Romulus quarta puntata anticipazioni venerdì 27 novembre 2020

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Romulus Sky anticipazioni quarta puntata venerdì 27 novembre 2020

Niccolo Maggesi | 20 Novembre 2020

serie TV Sky

Che cosa accadrà nella quarta puntata di Romulus, la serie TV di Sky con Andrea Arcangeli e Marianna Fontana: anticipazioni […]

Che cosa accadrà nella quarta puntata di Romulus, la serie TV di Sky con Andrea Arcangeli e Marianna Fontana: anticipazioni di venerdì 27 novembre 2020.

Siamo ormai agli sgoccioli dell’avventurosa e selvaggia storia di Romulus, la serie TV Sky ispirata alla mitologia del Primo Re di Matteo Rovere. Con la quarta puntata, che andrà in onda venerdì prossimo su Sky Atlantic e NOW TV, la produzione si avvia infatti verso il finale. La vicenda, ormai nel vivo delle sue lotte cruente e delle sue sanguinose contrapposizioni tribali, prosegue in direzione della fondazione di Roma. Ma la strada sembra ancora lunga per questo obiettivo… Vediamo quindi che cosa accadrà nella quarta puntata di Romulus secondo le anticipazioni di venerdì 27 novembre 2020.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata 3)

Romulus anticipazioni quarta puntata 27 novembre 2020: la trama dei due nuovi episodi

I due nuovi episodi di Romulus, che comporranno la quarta puntata, sono l’episodio 7 e 8: ecco tutte le anticipazioni sulla loro trama.

Nell’episodio 7, dal titolo Parcere (letteralmente “risparmiare”), continua l’avventura di Yemos tra i Ruminales nei quali è stato introdotto. Insieme ad altri membri della sua tribù e alla feroce Lupa, il giovane finisce nella trappola escogitata da Spurius.

L’amico Wiros, invece, rivede la famigerata Silvia che si accompagna a Numitore. La coppia lo aspettava nelle terre del vasaio greco. Intanto il sovrano Amulius, padre di Ilia, si rende conto che i suoi atti di tracotanza hanno scatenato contro di lui l’ira degli dei.

L’episodio 8, che secondo le anticipazioni alla quarta puntata di Romulus in onda venerdì 27 novembre 2020 s’intitola Subiectis (letteralmente “ai sottomessi”), vedremo Wiros mettere in atto un piano strategico per avere accesso nella città di Gabi.

Nel frattempo Ilia, ormai guerriera a tutti gli effetti, si dirige di nuovo verso Alba e questo aggraverà le condizioni di Gala quando l’amica la rivedrà.

Infine, Wiros decide di assumersi le responsabilità delle azioni del proprio popolo mentre Yemos, che è ancora nelle grinfie di Spurius, raggiunge anch’egli la città di Alba.

Streaming e repliche quarta puntata

La quarta puntata di Romulus andrà in onda su Sky Atlantic venerdì 27 novembre 2020, ma sarà in contemporanea streaming anche su NOW TV e, per gli utenti Sky, sul servizio online SkyGo. Dopo la messa in onda in TV sarà possibile rivedere l’episodio sempre su NOW TV o SkyQ in versione on demand ancora per qualche giorno. Tutti gli episodi torneranno su ciascuna piattaforma non prima che la stagione sia andata in onda per intero.

Per abbonarsi a Sky è necessario sottoscrivere un abbonamento con contratto, compilando i dati necessari online oppure nel punto Sky più vicino. L’iscrizione a NOW TV è ugualmente a pagamento, ma non prevede contratti e può essere interrotta senza penali in qualsiasi momento.

Fiction e Soap Opera

M. Il figlio del secolo serie TV cast, quando esce e streaming

Niccolo Maggesi | 24 Novembre 2022

serie TV Sky

La serie TV di M. Il figlio del secolo: tutto quello che c’è da sapere sul cast, quando esce e come vederla in streaming su Sky e NOW

Il romanzo M. Il figlio del secolo, edito da Bompiani e scritto da Antonio Scurati, diventerà una serie TV per Sky: ecco quanto sappiamo su quando esce, sul cast e dove vederlo in streaming.

