Un Passo dal Cielo 5 anticipazioni cast quando comincia

UN PASSO DAL CIELO 5 quando comincia, anticipazioni e cast

Contenuti

Quando comincia la stagione 5 di Un Passo dal Cielo, chi è nel cast di attori e quali sono le anticipazioni: ecco tutte le news sulla fiction.

Buone notizie per tutti i fan di Un Passo dal Cielo, principiata sotto il segno di Terence Hill e ora nelle mani di Daniele Liotti: finalmente, infatti, sappiamo quando comincia. Stando a quanto comunica TVBlog e conferma il settimanale Chi, la fiction di Rai 1 dovrebbe aprire le danze del palinsesto autunnale. Ogni domenica, per un totale di 10 puntate, ritroveremo quindi i personaggi che tanto hanno appassionato il pubblico con le loro storie a tinte gialle, sullo sfondo di un panorama mozzafiato. Il Lago di Braies e le vette del Trentino Alto Adige saranno infatti ancora una volta location delle prossime vicende. Ma diversamente dagli anni passati, l’andamento del racconto subirà alcuni cambiamenti. Ecco tutto quello che c’è da aspettarsi dalla stagione 5 di Un Passo dal Cielo, secondo le anticipazioni su trama, cast, quando comincia e tanto altro.

Un Passo dal Cielo 5: quando comincia la quinta stagione

Terminiamo qui sotto il discorso intorno a quando comincia la stagione 5 di Un Passo dal Cielo, svelando la data di uscita della fiction almeno per quanto ne sappiamo al momento. Secondo le fonti che abbiamo già nominato, la prima puntata andrà in onda giovedì 12 settembre 2019. E considerando che gli appuntamenti saranno in tutto una decina, l’ultima puntata è prevista per il 14 novembre 2019. Due mesi interi, dunque, in compagnia del forestale Francesco Neri e della sua squadra di amici e innamorati.

Un Passo dal Cielo 5 trama: di cosa parla la quinta stagione

Veniamo ora invece a tutte le anticipazioni in nostro possesso sulla trama della stagione 5 di Un Passo dal Cielo. Se gli ultimi episodi avevano avvicinato sempre di più Francesco Neri e l’amata Emma senza che i due si fossero ancora dichiarati, il nuovo capitolo della storia dovrebbe definitivamente congiungerli.

Il personaggio interpretato da Daniele Liotti starebbe cioè per rivelare all’amata i propri sentimenti, specie ora che ha superato la rottura dall’ex moglie e che Emma si è fisicamente ristabilita.

Ogni ostacolo che finora sembrava volersi frapporre alla coppia per scongiurarne l’unione è insomma scomparso. Ma si sa che anche quando due anime provano a stare insieme non mancano le difficoltà nell’abituarsi l’una all’altra. Come si evolveranno dunque le cose?

Un altro filone narrativo sarà invece costituito dalle vicende sentimentali del commissario Nappi e la sua Eva, che ha nuovamente il volto di Rocio Munoz Morales. Sono loro la coppia più divertente e ironica della serie, in cui prevale il battibecco e si fa la pace tra mille romanticherie.

E il giallo? Pare che stavolta gli sceneggiatori vogliano liberare le puntate dai misteriosi intrighi orizzontali, concentrandosi invece su un unico mistero lungo tutta una stagione. Nella prima puntata, dunque, accadrà qualcosa per cui Nappi e lo stesso Neri dovranno impiegare ogni energia per risalire alla verità.

Cast: attori e personaggi della fiction

Il cast di Un Passo dal Cielo 5 conferma la presenza di attori e personaggi comparsi nella fiction già nella stagione precedente. Alcuni di essi risalgono addirittura agli esordi della serie su Rai Uno, quando al timone di essa c’era Terence Hill. I primi nomi ad aver annunciato la loro presenza sono stati Liotti e la Fogliati, mentre più di recente si è saputo anche di Ianniello e della compagna di Raoul Bova.

Proprio Ianniello ha peraltro comunicato su Facebook quando comincia Un Passo dal Cielo 5. La fiction avrebbe dovuto occupare le serate dell’ultima stagione televisiva, ma ha subito un lungo slittamento a causa delle numerose altre produzioni che aspettavano di andare in onda.

Mentre continuano ad emergere indiscrezioni sul cast di Un Passo dal Cielo 5, ecco l’elenco di tutti gli attori e i personaggi che torneranno anche in questa stagione:

  • Daniele Liotti è Francesco Neri
  • Pilar Fogliati è Emma
  • Enrico Ianniello è commissario Nappi
  • Rocio Munoz Morales è Eva
  • Gianmarco Pozzoli è Huber Fabricetti
  • Matteo Martari è Albert Kroess
  • Serena Autieri è Ingrid
  • Jenny De Nucci è Isabella
  • Matteo Oscar Giuggioli è Klaus Moser
  • Stefano Cassetti è Bruno Moser
  • Giulia Fiume è Adriana Ferrante
  • Sinja Dieks è Elena Salvi
  • Beatrice Arnera è Valeria Ferrante

Delle new entry più significative citiamo senz’altro Serena Autieri, attrice e cantante partenopea diventata famosa grazie a Un Posto al Sole. La Autieri è stata avvistata a San Candido durante i mesi di registrazioni dello scorso anno, e per quel che ne sappiamo dovrebbe interpretare un’altoatesina. Da non sottovalutare anche la presenza di Jenny De Nucci, influencer e personaggio televisivo del reality di Rai 2 Il Collegio.

Calendario e trame di tutte le puntate

Seguendo la programmazione scelta da Rai 1 per le puntate della stagione 5 di Un Passo dal Cielo, raccogliamo tutte le anticipazioni e le trame degli episodi nel seguente elenco.

Le anticipazioni di ciascuna puntata verranno aggiornate di volta in volta.

CiakGeneration © riproduzione riservata.