Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
PETRA serie TV Sky con Paola Cortellesi: uscita, cast, trama e streaming
Tutto sulla serie TV di Sky con Paola Cortellesi Petra, ispirata ai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett: data di uscita, cast,…
Tutto sulla serie TV di Sky con Paola Cortellesi Petra, ispirata ai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett: data di uscita, cast, trama e streaming.
Ad aprire la nuova stagione televisiva di Sky, insieme a Romulus e alla prima serie TV firmata Luca Guadagnino, ci sarà anche Petra con Paola Cortellesi. Diretta da una maestra del calibro di Maria Sole Tognazzi, Petra è l’adattamento italiano dei romanzi di Alicia Giménez-Bartlett e del loro personaggio dell’ispettrice Petra Delicado. La produzione è stata affidata a Cattleya e Bartleyfilm e le riprese sono cominciate nel 2019. La Barcellona dei libri originali è diventata la nostra Genova, che adeguandosi al clima del racconto diventa cupo teatro di eventi misteriosi. Il genere, insomma, è quello del mistery che si mescola al poliziesco e ai tormenti esistenziali della protagonista. Ma scopriamo di più a proposito della serie TV Sky Petra, dalla data di uscita alla trama, il cast e lo streaming.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Trama e trailer: di cosa parla la serie
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCominciando dai contenuti, la trama di Petra è quella di un giallo che ha come fil rouge il personaggio della protagonista. Petra Delicado, donna energica, schietta e dal temperamento assolutamente originale, è un’ispettrice di polizia dal talento e dal fiuto incomparabile. Stavolta si ritroverà a ricostruire quattro diversi misteri, che la metteranno di fronte ad assassini, stupratori ed altri mascalzoni dall’identità ignota e che non aspettano altro che essere sgominati.
Mentre i colleghi si approcciano a lei con modi cortesi e delicati, Petra è sfacciata, onesta fino al midollo e ha un’aria noncurante che cela diverse scottature passate. Il bello della serie sarà anche quello di ricostruire i trascorsi della protagonista, nello stesso momento in cui invece lei si occupa dei propri casi.
Sky ha reso più chiara la trama di Petra divulgando un primo trailer della serie TV all’inizio di luglio 2020. Le immagini ci mostrano Paola Cortellesi nei panni del personaggio che dà il nome allo show, mentre si muove tra lavoro e una vita privata piuttosto libera.
Anticipazioni puntate:
Le puntate della serie TV Petra, che sono 4 in totale, saranno trasmesse su Sky e NOW TV a partire dal 14 settembre, e di settimana in settimana vi forniremo le anticipazioni su ciascun episodio. Di seguito trovate il rimando alle trame ufficiali e tutti i dettagli su ciò che vedremo.
- Prima puntata lunedì 14 settembre 2020
- Seconda puntata lunedì 21 settembre 2020
- Terza puntata lunedì 28 settembre 2020
- Quarta puntata lunedì 5 ottobre 2020
Nel corso delle settimane, la programmazione si è mantenuta quella fissata. Sembra inoltre che la serie abbia già ricevuto il benestare per una seconda stagione. Stagione che tuttavia aspetta ancora di trovare una conferma ufficiale.
Cast: attori e personaggi
Abbiamo già citato Paola Cortellesi tra gli attori nel cast di Petra, ma la serie TV Sky vanta anche la presenza di altri interpreti di talento. Oltre alla notissima attrice, comica e conduttrice romana, ci saranno anche:
- Andrea Pennacchi (visto in Suburra e Il Paradiso delle Signore) è Antonio Monte
- Cristina Pasino (Non uccidere) è la dott.ssa Erminia
- Antonio Zavattari (Gomorra, Diavoli) è il commissario Pessone
- Diego Ribon (RIS, Nero a metà) è Nicola
- Riccardo Lombardo (Vivi e lascia vivere) è Corona
- Simone Liberati (Squadra mobile) è Lorenzo
- Nicoletta Robello è il PM Iacalone
- Andrea Bruschi (Il nome della rosa)
- Federica Rosellini (I misteri di Laura)
- Marco Quaglia (Incantesimo)
- Alessia Giuliani (DOC – Nelle tue mani, Il Paradiso delle Signore)
A proposito dei personaggi, Nicola e Lorenzo sono i due ex mariti di Petra. Monte è il protagonista maschile, collega di Petra e suo prossimo interesse sentimentale. Tutti gli altri, da Pessone a Corona, dalla Iacalone alla dottoressa Erminia, sono autorità delle forze dell’ordine o della medicina legale che di volta in volta si troveranno a interagire con la nostra.
Data di uscita e quante puntate sono
UPDATE 14/09/2020: la serie TV Petra andrà in onda per il totale di un mese a partire dalla data di lunedì 14 settembre 2020. A trasmettere gli episodi saranno Sky Cinema Uno, Sky Atlantic e in diretta streaming anche NOW TV. Tutte le anticipazioni delle singole puntate le trovate più sopra, dove saranno raccolte di settimana in settimana.
Tra le domande che più aspettano una risposta intorno all’uscita della serie TV di Sky Petra ci sono la data esatta di quando uscirà e per quante puntate seguiremo le indagini dell’ispettrice. A proposito del primo interrogativo, si sappia per il momento che la rete satellitare non ha ancora individuato una data precisa per il debutto. Senz’ombra di dubbio però Petra sarà fra le serie che partiranno a settembre 2020.
Per quel che riguarda invece il numero delle puntate, trattandosi di una mini-serie e dal momento che le anticipazioni avvertono che le indagini della protagonista saranno quattro, è probabile che anche le serate previste siano di egual numero, ma articolate in due episodi ciascuna. Dunque, quante puntate avremo in tutto per la serie TV Petra? Si ipotizza che ci saranno 4 puntate e 8 episodi totali.
Streaming: dove vedere la serie TV Sky Petra
Petra è una serie TV pensata per andare in onda proprio su Sky, perciò si potrà seguire in streaming attraverso i diversi servizi della piattaforma satellitare. Ciò significa anche che per seguire la serie in versione streaming o – dopo la sua messa in onda – anche on demand, è indispensabile avere un abbonamento a Sky.
La produzione andrà contemporaneamente in onda sia su Sky Cinema Uno che su Sky Atlantic, e sarà in diretta streaming speciale anche su NOW TV.
Per lo streaming di Petra in diretta si potranno utilizzare i servizi SkyQ e SkyGo. Per quanto riguarda invece l’on demand, la serie dovrebbe diventare disponibile su NOW TV a partire dal giorno dopo del passaggio televisivo.