Ognuno è Perfetto Rai Uno quando esce cast anticipazioni

OGNUNO È PERFETTO Rai Uno: quando esce, cast e anticipazioni

Contenuti

Ognuno è Perfetto è la nuova fiction di Rai Uno prevista per novembre: ecco quando esce, chi sono gli attori nel cast e tutte le anticipazioni.

Tra le nuove produzioni di Rai Uno prevista inizialmente per novembre, Ognuno è Perfetto è una delle fiction più attese della prossima stagione. Girata a Torino lo scorso inverno, si articolerà in 3 puntate narrando la tenera storia d’amore tra due ragazzi con sindrome di Down. La vicenda sarà raccontata dallo sguardo delicato di Giacomo Campiotti, già regista di Braccialetti Rossi. I protagonisti sono Cristiana Capotondi ed Edoardo Leo, che nel panorama di cinema e TV italiana non hanno bisogno di presentazioni. La storia porta invece la firma di Fabio Bonifacci (Benvenuti al Nord, Il Principe abusivo) sia nel soggetto che nella sceneggiatura. Ma vediamo le anticipazioni su Ognuno è Perfetto, dalla trama al cast fino a quando esce e come vederlo in streaming.

Ognuno è Perfetto trama: di cosa parla la fiction di Rai Uno

Abbiamo già detto che Ognuno è Perfetto s’incentrerà sulla storia d’amore di due ragazzi Down, ma quali altri dettagli ci sono sulla trama della fiction di Rai Uno? È presto detto.

Sappiamo che l’azione muoverà dal personaggio di Miriam (Capotondi), a capo di una cioccolateria che non naviga in buone acque. Nello sforzo di far quadrare i conti, Miriam impiegherà tutte le sue energie per non chiudere il reparto in cui lavorano soltanto ragazzi Down.

Il protagonista è Rick, un ragazzo con sindrome di Down che trova fortunosamente lavoro nella cioccolateria torinese gestita da Miriam, dopo un’interminabile serie di tirocini senza prospettive. Suo padre Ivan ha lasciato il lavoro per occuparsi di lui mentre la moglie Alessia ha ripreso in mano la carriera. Nel corso del suo lavoro Rick s’innamora della collega Tina, che ha la sua stessa sindrome ed è di origini albanesi. Intorno alla cioccolateria si snoderanno tutte le dinamiche della fiction, pronta a debuttare a metà dicembre.

Sono queste le principali indiscrezioni sulla trama di Ognuno è Perfetto, che ricordiamo però si snoderà in 3 puntate e 6 episodi totali. Bisogna inoltre segnalare che il soggetto originale della fiction risale alla serie belga Tytgat Chocolat, di cui Ognuno è Perfetto costituisce perciò la versione italiana.

Ognuno è Perfetto anticipazioni e quante sono le puntate

Quante puntate sono quelle di Ognuno è Perfetto, e quali invece le anticipazioni? La fiction andrà in onda per 3 puntate e un totale di 6 episodi, nell’arco di sole due settimane. Per sapere nei dettagli che cosa accadrà in ciascuna puntata e nei singoli episodi, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti.

La programmazione, in principio prevista per il mese di novembre, non andrà oltre per non rischiare di interrompere esageratamente il corso narrativo.

Ognuno è Perfetto cast: attori e personaggi

Chi sono gli attori e i personaggi della fiction di Rai Uno Ognuno è Perfetto lo scopriamo conoscendo meglio il cast. Oltre alla presenza dei già citati Edoardo Leo, attore e regista di grande successo, e Cristiana Capotondi che ha invece esordito nel cult Amico Mio nel ’93, ecco chi altro troveremo:

  • Cristiana Capotondi: Miriam, proprietaria della fabbrica di cioccolato
  • Edoardo Leo: Ivan, padre premuroso del protagonista Rick
  • Nicole Grimaudo: Alessia, madre del protagonista Rick che rilancia la carriera quando il marito lascia il suo lavoro
  • Piera Degli Esposti: Emma, mamma di Miriam e antica proprietaria della cioccolateria
  • Lele Vannoli: Cristian, ragazzo ribelle e un po’ suscettibile
  • Gabriele Di Bello: Rick, protagonista con la sindrome di Down che trova lavoro nella cioccolateria di Miriam e l’amore in Tina
  • Alice De Carlo: Tina, la ragazza Down e di origini albanesi che farà innamorare Rick lavorando con lui in cioccolateria
  • Aldo Arturo Pavesi: Cedrini, caporeparto serio e scrupoloso alla cioccolateria
  • Matteo Dall’Armi: Django, pigro operaio a cui piacciono molto le ragazze
  • Valentina Venturin: Giulia, altra lavoratrice romantica e amante dei matrimoni

