The Walking Dead 10 stagione seconda parte

THE WALKING DEAD 10 stagione seconda parte: ecco quando tornerà

Quando torna, anticipazioni e news sulla seconda parte della stagione 10 di The Walking Dead, prevista per altri 6 episodi nel 2021.

UPDATE 20/11/2020: i nuovi episodi della seconda parte di The Walking Dead 10, come annunciato dagli account ufficiali della serie, andranno in onda dal 28 febbraio 2021.

A seguito del brusco interrompersi della produzione nel marzo 2020, i vertici della rete via cavo AMC hanno ripensato la stagione 10 di The Walking Dead. Come ogni anno, era previsto che il nuovo ciclo di episodi della serie fosse ancora composto dei soliti 16 episodi, a loro volta articolati in due tranche da otto. La pandemia ha però scompaginato ogni cosa, spingendo la produzione a rivedere i propri piani. Dunque, dopo il finale trasmesso poche settimane fa, la stagione 10 di The Walking Dead avrà una seconda parte prevista nell’arco del 2021. Ma quando, per quanti altri episodi e con quali anticipazioni sul cast, lo scopriamo qui di seguito.

Anticipazioni trama episodi

La seconda parte di The Walking Dead 10 dovrà dare molte risposte agli spettatori della serie, che contestualmente alla notizia di un’ulteriore continuazione della stagione hanno saputo che la successiva, cioè la stagione 11, sarà anche l’ultima.

Innanzitutto, dovremmo saperne di più sul gruppo di armati che ha preso in ostaggio Eugene, Princess e la sua squadra di amici. Capire che fine abbia fatto Stephanie, e se anzi ci sia mai stata una Stephanie in attesa di Eugene. Vedere se Ezekiel, già dato per malato e in fin di vita, lascerà presto o tardi il mondo di The Walking Dead, e rivedere finalmente Maggie in azione.

Tutto questo e molto altro, compresa per esempio l’intera storia di Negan prima dell’apocalisse, lo scopriremo nel corso di sei settimane. La seconda parte di The Walking Dead 10 sarà infatti articolata in 6 episodi, che aggiungendosi a quelli già trasmessi faranno raggiungere alla decima stagione l’inedito numero di 21 episodi.

Al momento in cui scriviamo, comunque, è ancora piuttosto arduo fornire vere anticipazioni sulla trama degli episodi della seconda parte di The Walking Dead 10. Per questa ragione, vi consigliamo di restare aggiornati consultando periodicamente questa pagina.

Cast: news su attori, personaggi e new entry

Il cast della seconda parte di The Walking Dead 10 si confermerà sicuramente quello che è stato finora. Tuttavia, fra gli attori e personaggi che contribuiranno a far progredire la storia, non mancheranno nuove conferme e soprattutto qualche new entry.

Fra le più note, oltre al ritorno di Lauren Cohan (Maggie), segnaliamo l’attrice ispanica Paola Lázaro (Princess) che dovrebbe restare presenza fissa, e soprattutto Hilarie Burton (Lucille).

Quest’ultima, moglie di Jeffrey Dean Morgan (Negan) presterà il volto alla storica moglie del vecchio leader dei Salvatori. Lo farà presumibilmente nel corso di tutti gli episodi che devono ancora andare in onda, naturalmente nei vari flashback che rievocheranno il passato di Negan.

THR riferisce anche dell’aggiunta di Okea Eme-Akwari (Greenland) nei panni di Elijah, mentre il grande Robert Patrick (Terminator) sarà la guest-star chiamata a interpretare Mays.

Del resto, sono confermati sicuramente:

  • Norman Reedus: Daryl
  • Melissa McBride: Carol
  • Josh McDermitt: Eugene
  • Seth Gilliam: padre Gabriel
  • Jeffrey Dean Morgan: Negan
  • Christian Serratos: Rosita
  • Ross Marquand: Aaron
  • Khary Payton: Ezekiel

Quando torna la seconda parte di The Walking Dead 10

UPDATE 20/11/2020: attraverso un tweet pubblicato sulla pagina ufficiale di The Walking Dead è stata divulgato quando torna la seconda parte della stagione 10. Il ritorno della serie è previsto per il prossimo 28 febbraio 2021.

A questo punto ci si chiede: ma quando torna The Walking Dead, con la seconda parte della sua stagione 10? Ebbene, pur mancando ancora una data di uscita esatta dell’episodio 17, vale a dire quello immediatamente successivo al “finale” della parte precedente, possiamo ad ogni modo dire che con piena certezza i prossimi 6 episodi andranno in onda nel 2021.

E nonostante resti complesso stabilire in quale parte dell’anno potrebbe accadere, non sarà inutile azzardare qualche ipotesi.

Guardando al calendario consueto della serie, è possibile che la seconda parte della decima stagione di The Walking Dead torni tra il febbraio e il marzo 2021. Di solito, infatti, dopo che una prima parte di episodi di ciascuna stagione è andata in onda in autunno, lo show è sempre ricominciato tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Quest’anno, al posto della serie madre AMC sta trasmettendo lo spin off World Beyond, che dovrebbe appunto concludersi entro la fine del 2020. Subito dopo, quindi, potrebbe riprendere lo show originale.

Tanto più che le riprese della seconda parte di The Walking Dead 10 sono già cominciate da alcune settimane, grazie alla nuova normativa Covid. Entro la fine del 2020, a meno di slittamenti dovuti alla pandemia, le registrazioni insomma potrebbero terminare, passando il materiale alla fase successiva del lavoro (vale a dire la post-produzione), il cui termine di scadenza potrebbe essere proprio febbraio.