Anticipazioni episodi

La versione televisiva di M. Il figlio del secolo sarà scandita in 8 episodi, come rivelano le anticipazioni ufficiali diramate da Sky in prossimità delle riprese.

La storia è quella della nascita del Fascismo, che negli anni Venti del secolo scorso è passato da Movimento antisocialista a vero e proprio Partito. Benito Mussolini è stato il fondatore, prima di raggiungere il vertice del potere politico e diventare capo assoluto dello Stato.

Escluso dal mondo socialista, Mussolini aveva raccolto intorno a sé il malcontento dei piccolo borghesi proponendo un confuso disegno di concordia sociale e rappresentanza politica.

Assistito dagli squadristi, seminato il terrore tra le forze di sinistra, e complice una parte politica più impensierita dal dilagare del Comunismo che dagli estremismi di destra, il Duce riuscì a imporsi con la Marcia su Roma e ottenere di formare un primo gabinetto.

La serie TV di M. Il figlio del secolo si fermerà come da anticipazioni al discorso che Mussolini pronunciò in Parlamento dopo l’assassinio Matteotti. L’arco di tempo che il progetto prevede di considerare, dunque, andrà dal 1919 al 1925.

Di questo periodo non si indagheranno soltanto le dinamiche che garantirono un governo a Mussolini. Del futuro Duce si studierà infatti anche il privato, cominciando dalla sfera amorosa su cui la letteratura e le cronache avrebbero tanto ricamato in seguito.

Qual era il vero rapporto tra Mussolini e la moglie Rachele? E quali altre relazioni intratteneva il Duce con le donne che gli orbitavano intorno?

Cast M. Il figlio del secolo

Tanti gli attori del nostro cinema e della nostra TV coinvolti nel cast della serie M. Il figlio del secolo: ecco chi sono e che personaggi interpreteranno.

  • Luca Marinelli è Mussolini
  • Diana Manea
  • Francesca Osso
  • Antonio Perretta
  • Tommaso Cardarelli
  • Tommaso Ragno
  • Beatrice Verzotti
  • Giulia Heathfield Di Renzi
  • Paolo Musio
  • Alberto Onofrietti
  • Raffaele Esposito

Il coinvolgimento di Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot d’Acciaio) nel progetto si è ufficializzato ad ottobre 2022. Al momento è lui il solo dei protagonisti di cui si conosca il personaggio che interpreterà.

Il regista di tutti gli episodi sarà invece Joe Wright, scelto da Sky e The Apartment Pictures per Wright ha diretto Black Mirror ed ha lavorato per il cinema agli adattamenti di Orgoglio e PregiudizioEspiazioneAnna Karenina, tutti con protagonista Keira Knightley.

Riprese M. Il figlio del secolo

Le riprese di M. Il figlio del secolo sono cominciate ai Cinecittà Studios nell’ottobre 2022 e proseguiranno almeno fino alla fine dell’anno. Si girerà principalmente a Roma o comunque in Italia.

Nel novembre 2022 Sky ha diffuso le prime immagini di scena nelle quali Luca Marinelli indossava i panni di Mussolini.

M. Il figlio del secolo Luca Marinelli è Benito Mussolini
Luca Marinelli nei panni di Mussolini

Streaming Sky e NOW

Tutti gli episodi di M. Il figlio del secolo approderanno su Sky al momento dell’uscita, poiché la serie TV è un’esclusiva della piattaforma satellitare la quale metterà a disposizione lo show in streaming. Non solo sui servizi legati a Sky, da SkyGo a SkyQ, ma anche attraverso il servizio NOW, dove M. Il figlio del secolo si potrà seguire in diretta streaming oppure on demand.

Sky è un servizio in abbonamento che comporta l’installazione della parabola satellitare o l’uso di una connessione a internet come la Fibra nel caso di SkyQ o Sky Glass. NOW è una piattaforma di streaming disponibile al costo di circa €8 al mese, con possibilità di sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento.

Quando esce in Italia

Ci si chiede quando esce in Italia M. Il figlio del secolo, e per il momento a questa domanda si può soltanto rispondere: nel 2023. Non è infatti noto quale sia con esattezza la data di uscita della serie, che presumibilmente andrà in onda nella prossima stagione televisiva, se non a primavera.

