the walking dead 10 stagione

The Walking Dead 10 stagione si fa: anticipazioni, episodi e streaming

The Walking Dead 10 stagione si fa? News sul rinnovo

A distanza di sei giorni dalla data ufficiale in cui The Walking Dead 9 seconda parte ricomincia, AMC ha rinnovato la serie TV per una decima stagione. Ebbene sì, è ufficiale. The Walking Dead 10 stagione si farà. Le news sul rinnovo ci arrivano direttamente da TVLine che ci informa di come la showrunner ha dato la notizia con un post sul suo Instagram.

Il presidente della AMC Josh Sapan aveva parlato, ancora nel 2017, di come The Walking Dead potesse andare in onda anche per anni, se non decenni.

“La parola franchise, non la prendiamo con leggerezza. Non è una parola a caso o casual. Abbiamo studiato le cose migliori. Alcuni [franchise] sono stati in giro per 30, 40, 50 anni. Abbiamo la possibilità di dare molta vita al franchise”

Ciò non significa che la serie originale andrà in onda per decenni dopo The Walking Dead 10 stagione. Le parole del CEO di AMC si riferiscono al fatto che la serie TV ha creato un longevo franchise che può acquisire molte forme come nel caso dello spin-off chiamato Fear The Walking Dead.

Ora che sappiamo che il rinnovo è sicuro, ci chiediamo: di cosa potrebbe parlare The Walkind Dead 10 stagione? Quali sono le anticipazioni su trama, cast e nuovi personaggi e le ultime news sulla data di uscita e su dove vedere la serie in streaming?

The Walking Dead 10 stagione di cosa parla: trama e anticipazioni sui nuovi episodi

Come sappiamo dopo il quinto episodio della nona stagione di The Walking Dead, tutto è cambiato. I nostri personaggi credono che Rick Grimes sia morto e sappiamo che l’attore non tornerà più in The Walking Dead. Si spera che un giorno Andrew Lincoln faccia qualche specie di cameo, ma per ora Rick Grimes lo rivedremo nella trilogia di film in programma su TWD. Dunque The Walking Dead 10 stagione di cosa parla?

Ovviamente trama e anticipazioni sui nuovi episodi di The Walking Dead 10 sono emerse durante la pausa estiva. Intanto si dirà che con la dipartita di Rick Grimes la serie non sarà più la stessa, ma l’attore ha voluto tranquillizzare i fan parlando di come la storia proseguirà senza di lui:

“Lo show continuerà a vivere e continuerà ad essere grande. […] Penso che la showrunner Angela [Kang] e tutti coloro coinvolti nel progetto stiano dando performance fantastiche”

Rick risponderà alla radio di Eugene?

Proprio la showrunner Angela Kang ha rivelato diverse altre anticipazioni sulla trama della stagione 10 di The Walking Dead. Eugene e Rosita saranno ancora alle prese con la radio dalla quale hanno captato una misteriosa voce. Pare che questa sarà una delle storyline più importanti, con cui la serie potrebbe aprirsi a nuovi scenari. Mentre c’è chi crede che essa si adeguerà ai fumetti, dove Eugene riesce a mettersi in contatto con uno dei membri del Commonwealth, qualcun altro sostiene che a rispondere sarà Rick.

Negan e le speranze del suo interprete

L’autrice ha anche approfondito un altro dei temi più caldi: il personaggio di Negan. L’ex leader dei Salvatori ha trascorso un lungo anno rinchiuso in prigione, senza contatti col resto del mondo. Alla fine della nona stagione si è reso però protagonista di un eroico salvataggio che potrebbe cambiare le cose.

Pare dunque che Jeffrey Dean Morgan tornerà ad avere un ruolo più centrale nella decima stagione. L’attore ha direttamente fatto sapere che, probabilmente, la serie potrebbe proseguire per altri tre anni anche se lui si augura termini quando è ancora considerata lo show più visto di sempre.

Nuovi amori e nuove morti

La Kang ha infine suggerito che la stagione 10 vedrà l’avvicinamento di Daryl a Connie, personaggio introdotto lo scorso anno. La loro chimica era già evidente negli ultimi episodi, e i fan hanno dato agli autori l’idea di una possibile storia d’amore tra i due.

In ultimo, a lasciare il cast quest’anno potrebbe esserci non solo Danai Gurira (Michonne), ma anche Seth Gilliam (padre Gabriel). L’attore sa che nella decima stagione dovrebbe cadere la morte del suo personaggio, secondo le modalità del fumetto. Gilliam si è detto fiducioso che ciò non accada, lasciando quindi intendere che, come già successo, il futuro di padre Gabriel si trasferisca su altri personaggi.

Trailer della 10 stagione

Il San Diego Comic Con ha ospitato un panel dedicato a The Walking Dead, durante il quale un trailer inedito della 10 stagione è stato mostrato.

The Walking Dead 10 stagione quando va in onda, quando inizia su Sky, qual è la data di uscita?

Come vi anticipavamo nell’introduzione dell’articolo le news sul rinnovo ci sono state date attraverso un teaser pubblicato dalla showrunner Angela Kang su Instagram. La notizia riportava la scritta “S10 Ottobre“. Dunque alla domanda “The Walking Dead 10 stagione quando va in onda?“, vi rispondiamo che i nuovi episodi usciranno a partire dal mese di ottobre di quest’anno.

