Vivi e Lascia Vivere 2 ci sarà seconda stagione

VIVI E LASCIA VIVERE 2 ci sarà? Anticipazioni seconda stagione

Vivi e Lascia Vivere 2: scopriamo se ci sarà una seconda stagione della fiction di Pappi Corsicato con Elena Sofia Ricci con tutte le anticipazioni.

Non è troppo presto per chiedersi se Vivi e Lascia Vivere 2 ci sarà. La fiction di Rai 1 diretta da Pappi Corsicato e superbamente interpretata da Elena Sofia Ricci ha raccolto consensi da ogni parte. Il dato più evidente è sempre l’Auditel, che ha segnato una media di circa 7 milioni di telespettatori. Risultati che – quarantena o no – non possono che inorgoglire i vertici Rai e far pensare a un rinnovo della serie. Come sempre accade in casi analoghi, però, le variabili che contribuiscono alla riconferma di un simile progetto devono convergere nella medesima intenzione.

Oltre alla garanzia degli ascolti, che non avendo mai avuto sostanziali variazioni denotano la fiducia del pubblico, bisogna che il cast sia convinto della continuazione, e la rete delle nuove idee pensate per proseguire.

Il parere del regista

Prima di parlare degli attori protagonisti, che potrebbero o meno accettare di rientrare sul set, è Pappi Corsicato a fornirci alcune anticipazioni su un’eventuale seconda stagione di Vivi e Lascia Vivere. Il regista partenopeo è stato sentito da Fanpage, a cui ha confidato che nonostante il progetto iniziale fosse diverso, la fiction potrebbe proseguire oltre i primi episodi.

“Questa serie, in realtà, non nasceva con il presupposto di avere un seguito”, ha detto. “Però ho già un’idea di come potrebbe proseguire, ribaltando un po’ le carte. Ma è tutto ancora nella mia testa”, avverte. “Vediamo che succede anche con i decreti, le restrizioni… Bisogna fare i conti anche con quello”.

Effettivamente, la fabbrica cine-televisiva non si è ancora rimessa in moto. Gli addetti ai lavori attendono di conoscere quali accortezze usare per operare in tutta sicurezza sul set. Per il momento, invece, il Governo non ha dato disposizioni in merito. E questo nonostante ci si aspetti che cinema e teatri riaprano i battenti dal prossimo 15 giugno.

Insomma, se anche Vivi e Lascia Vivere 2 ci sarà, potrebbero presentarsi non poche difficoltà a proposito delle riprese. Anche se cioè la Rai ne approvasse un prosieguo, si prevede uno slittamento delle registrazioni dei nuovi episodi, che provocherebbe un’uscita tardiva della seconda parte della fiction.

Che cosa ne pensa invece il cast?

Vivi e Lascia Vivere 2: anticipazioni cast

Mentre non si conoscono particolari ostacoli a impedire il ritorno del resto del cast se Vivi e Lascia Vivere 2 ci sarà, l’apprensione maggiore è nei confronti della protagonista. Elena Sofia Ricci è infatti notoriamente refrattaria alle lunghe produzioni, a meno che non si tratti del suo preferito Che Dio Ci Aiuti.

L’attrice fiorentina ha più volte messo in chiaro d’essere lei stessa una fan di Suor Angela, e di trovarsi bene a rimettere il velo. Diversamente, altri ruoli che ha interpretato e che si sono protratti nel tempo (vedi Lucia Liguori nei Cesaroni) l’hanno stimolata solo fino a un certo punto, tanto da preferire lasciarli a storia non ancora conclusa.

Salvo quindi che Elena Sofia Ricci non rilasci sorprendenti dichiarazioni, è chiaro che l’attrice valuterà con attenzione l’ipotesi di una seconda stagione di Vivi e Lascia Vivere.

Anticipazioni nuove storie e personaggi

Eppure gli spunti narrativi per un’eventuale Vivi e Lascia Vivere 2 non mancano, e ce lo suggeriscono non solo le parole del regista ma anche le anticipazioni dell’ultima puntata. L’incidente di Giovanni, la difficile riconciliazione fra Laura e le figlie, il ritorno e poi il nuovo addio a Renato e naturalmente la sintonia fra la protagonista e l’ex Toni sono perfetti trampolini di lancio per un prossimo ciclo di episodi.

Laura deve ancora ritrovare una perfetta felicità familiare. Giada e Nina non hanno ancora veramente imboccato la strada adatta a loro. Gli affari della Ruggero devono ritrovare il modo di decollare col sostegno delle amiche. È mancato inoltre finora di approfondire la vita delle colleghe di Laura. E non dimentichiamoci infine che il passato di quest’ultima potrebbe nascondere altri segreti.

In che modo, poi, le cose potrebbero “ribaltarsi”, come suggerito da Corsicato? Questo dettaglio solletica ancora di più la curiosità del pubblico. Eppure, per avere la certezza che Vivi e Lascia Vivere 2 ci sarà, bisognerà attendere il responso ufficiale della Rai.