Altri attori e personaggi

  • Gianluca Gobbi: Gustavo
  • Simona Nasi: Simona
  • Giulio Cristini: David
  • Paolo Graziosi: Achille
  • Franco Barbera: Antonio
  • Tobia De Angelis: Tommaso
  • Riccardo Lombardo: Carlo
  • Elena Aimone: Irene
  • Olivia Manescalchi: Katarina
  • Eugenio Bramati: Marione
  • Daniele Verrini: Sandro
  • Lara Fatà: Anna
  • Giorgio Colangeli: ex capo della polizia

La Capotondi è nota per aver preso parte a molte produzioni televisive, tra cui Sissi, Io ci sono, Di padre in figlia e tante altre. Lo stesso dicasi di Edoardo Leo, esploso in TV grazie a Un Medico in Famiglia e poi cresciuto soprattutto al cinema con Smetto quando voglio o Perfetti Sconosciuti. Nicole Grimaudo è un’ex ragazza di Non è la Rai diventata attrice e diretta tra gli altri da Ferzan Ozpetek, Tornatore, Muccino, e lo stesso Edoardo Leo.

Piera Degli Esposti è una delle attrici teatrali e cinematografiche più nobili del panorama italiano. Formatasi sul palcoscenico e famosa sin dagli anni Settanta, si è avvicinata alla fiction solo negli ultimi anni, recitando anche in ruoli piuttosto brillanti. La si ricorda in Tutti pazzi per amore e, più di recente, in Una grande famiglia. Lele Vannoli è attore romano noto per I Liceali e, dello scorso anno, Immaturi – La serie.

Ognuno è Perfetto quando esce: data di uscita della fiction di Rai Uno

UPDATE 09/12/2019: dopo diverse settimane di slittamento, finalmente sappiamo quando esce la fiction Ognuno è Perfetto. Come comunicato dall’ufficio stampa della Rai, la data di uscita è fissata per lunedì 16 dicembre 2019, ma Ognuno è Perfetto andrà in onda anche il 17 e il 23 dicembre. La fiction, articolata quindi in tre parti complessive, prenderà il posto finora occupato dai Medici 3.

Le riprese di Ognuno è Perfetto si sono svolte tra Torino, la Croazia e la Serbia nell’arco di otto settimane fino alla metà di febbraio 2019. Le registrazioni delle 6 puntate sono poi migrate nelle buie sale di montaggio e infine in quelle di doppiaggio per gli ultimi aggiustamenti. Ora sono pronte per andare in onda, e con grande probabilità, anche secondo quanto rivela il sempre informato TVBlog, l’uscita di Ognuno è Perfetto è fissata per novembre.

Ma quando esce esattamente Ognuno è Perfetto? Sempre secondo lo stesso sito, la prima puntata dovrebbe andare in onda il 24 novembre 2019, dopo cioè la nuova stagione di Un Passo dal Cielo. È verosimile però che Rai Uno scelga anche di dilazionare tutti gli appuntamenti entro lo scadere dell’anno.

Ognuno è Perfetto fiction Rai Uno streaming: dove vederla

Per vedere in streaming Ognuno è Perfetto bisogna aspettare quando esce la fiction di Rai Uno. A quel punto sarà possibile sia seguire la diretta attraverso il servizio Rai Play, e sempre tramite la stessa piattaforma recuperare le puntate già trasmesse.

Rai Play offre infatti agli utenti registrati l’opportunità di rivedere la replica di tutte le produzioni della TV pubblica. Una volta passate dal piccolo schermo queste vengono infatti raccolte nelle loro schede ufficiali, nelle quali si trovano non solo i singoli episodi ma anche molti contenuti extra.

Non è da escludere però che Rai Uno scelga di anticipare l’uscita della fiction Ognuno è Perfetto riservando esclusivamente al web l’opportunità di vedere le prime puntate.