Il 19 luglio AMC ha svelato la data di uscita della stagione 10 di The Walking Dead attraverso le sue pagine social. Quando esce la decima stagione di TWD? Il debutto è fissato precisamente per domenica 6 ottobre 2019. La serie entra in pausa a fine novembre, per ripartire il 23 febbraio con il nono episodio.

In Italia, invece, quando inizia su Sky FOX la decima stagione? Sappiamo che per quanto riguarda la nona stagione, gli episodi sono andati in onda sul canale FOX di Sky, il giorno seguente al rilascio della puntata in America. Dunque qual è la data di uscita in Italia per The Walkind Dead 10 stagione? Ciascun episodio continuerà ad essere trasmesso in italiano il giorno dopo la messa in onda americana, quindi a partire dal 7 ottobre 2019.

Cast, attori e nuovi personaggi

Il cast della stagione 10 di The Walking Dead ritroverà anzitutto:

  • Norman Reedus è Daryl
  • Melissa McBride è Carol
  • Danai Gurira è Michonne
  • Josh McDermitt è Eugene
  • Christian Serratos è Rosita
  • Jeffrey Dean Morgan è Negan
  • Ross Marquand è Aaron
  • Khary Payton è Ezekiel
  • Seth Gilliam è padre Gabriel
  • Avi Nash
  • Callan McAuliffe
  • Cooper Andrews
  • Eleanor Matsuura
  • Nadia Hilker
  • Cailey Fleming
  • Samantha Morton è Alpha
  • Ryan Hurst
  • Cassady McClincy
  • Lauren Ridloff

Oltre a questi, durante il PaleyFest di settembre 2019 la produzione dello show ha annunciato il ritorno di Lauren Cohan, sottolineando l’importanza che il personaggio di Maggie ha sempre avuto per la storia. La Cohan aveva lasciato il cast di The Walking Dead nel corso della nona stagione, per dedicarsi al progetto (naufragato) di Whiskey Cavalier. Ora che quest’ultimo non è stato rinnovato da ABC, l’attrice ha potuto riprendere il ruolo che le ha regalato la notorietà.

Nel febbraio 2019 The Hollywood Reporter ha segnalato invece primo fra tutti che nel corso della stagione 10 il cast di The Walking Dead avrebbe perduto un altro suo fondamentale componente. Ci riferiamo a Danai Gurira, interprete di Michonne. La Gurira, attrice ma soprattutto autrice di cinema e teatro, ha dichiarato che lascerà la serie dopo alcuni episodi dall’inizio. Non è certo se la sua uscita di scena vada ad arricchire il cast della trilogia di film che la rete incentrerà su Rick ma trasmetterà al cinema. La Gurira ha anche sottolineato a più riprese quanto lasciare i panni di Michonne sia stata per lei una decisione molto difficile da prendere.

Streaming stagione 10

Vi abbiamo già dato i dettagli sulla messa in onda in Italia degli episodi di The Walking Dead. Tuttavia per vedere The Walking Dead streaming è necessario essere abbonati a Sky. Esistono altri siti streaming dove vedere, anche in futuro, The Walkind Dead 10 stagione? Purtroppo né Netflix né altre piattaforme streaming sembrano aver acquisito i diritti di distribuzione della serie TV di AMC. The Walkind Dead rimane di esclusiva proprietà di Sky e FOX qui in Italia. Dunque o vi trovate un amico che abbia l’account e possa condividerlo con voi o decidete di iscrivervi voi stessi dato che la piattaforma Sky offre sempre molti titoli interessanti.

Ecco come vedere tutti gli episodi:

The Walking Dead decima e ultima stagione?

Secondo le ultime voci, la decima stagione di The Walking Dead avrebbe potuto rivelarsi l’ultima. La serie ha infatti gradualmente perso ascolti, i fumetti originali sono terminati e molti dei protagonisti storici hanno lasciato lo show. Tutto questo avrebbe fatto pensare che la produzione si stesse attrezzando per terminare la serie madre, proseguendo invece i suoi spin off. Sono d’altronde attesi tre film su Rick, uno spin off incentrato su un gruppo di adolescenti alle prese con i primi tempi dell’apocalisse, e si parla anche di uno show su Maggie. Tuttavia, in occasione del PaleyFest di settembre 2019 è stato annunciato che The Walking Dead 11 si farà! La serie di AMC è stata rinnovata per una undicesima stagione che andrà in onda fra il 2020 e il 2021.

Tutto sulla seconda parte della decima stagione

Nel corso del 2020, la pandemia da Coronavirus ha costretto la produzione a rivedere i propri piani per la decima stagione di TWD.

Dopo lo stop dei lavori imposto dal dilagare dell’epidemia da Covid-19, il finale è andato in onda solo ad ottobre. Contestualmente è stato annunciato non solo che la stagione 11 sarà l’ultima, ma anche che la stagione 10 di The Walking Dead sarebbe stata prolungata con una seconda parte in onda solo nel 2021. Per tutte le notizie in tal senso, v’invitiamo a consultare il post interamente dedicato ai contenuti e al ritorno dei prossimi episodi della serie.