The Walking Dead 10x16 streaming anticipazioni

The Walking Dead 10×16 streaming e anticipazioni: il finale di stagione

The Walking Dead 10×16: tutto quello che è successo nel finale di stagione, tra le anticipazioni dell’episodio e come vederlo in streaming.

L’attesa è giunta al termine. Il finale della stagione 10 di The Walking Dead, che il pubblico della serie TV ha atteso per quasi sei mesi, è andato in onda ieri notte negli Stati Uniti. La curva narrativa era rimasta in sospeso a causa dell’improvviso dilagare dell’epidemia da Covid-19. E la messa in onda del finale è stata rimandata diverse volte, fino a trovare una collocazione agli inizi di ottobre. Nella stessa serata, peraltro, AMC ha trasmesso ha anche il nuovo spinoff di The Walking Dead, The World Beyond. Nel frattempo la stagione 10 non terminerà con l’episodio 16, ma proseguirà per un altro breve arco che non vedremo prima del prossimo anno. La stagione 11, invece, è stata ufficializzata come l’ultima della serie. Ma vediamo che cos’è accaduto in The Walking Dead 10×16, tra anticipazioni dall’America e come vederlo in streaming.

The Walking Dead 10×16 streaming: come e dove vedere l’episodio finale

Come di consueto, The Walking Dead non ha lasciato la sua collocazione originaria della domenica sera. Almeno in America, dove la serie era assente dagli schermi dallo scorso aprile. Contemporaneamente, anche in Italia lo show mantiene il suo orario abituale e tornerà in onda il lunedì. Nella fattispecie, se negli Stati Uniti The Walking Dead 10×16 è andato in onda domenica 4 ottobre 2020, in Italia sarà trasmesso lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 21 circa sul canale FOX di Sky.

Allo stesso orario, The Walking Dead 10×16 si potrà seguire in diretta streaming su SkyGo e SkyQ. Per rivederlo in momenti diversi bisognerà invece attendere il martedì, quando The Walking Dead 10×16 sarà caricato on line per lo streaming on demand su SkyQ ma anche su NOW TV.

Sky è una piattaforma satellitare a pagamento, e necessita di un contratto, un apposito decoder oltre all’installazione della parabola. NOW TV è invece un servizio in abbonamento ma senza vincoli contrattuali, rinnovabile a piacere al prezzo massimo di 16€ circa.

The Walking Dead 10×16 anticipazioni: Maggie sulla strada del ritorno

Avevamo lasciato parte della banda nascosta in un vecchio edificio, che ora sembra circondato dall’orda di zombie più spaventosa che si sia mai vista nella storia della serie. Padre Gabriel si occupa di rassicurare coloro che si trovano con lui, convinto che gli altri torneranno con dei rinforzi. Daryl, Carol, Judith e Kelly sono insieme, Virgil è ad Oceanside, Aaron e Alden si occupano di una specie di ninja, mentre Eugene, Yumiko, Ezekiel e Princess si stanno ancora dirigendo al loro incontro con Stephanie in città. Maggie, ricomparsa per qualche attimo già nell’episodio precedente, si aggiorna sui Sussurratori grazie a una lettera ricevuta dagli amici.

Sarà Padre Gabriel ad escogitare il piano perfetto per allontanare l’orda di zombie dall’edificio in cui si nasconde. Attraverso un marchingegno costruito da Luke e capace di emettere effetti sonori, i morti viventi saranno dirottati verso un vagone. Ma tra il dire e il fare, come al solito, ci sono altri zombie di mezzo.

Carol condivide un momento più intimo con Lydia, che le riferisce il suo dolore per il passato trascorso accanto alla madre Alpha. Una madre che non si è mai comportata come avrebbe dovuto, e che ora la ragazza preferirebbe “sostituire” con lei. Ma Carol la respinge, per farla riflettere che l’aspetta un futuro diverso in cui può cambiare le cose.

Le anticipazioni a The Walking Dead 10×16 proseguono raccontando che Daryl e Negan avranno un confronto, nel quale il primo mette in guardia il secondo dal presentarsi come cambiato senza aver fatto davvero qualcosa per dimostrarlo. Beta intuisce il piano dei buoni e incalza dunque la sua orda verso l’edificio in cui sono nascosti Gabriel e gli altri.

La missione suicida di Lydia

Mentre Padre Gabriel è costretto ad evacuare dal nascondiglio, Lydia riceve da Negan la maschera di Alpha e la indossa per prendere idealmente il posto della madre. I Sussurratori si avventurano tra gli zombie per sabotare definitivamente i buoni allontanando i morti viventi dall’altoparlante che dovrebbe condurli oltre una collina.

Daryl deve dunque pensare a un nuovo piano per eliminarli, ma sarà Lydia a precederlo. La ragazza vuole porsi alla guida dell’orda come usava fare la madre, e lasciarsi seguire dalla mandria fino al luogo in cui essa dovrebbe disperdersi.

Intanto l’edificio in cui Gabriel e gli altri si nascondevano è vuoto. L’ex prete è salvato dal peggio dal misterioso ninja di cui dicevamo prima e che si rivela una sorta di guardia del corpo di Maggie. Beta subisce invece il peggio quando, nel tentativo di aiutare la propria gente, è aggredito violentemente da Daryl a sua volta assistito da Negan.

Il giorno successivo, continuano le anticipazioni a The Walking Dead 10×16, è l’ora decisiva: Lydia, pur in conflitto con Carol per stabilire di chi delle due fosse il compito, riesce nell’impresa architettata. Maggie si riunisce al gruppo e riabbraccia Judith, mentre sul finire dell’episodio scopriamo che Connie è ancora viva. La ragazza, finita sotto le macerie della grotta vicina al covo dei Sussurratori, è rinvenuta quasi esanime da Virgil.

Eugene e gli amici arrivano infine sul luogo dell’appuntamento, ma Stephanie non c’è. Lui è convinto a rimanere nei paraggi per cercarla comunque, e Princess accetta di restare per aiutarli. Peccato che, poco dopo, un gruppo di uomini armati fino ai denti li sorprenda imponendogli immediatamente la resa.