Diavoli 2 stagione uscita cast streaming anticipazioni

DIAVOLI 2: tutte le news sulla serie Sky con Patrick Dempsey

La serie TV Sky Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey avrà una stagione 2: anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming

Il progetto di Diavoli, serie TV di Sky ha lentamente preso forma tre anni fa. Le prime notizie sulle registrazioni degli episodi in onda su Sky Atlantic e NOW TV affiorarono a fine 2018. Si disse che la serie avrebbe avuto una portata eccezionale rompendo col passato televisivo, e le promesse si sono mantenute. Addirittura, nella conferenza stampa celebratasi in streaming in piena emergenza Covid-19 si è parlato di seconda stagione. Diavoli 2, infatti, si farà. Il cast internazionale, la regia accattivante, la sceneggiatura raffinata sono solo alcuni dei motivi che confermano la fiducia di Sky in questa novità. Vediamo però cosa aspettarsi dalla stagione 2 di Diavoli, da chi tornerà nel cast alle anticipazioni su trama, uscita e streaming.

Trama Diavoli 2

Conosciuti i personaggi nati dalla penna di Guido Maria Brera, la trama di Diavoli 2 dovrà addentrarsi nelle loro complicate vicende professionali. Anche la seconda stagione si svolgerà sullo sfondo di cruciali eventi economici. Il tutto attraverso gli occhi dell’intraprendente Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), e di quelli senza scrupoli di Dominic Morgan (Patrick Dempsey).

Qualche informazione en passant sulla seconda stagione di Diavoli è arrivata nel corso della conferenza stampa alla prima. Affondate le radici della storia nel cuore della crisi economica del 2009 che rischiò di trascinare l’Italia insieme alla Grecia, la trama di Diavoli 2 tratterà il periodo della Brexit.

A rassicurare sulla lavorazione a una prossima stagione è stato Nils Hartmann, capo progetto delle produzioni originali di Sky. “Non solo ci stiamo pensando”, ha dichiarato alla platea virtuale dei giornalisti, “ma la stiamo scrivendo insieme a Guido Maria Brera”.

Il team di sceneggiatori, capeggiato dal padre della storia, ha approfittato del surreale momento storico che stiamo vivendo e che preannuncia un’ulteriore crisi economica senza precedenti. Prendendo perciò spunto dagli eventi contingenti, sin dalle prime scene si dipingerà il quadro dell’emergenza Covid-19.

“La prima scena della seconda stagione la immaginiamo con i due protagonisti che s’incontrano in una Milano resa deserta dal Coronavirus.

La storia, però, tornerà subito indietro per raccontare la Brexit. La scena iniziale è un modo per far entrare nel racconto questa crisi…

Non volevamo fare finta di nulla e riprendere una storia come questa senza un riferimento, ma non possiamo raccontarla perché non sappiamo come andrà a finire”.

Nel corso dei primi mesi del 2021 sono affiorate altre indiscrezioni sulla trama di Diavoli 2, che si snoderà in otto puntate. Queste saranno ambientate fra il 2016 e i giorni nostri, quando ritroveremo Massimo come amministratore delegato della New York London Investment Bank.

Ruggero dovrà attendere a certe acquisizioni filo-cinesi, malgrado le relazioni fra America e Asia non siano esaltanti. Il ritorno di Dominic servirà a mettere in guardia Massimo dai nuovi investitori, che potrebbero approfittarsi della pandemia per arricchirsi di più.

Cast: attori e personaggi

A giudicare da quanto dichiarato dalla produzione e da Sky nel corso della conferenza stampa alla prima stagione, il cast di Diavoli 2 dovrebbe ritrovare sia Alessandro Borghi che Patrick Dempsey.

Difficile poter aggiungere altro, almeno per il momento. Che ne sarà di Nina Morgan, portata in scena da Kasia Smutniak? Al momento, un suo ritorno pare improbabile.

Data di uscita: quando esce Diavoli 2

Altra incognita a proposito delle anticipazioni sulla stagione 2 di Diavoli è rappresentata sicuramente dalla data di uscita. Per i primi 10 episodi ci sono voluti più di due anni di lavorazione, cercando di conciliare le rispettive agende dei protagonisti entrambe dense di impegni. La stessa lunga attesa potrebbe quindi separare l’uscita della prima dalla seconda stagione di Diavoli.

D’altro canto è anche vero che, per venire incontro ai desideri del pubblico, la produzione potrebbe decidere di tornare rapidamente sul set. Se tuttavia la nuova sceneggiatura – come accennato in conferenza stampa – è ancora in fase di lavorazione, ci vorrà tempo prima che venga ultimata. La troupe potrebbe dunque riprendere i lavori solo nel 2021, facendo slittare la data di uscita di Diavoli 2 all’anno successivo.

Ma un altro pericoloso spettro si è frapposto alla continuità della produzione, e quello spettro è proprio il Coronavirus. Ora come ora, infatti, i set cine-televisivi sono chiusi in tutto il mondo, perciò finché il settore non si riprenderà è comunque impossibile stabilire con esattezza quando davvero si tornerà a girare.

Streaming Sky e NOW TV

In ogni caso, chiunque vorrà seguire Diavoli 2 in streaming dovrà essere abbonato a Sky oppure ad uno dei suoi servizi collaterali come NOW TV. La differenza fra le due piattaforme è che la prima, satellitare, necessita di decoder, parabola e abbonamento con contratto, mentre la seconda no. NOW TV offre infatti l’opportunità di iscriversi e di interrompere l’abbonamento – o ripristinarlo – in qualsiasi momento. I nuovi iscritti hanno anche in regalo due settimane di utilizzo gratis del servizio.

La prima stagione di Diavoli si può seguire in diretta streaming su SkyGo e SkyQ, e dal giorno successivo alla messa in onda ciascun episodio torna in versione on demand su Sky On Demand, SkyQ e NOW TV. Lo stesso procedimento varrà per lo streaming della seconda stagione di Diavoli.

Nessun Articolo da visualizzare