Ognuno è Perfetto prima pruntata lunedì 16 dicembre 2019 anticipazioni

Ognuno è Perfetto prima puntata anticipazioni lunedì 16 dicembre 2019

Tutto quello che c’è da sapere sulla prima puntata di Ognuno è perfetto: le anticipazioni degli episodi in onda su Rai 1 lunedì 16 dicembre 2019.

Ha inizio lunedì prossimo la nuova fiction di Rai 1 Ognuno è Perfetto. Il progetto si propone l’ambiziosa intenzione di accorciare le distanze con la realtà dei ragazzi affetti da sindrome di Down. Al centro della storia, infatti, un gruppo di giovani che cerca di trovare il proprio posto nel mondo affrontando gli ostacoli della loro condizione. Soggetto e sceneggiatura sono firmati da Fabio Bonifacci, bolognese che ha lavorato per il cinema e la TV, mentre la regia è nelle mani dell’apprezzato Giacomo Campiotti. Il cast della serie, che si articola in 3 sole puntate (e 6 episodi complessivi) vede il trio di Edoardo Leo, Nicole Grimaudo e Cristiana Capotondi. Ma cosa accadrà nella prima puntata di Ognuno è Perfetto, in onda lunedì 16 dicembre 2019, lo leggiamo nelle anticipazioni ufficiali.

Ognuno è Perfetto anticipazioni prima puntata 16 dicembre:

Dicevamo che la fiction Ognuno è Perfetto si divide in puntate composte di due episodi ciascuna: ecco le anticipazioni della prima del 16 dicembre.

Episodio 1

Nell’episodio 1 di Ognuno è Perfetto conosceremo Rick, ventiquattrenne con sindrome di Down particolarmente determinato a cercare un lavoro. Finora gli sono stati proposti soltanto tirocini senza prospettive: è il momento di trovare qualcosa di meglio. Ma chi è disposto ad assumere stabilmente un ragazzo come lui?

Attraverso un passaparola innescato dai genitori Ivan e Alessia, Rick risale alla cioccolateria di Miriam, che nella sua attività ha già dato vita a un intero reparto gestito da ragazzi down. Rick entra quindi tra i giovani operai, occupandosi degli imballaggi. Subito fa la conoscenza di altri colleghi come lui, a cominciare dall’affascinante Tina che subito lo impressiona positivamente.

Nel frattempo Ivan non riesce a stare tranquillo al pensiero che il figlio lavori lontano da casa tutto il giorno. Comportandosi in modo ansioso, però, indispettisce Miriam la quale vuole lavoratori indipendenti. Contemporaneamente l’uomo non può trascurare il suo matrimonio, che sembra aver perso smalto. La moglie, Alessia, ha ripreso a lavorare con l’intenzione di fare finalmente carriera. Ivan, per parte sua, ha lasciato l’azienda che dirigeva con successo per restare vicino a suo figlio. Ma non sarà stato il momento sbagliato?

Infine, dicono ancora le anticipazioni alla prima puntata di Ognuno è Perfetto, il consiglio di amministrazione della cioccolateria di Miriam spinge per la chiusura del reparto gestito dai ragazzi. Una coltellata alla schiena per la direttrice, che tra i soci ha dei parenti in cerca di vendetta.

Episodio 2

Veniamo ora invece all’episodio 2 della stessa serata, che andrà in onda subito dopo il precedente. Tina e Rick si accorgono l’uno dell’altra, e tra i due sboccia l’amore. Lui sembra al settimo cielo, e i genitori non l’hanno mai visto tanto felice. Proprio ora che, di comune accordo, prendono la decisione di separarsi e dovranno trovare il modo di dirlo.

Complice forse proprio questo momento di particolare serenità d’animo, Rick pare accettare in modo piuttosto maturo la scelta di mamma e papà. Alessia ha accettato una proposta di lavoro negli Stati Uniti, e si appresta a partire per San Diego mentre a Rick continuerà a pensare Ivan.

Alla cioccolateria, nel frattempo, Miriam combatte ostinatamente per mantenere il reparto gestito dai ragazzi down. Alla fine riesce ad avere la meglio sul resto dei soci, generando la felicità di tutti. Ma l’idillio s’interrompe quando Tina e la madre Katarina, che non sono in regola con il permesso di soggiorno, devono seguire le autorità col rischio di essere rimpatriate.

(LEGGI ANCHE: Trama seconda puntata)

Ognuno è Perfetto streaming e replica

Per il momento possiamo sicuramente confermare che Ognuno è Perfetto si potrà seguire in diretta streaming su Rai Play, nella sezione “dirette” presente in Home Page o sulla schermata principale della relativa applicazione. In versione on demand, le puntate di Ognuno è Perfetto saranno recuperabili in streaming dal giorno successivo alla messa in onda televisiva.

Per le repliche vere e proprie, presumibilmente la fiction dovrebbe essere trasmessa anche su Rai Premium, forse a distanza di una settimana dalla prima visione. Attualmente, però, non si conosce con certezza quest’ultima programmazione.