In questo modo non sarà trascorso troppo tempo dal centenario della Marcia su Roma con cui Mussolini, nel ’22, convinse le forze governative ad assegnargli il primo gabinetto.

A Casa Tutti Bene 2 la serie Sky cast anticipazioni streaming data di uscita

Fiction e Soap Opera

A CASA TUTTI BENE 2 stagione anticipazioni, cast, uscita e streaming

Niccolo Maggesi | 22 Novembre 2022

serie TV Sky

Le anticipazioni di A Casa Tutti Bene 2, la seconda stagione della serie TV di Gabriele Muccino per Sky: cast, uscita, riprese e streaming

Dopo le emozioni regalateci dai primi episodi, A Casa Tutti Bene torna con la stagione 2sempre su Sky e ancora una volta per la regia di Gabriele Muccino. La serie tratta dall’omonimo film del 2018 è stata acclamata da pubblico e critica, ed ha riportato Muccino al dramma incentrato sulla famiglia italiana nella quale convivono segreti e ipocrisie. Ma cosa accadrà nei nuovi episodi di A Casa Tutti Bene 2, quali sono le loro anticipazioni, la data di uscita della seconda stagione e come possiamo vederla in streaming? Di seguito tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Anticipazioni A Casa Tutti Bene 2

La stagione 2 di A Casa Tutti Bene ricomincerà poco dopo il finale della prima, nel quale Ginevra è rimasta coinvolta in un tragico incidente. La compagna di Carlo ha scoperto la verità sulla famiglia Ristuccia, e non volendo rendersene complice decide di scappare. Carlo, pensando che possa rivelare le colpe della madre alla polizia, la rincorre con la macchina per le strade impervie della costa toscana. In preda al panico Ginevra perde il controllo dell’auto e finisce oltre il guardrail. Come si evolveranno dunque le vicende della seconda stagione di A Casa Tutti Bene secondo le anticipazioni?

Per il momento possiamo solo formulare qualche ipotesi. Considerando che Laura Adriani, che interpreta Ginevra, ha partecipato alla lettura delle sceneggiature dei nuovi episodi, non possiamo escludere che il suo personaggio non sia ancora vivo. Se così fosse, Carlo dovrà convincerla a tacere il fatto che sua madre ha ucciso l’amante del marito.

A casa tutti bene Laura Adriani Francesco Scianna
Nella foto: Francesco Scianna e Laura Adriani durante la lettura dei copioni di A Casa Tutti Bene 2 stagione

Frattanto sapremo se le condizioni di Sandro si aggraveranno, che ne sarà di Riccardo ora che è tra i soci del ristorante oltre a essere diventato padre, in che modo Diego gestirà la relazione con Elettra e il matrimonio con Sara, ma anche tanto altro. Per esempio, come si metteranno le cose ora che il segreto di Alba e Maria è diventato quasi di dominio pubblico? E che responsabilità sarà attribuita a Maria, che ha aiutato Alba a nascondere il cadavere dell’amante di suo marito?

Le questioni aperte, insomma, sono moltissime, e tutte potrebbero costituire l’abbrivo per la seconda stagione di A Casa Tutti Bene, di cui queste risultano almeno per ora le sole anticipazioni.

Cast: attori e personaggi

Nel cast di A Casa Tutti Bene 2 stagione torneranno i seguenti attori e personaggi:

  • Laura Morante è Alba
  • Francesco Scianna è Carlo
  • Silvia D’Amico è Sara
  • Simone Liberati è Paolo
  • Federico Ielapi è Giovanni
  • Alessio Moneta è Riccardo
  • Paola Sotgiu è Maria Mariani
  • Laura Adriani è Ginevra
  • Antonio Folletto è Diego
  • Francesco Martino è Manuel
  • Mariana Falace è Regina
  • Beatrice Fiorentini è Alessia

Poche – quantomeno ad oggi – le notizie sulle new entry che andranno a guarnire un cast già piuttosto importante. Quelle che abbiamo raccolto vengono direttamente dalla documentazione delle riprese fatta dal regista della serie nel corso dei mesi.

Sul set si è intanto intravisto Khaby Lame, Web star tra le più famose al mondo che, stando a Muccino, sarebbe passato per una visita.

