L'Allieva 3 stagione ci sarà

L’ALLIEVA 3 stagione ci sarà! Tutte le news sul cast e la trama

Contenuti

L Allieva 3 stagione ci sarà? News e anticipazioni

Dopo sei brillanti puntate che hanno concluso il loro secondo ciclo il 29 novembre 2018, gli spettatori più affezionati ai personaggi di Alice Allevi e Claudio Conforti si chiedono se L’Allieva 3 stagione ci sarà. La domanda sorge spontanea, dato il successo che la fiction di Rai 1 continua a raccogliere nonostante il passare degli anni. Le avventure della specializzanda creata dalla penna di Alessia Gazzola passano dal giallo ai sentimentalismi, e questo mix cattura. Eppure, alcuni tra gli attori nel cast non nascondono una certa stanchezza e potrebbero aver salutato il pubblico proprio con l’ultima puntata della seconda stagione.

Una ragione per cui la terza stagione dell’Allieva potrebbe diventare realtà restano gli ascolti. Anche quest’ultima tranche di puntate ha infatti retto molto bene contro la concorrenza, superando discretamente persino il temuto Grande Fratello VIP. Soddisfazioni di non poco conto per mamma Rai e per il cast che di volta in volta ha festeggiato sui social.

E’ vero che la trama di fondo di L’Allieva 2, che ha continuato ad insistere su un triangolo amoroso tra i protagonisti, comincia a risultare ripetitiva. Ma è altrettanto vero che gli sceneggiatori hanno saputo rinfrescare la serie inserendovi il nuovo personaggio di Sergio Einardi interpretato da Giorgio Marchesi. La rivalità di quest’ultimo con Claudio Conforti ha stimolato la stessa Alice, rendendo però il tutto ancor più piccante col ritorno di Arthur. Ma quindi, L’Allieva 3 si fa? La risposta ci viene direttamente dall’autrice dei romanzi Alessia Gazzola. La scrittrice ha, infatti, pubblicato la pagina iniziale del copione del primo episodio della terza stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Qui si lavora… ma ci si diverte! #allieva3 #finalmente

Un post condiviso da Alessia Gazzola (@alessia__gazzola) in data:

La risposta, dunque, è sì. L’Allieva vedrà nuove avventure. Ora, cosa potrebbe accadere nel corso della stagione 3?

L Allieva 3 stagione anticipazioni su trama e cast

UPDATE 10/09/2019: le riprese dei nuovi episodi di L’Allieva 3 stagione cominceranno a partire dall’11 novembre 2019, protraendosi per tutto l’inverno. A confermarlo è stata Alessandra Mastronardi, madrina dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia, durante la permanenza al Lido per la manifestazione. Più sotto, tutte le anticipazioni sulla trama e il cast, dalle conferme alle new entry.

Appurato che L’Allieva 3 stagione ci sarà, gli autori della fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale potrebbero decidere di riallineare la trama con i romanzi della Gazzola. In parte, questa tendenza si è subodorata già nel finale di stagione andato in onda giovedì 29 novembre. Qui abbiamo visto Alice riavvicinarsi ad Arthur e impegnarsi seriamente in una scelta tra lui e Conforti. Nei romanzi della Gazzola, i due finivano persino per organizzare il matrimonio che dunque potrebbe delinearsi come futuro della coppia nella stagione 3. La seconda stagione di L’Allieva si è d’altronde leggermente allontanata dall’andamento del ciclo di libri per esigenze di produzione.

Dario Aita, che interpreta Arthur Malcomess, è stato infatti impegnato su altri set prima di riprendere il suo ruolo in L’Allieva. Stavolta però potrebbe essere tornato definitivamente. Cosa che invece, pensando ad un ipotetico cast di L’Allieva 3, si vocifera non accadrà con Lino Guanciale. In effetti l’attore partenopeo tende a non restare troppo a lungo nei panni di uno stesso personaggio. Sappiamo inoltre quanto la notorietà di Guanciale lo abbia già portato sufficientemente lontano per permettergli di fare un passo indietro.

Lino Guanciale lascia il cast?

UPDATE 08/08/2019: come confermato da DiPiù TV, Lino Guanciale dovrebbe aver superato i suoi tentennamenti della prima ora restando così anche nel cast di L’Allieva 3 stagione. Al quale però si aggiunge un volto nuovo e potenzialmente pericoloso tanto per la serenità professionale di Alice quanto per il cuore di Claudio Conforti. Di seguito, il nome dell’attrice che potrebbe confondere nuovamente le acque nella storia d’amore tra i due protagonisti.

A far pensare che Lino Guanciale potrebbe lasciare il cast di una stagione 3 di L’Allieva è stata anche un’allusione di Alessandra Mastronardi. L’attrice che presta il volto ad Alice Allevi, durante la conferenza stampa della seconda stagione ha espresso il suo augurio che il partner trovi il tempo di riprendere a girare con lei. Implicitamente, dunque, la Mastronardi ha confermato la sua disponibilità per una stagione 3 insinuando il contemporaneo sospetto che Alice potrebbe vedersi privata del suo Conforti. Tale pericolo sembra, però, scongiurato. Ne L’Allieva 3 torneranno infatti entrambi i protagonisti.

Vittoria Belvedere entra nel cast

Il cast di L’Allieva 3 si arricchisce di un volto inedito come Vittoria Belvedere. L’attrice ed ex Miss Italia torna dunque sul piccolo schermo, finalmente per una produzione Rai di grande successo. Il suo ruolo sarà quello della nuova direttrice dell’istituto di medicina legale in cui lavorano Alice, Claudio e tanti altri. Sostanzialmente la vedremo prendere il posto che fu di Malcomess (Tullio Solenghi), che va in pensione ma resta nella ciurma della fiction.

L Allieva 3 stagione quando esce? News sulla data di uscita

Al momento non si sa ancora quando esce L’Allieva 3 stagione. Stando al sito Acting News, la data di uscita della fiction con Alessandra Mastronardi dovrebbe cadere nel 2020, quando L’Allieva tornerà in onda su Rai1 con nuovi episodi. Nel frattempo sappiamo che le riprese ricominceranno nel mese di novembre 2019, e andranno avanti fino all’inverno inoltrato dell’anno successivo. Di conseguenza è piuttosto improbabile che l’uscita di L’Allieva 3 si collochi nella nuova stagione TV. Più probabile che la fiction trovi posto nella stagione 2020/2021. Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale.