

I Leoni di Sicilia è una serie targata Disney+, dove si potrà vederla al momento dell’uscita e distribuzione. Disney+ è una piattaforma di streaming a pagamento, il cui abbonamento è annuale e costa circa 90€. Non è previsto il passaggio della serie in TV, poiché la produzione resterà esclusiva del servizio di streaming.

Data di uscita serie I Leoni di Sicilia

Quando esce I Leoni di Sicilia? Non c’è ancora un appuntamento specifico con la serie, che però è stata annunciata tra le produzioni previste per il prossimo anno. Di conseguenza, la data di uscita di I Leoni di Sicilia sarà individuata nel 2023, tra le serie e gli altri progetti che Disney+ ha in ballo per il nuovo anno.

Riprese e location

Le riprese della serie I Leoni di Sicilia sono cominciate a luglio 2022, quando è stato battuto il primissimo ciak (vd. foto di copertina), e al momento in cui scriviamo proseguono ancora. Tra le location principali: la città di Palermo (Piazza Bellini, Piazza Pretoria, Via Maqueda, Via dei Materassai, Villino Florio, Mulino del Sommacco, Quattro Canti, Spiaggia di Mondello), l’isola di Favignana (Tonnara Florio), Cefalù.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.