Gabriele Muccino su Instagram accanto a Khaby Lame

Non possiamo tuttavia escludere che l’influencer ne abbia anche approfittato per un’incursione nella serie.

Con lui segnaliamo Marco Rossetti, visto in DOC – Nelle tue mani dove ha interpretato Damiano, e nel Cacciatore su Rai 2. L’attore ha registrato fino alle ultimissime scene della serie, girate in Sardegna.

Svevia Mariani sarà Luna, che dovrebbe in qualche modo rimpiazzare Luana. Da quanto si è potuto evincere online, infatti, Emma Marrone non comparirà nella seconda stagione.

Lucia Pipchak interpreterà Verena, mentre l‘attore francese Tom Leeb dovrebbe rivelarsi il nuovo interesse sentimentale di Sara. Di lui Muccino ha condiviso una foto di scena nel settembre 2022.

A casa tutti bene 2 cast

Il cast di A Casa Tutti Bene 2 in una foto promozionale della nuova stagione

Riprese A Casa Tutti Bene 2

Gabriele Muccino stesso ha confermato ai follower su Instagram che A Casa Tutti Bene è stato rinnovato per la stagione 2 nel giorno in cui su Sky andarono in onda gli ultimi due episodi della prima. “Stiamo già scrivendo la prossima stagione di A Casa Tutti Bene La Serie! Grazie a tutti voi”, scrisse allora.

Nel mese di aprile 2022 il regista ha reso noto di aver terminato la stesura delle sceneggiature, a cui ha lavorato fra gli altri con Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza.

Le riprese della seconda stagione partono ancora una volta in estate, in particolare dal 6 giugno 2022. Prima di questa data gli attori del cast di A Casa Tutti Bene hanno letto insieme i copioni degli episodi.

Dal backstage di una scena girata presumibilmente in una chiesa (nella foto: Muccino e Simone Liberati)

Come per la stagione precedente, anche A Casa Tutti Bene 2 si è registrato tra il Lazio e la Toscana, tra Roma e la zona dell’Argentario. Alcune scene saranno però ambientate anche in Sardegna, a Poltu Quatu (Sassari), dove Carlo avrebbe voluto comperare un resort da gestire con l’ex moglie.

Le riprese si sono concluse proprio in Sardegna il 4 novembre 2022.

Data di uscita

Ma quando esce A Casa Tutti Bene 2? Replicando l’andamento dei lavori dello scorso anno, avevamo congetturato che gli episodi della seconda stagione sarebbero andati in onda entro l’anno, quindi la data di uscita di A Casa Tutti Bene 2 poteva cadere entro dicembre 2022.

Tuttavia è stato sempre Gabriele Muccino, come già lo scorso anno, ad anticipare via Instagram che la stagione 2 di A Casa Tutti Bene andrà in onda su Sky nella primavera 2023.

Data di uscita A Casa Tutti Bene 2 stagione Muccino Instagram

Queste parole continuano a trovare conferma nelle Instagram Stories del regista, che condividendo le prime immagini promozionali della seconda stagione ribadisce: “Tra qualche mese su Sky e NOW”.

Naturalmente, slittamenti o eventuali ritardi sulla tabella di marcia della macchina lavorativa non si possono prevedere, e i tempi di realizzazione potrebbero ulteriormente dilatarsi. Nel frattempo, però, chiunque non abbia ancora avuto il piacere di farlo potrà recuperare la serie come vi spieghiamo qui sotto.

Streaming A Casa Tutti Bene La Serie Sky

A Casa Tutti Bene è realizzato da Lotus Production per Sky, perciò la serie è distribuita dalla piattaforma satellitare. Gli episodi della prima stagione sono disponibili on demand su SkyQ, Sky On Demand e sulla piattaforma esterna NOW, per la quale non è necessario il contratto né la parabola. Anche A Casa Tutti Bene 2, come la stagione precedente, sarà trasmesso sia in diretta streaming sui servizi suddetti, sia on demand dal giorno successivo alla messa in onda.

Stefano Accorsi Un amore serie TV Sky cast uscita streaming trama

Fiction e Soap Opera

UN AMORE serie Sky Stefano Accorsi: trama, cast, uscita e streaming

Niccolo Maggesi | 22 Novembre 2022

serie TV Sky

Un Amore è la nuova serie TV di Sky con Stefano Accorsi: tutte le anticipazioni sulla trama, il cast, le riprese e la data di uscita

Dal successo di 199219931994 a una nuova storia. Stefano Accorsi ha infatti dato il via, con Sky, alla produzione di Un Amore, serie prevista nella prossima stagione TV: ecco quel che sappiamo su cast, trama, uscita e streaming.

Un Amore trama serie Sky

La serie TV Sky Un Amore mantiene attualmente questo titolo provvisorio per una trama che invece non dovrebbe subire alterazioni. Un Amore racconterà dunque la vicenda di Alessandro e Anna, un uomo e una donna che, nonostante un incontro fatale, sono spinti a dividersi dalle circostanze della vita.

Gli anni passano, ma il sentimento che li ha uniti dal primo sguardo, durante un viaggio in Spagna sul declinare dei Novanta, resta vivido ed energico. Merito di una corrispondenza epistolare che mantiene fra loro un filo invisibile capace di resistere a tutto, dal tempo alla distanza.

La storia sarà l’intersezione di anni diversi, di momenti vicini e lontani nei quali Alessandro e Anna sono insieme persino quando fisicamente lontani.

“Un tempo che nella serie non è lineare”, ha commentato sul merito il fondatore di Cattleya Riccardo Tozzi. “Anzi, è proprio attraverso l’intersecarsi di piani che viene fuori la forza della storia e l’assoluta originalità di questa serie”.

La trama della serie Sky Un Amore, che si snoderà in 6 episodi, rivela infine che a vent’anni dalla prima volta insieme la coppia si riunisce a Bologna, da dove il loro sentimento potrebbe trovare nuova linfa o scontrarsi per sempre contro ciò che continua a dividerli.

Un Amore nasce da un’idea dello stesso Stefano Accorsi, che ha lavorato alla sceneggiatura insieme a Enrico Audenino. Quest’ultimo ha già contribuito a diverse produzioni televisive, come Petra per SkyIl processo per MediasetSummertime per Netflix.

Nils Hartmann, Vice Presidente esecutivo degli Sky Studios per Italia e Germania ha riassunto il progetto con queste parole:

“Un racconto coinvolgente ed emozionante su un amore che non è stato mai, e che per questo motivo non riesce a finire”.

Cast, attori e personaggi

Chi è nel cast della serie Sky Un Amore? Oltre al già citato Stefano Accorsi, che vestirà i panni di Alessandro adulto, tra gli attori e personaggi coinvolti in Un Amore ci sarà Micaela Ramazzotti la quale darà il volto ad Anna adulta. La versione adolescente della coppia, invece, sarà interpretata rispettivamente da Luca SantoroBeatrice Fiorentini.

Luca Santoro ha esordito come comparsa in Summertime 3, ed ha poi partecipato anche al film Rimini del 2021. Beatrice Fiorentini è invece Alessia in A Casa Tutti Bene, dov’è tornata anche per la seconda stagione, mentre al cinema l’abbiamo vista in Resvrgis.

Con loro ci saranno:

  • Alessandro Tedeschi è Guido, marito di Anna
  • Ottavia Piccolo è Teresa, mamma di Alessandro
  • Andrea Roncato
  • Ivan Zerbinati
  • Eugenio Maria Bartolini

La regia della serie è affidata a Francesco Lagi, regista di Summertime.

Riprese e data di uscita

Parliamo ora delle riprese e della data di uscita di Un Amore su Sky. Le riprese della serie Sky Un Amore sono ufficialmente cominciate alla fine di ottobre 2022 e proseguiranno – a meno di intoppi o rinvii – sino al dicembre dello stesso anno.

Tra le location c’è Bologna (si è girato nella centralissima Piazza Santo Stefano) e la sua periferia, oltre alla Spagna dove, malgrado la stagione, bisognerà riprodurre la calura dell’estate in cui Alessandro e Anna si conoscono per la prima volta.

Ciò detto, la data di uscita di Un Amore su Sky sarà fissata nel 2023, ma non è ancora chiaro se in primavera o al più tardi il prossimo autunno. Tutte le informazioni sul tema saranno raccolte sempre qui, nei mesi a venire.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.