Un Medico in Famiglia 11 anticipazioni - Un Medico in Famiglia 11 si fa

Home | News e anticipazioni

Un Medico in Famiglia 11 si fa? Novità e anticipazioni sull’ultima stagione

Niccolo Maggesi | 31 Gennaio 2019

Un Medico in Famiglia

Un Medico in Famiglia 11 si fa? Cerchiamo di dare una risposta sull’undicesima stagione, che secondo le novità e le […]

Un Medico in Famiglia 11 si fa? Cerchiamo di dare una risposta sull’undicesima stagione, che secondo le novità e le anticipazioni dovrebbe essere l’ultima dei Martini.

UPDATE 13/12/2018: Un Medico in Famiglia 11 si fa? L’undicesima stagione della serie TV Rai con Lino Banfi e Milena Vukotic sembra proprio che non sarà girata. Nonostante se ne parli ormai da anni, allo stato attuale i vertici di rete non hanno alcuna intenzione di produrre un nuovo capitolo sulla vita dei Martini. Eppure, proprio in questi giorni si sono celebrati i vent’anni dalla messa in onda del primo episodio (era il 6 dicembre del ’98). E non dimentichiamo anche che la fiction continua ad essere replicata ininterrottamente su Rai Premium. L’unico a non essersi ancora arreso alla decisione della cancellazione sembra Lino Banfi, che pure ha trovato il modo di impiegarsi in altri inediti progetti. Uno dei prossimi lo vedrà tornare a recitare in compagnia dell’amico Albano.

Un Medico in Famiglia 11: le prime voci su un rinnovo che non arriva

La famiglia Martini è stata un punto fermo della produzione televisiva italiana. Quest’anno ricorre peraltro il ventennale dall’inizio della serie, che debuttò infatti nel lontano 1998. Per questa ragione, nonostante gli ascolti deludenti dell’ultima stagione, ci si chiede ancora: Un Medico in Famiglia 11 si fa?

La risposta ufficiale da parte della Rai tarda ad arrivare, o per meglio dire sembra un mix di conferme e ripensamenti. A metterlo ultimamente in luce è stato Lino Banfi, che verso lo scadere della decima stagione aveva invero già anticipato il lavoro degli sceneggiatori per Un Medico in Famiglia 11 stagione.

Il drastico calo di ascolti, a dir poco fisiologico per una serie tanto longeva, aveva però fatto troppo preoccupare i vertici di Viale Mazzini. E all’ennesimo rimpasto di cariche, l’arrivo del direttore Tinni Andreatta avrebbe ingenerato perplessità nel darne il via libera.

Un Medico in Famiglia 11 stagione si fa o no? Parla colui che sulla famiglia Martini ha sempre saputo più di tutti: Nonno Libero alias Lino Banfi.

“Si dovrebbe fare”, ha detto ai microfoni di Non Stop News. “Però andrebbe fatta l’ultima serie per salutare il pubblico che ci ha voluto bene, questa è la mia opinione. Ma non sono io a decidere, è la Rai. Quando me lo chiede la gente, pare che sia io che non voglio più farlo… o Milena Vukotic… o Giulio Scarpati… Noi siamo pronti, ma se non si decidono in Rai, pazienza”.

Ad onor del vero, Lino Banfi ha sempre espresso il suo più totale assenso ad un’undicesima stagione del Medico. E così hanno fatto anche altri componenti del cast, da Rossana Banfi a Monica Vallerini, da Fabrizio Giannini a Cristiana Vaccaro e Paolo Sassanelli.

Questi però, dopo le voci che avevano lasciato sperare in un’ultima tranche di puntate, hanno spiazzato i fan il luglio scorso parlando di una presunta ma definitiva cancellazione.

Ma come sarebbe la vita dei Martini, se Un Medico in Famiglia 11 si fa?

Un Medico in Famiglia 11 stagione anticipazioni e trama

Secondo quanto trapelato nel settembre 2017 dai corridoi Rai, l’azienda sarebbe favorevole al finanziamento di Un Medico in Famiglia 11, ma a patto che il format sia sottoposto ad una sostanziale revisione.

Per il canto del cigno della sua fiction più longeva, si sarebbe pensato di ridurre alla metà il classico numero di 13 puntate. Gli episodi sarebbero perciò non più 26, ma una dozzina al massimo.

Sulla trama di Un Medico in Famiglia 11 aveva invece parlato a suo tempo Lino Banfi, per il quale Nonno Libero sarebbe stato protagonista di tutti gli episodi. Questo, contrariamente all’andamento dell’ultima stagione, che per lasciare spazio alle storie dei nipoti e degli altri componenti della famiglia allargata aveva ridimensionato il personaggio di Banfi.

L’azione si sarebbe inoltre spostata da Roma al nord Italia, dove i Martini avrebbero vissuto per un breve periodo.

Sul set, che Banfi si diceva certo sarebbe stato riaperto nel gennaio 2018, sarebbero ritornati da Milena Vukotic a Giulio Scarpati, e le sceneggiature sarebbero già stata scritte. L’attore decantava anzi il gran lavoro che sembrava in programma per il ventennale della serie. In una corsa contro il tempo, i nuovi episodi sarebbero stati poi trasmessi entro la fine dell’anno in ragione dell’importante anniversario.

Così facendo, sarebbero stati un’ultima volta onorati non solo i personaggi della serie, ma anche gli spettatori da sempre tanto affezionati.

Un medico in Famiglia 11 news

Aggiornamento 31/01/2019: ancora nessuna novità sul ritorno di Un Medico in Famiglia 11. Nessuna data di uscita, nessun concreto progetto da parte della Rai di riportare (per un’ultima volta?) il cast della serie tv insieme sul piccolo schermo. Lino Banfi, di recente nominato membro della Commissione Italiana per l’Unesco, ha dichiarato più volte che vorrebbe un ritorno in tv, ma per ora, tutto tace.

Un posto al sole anticipazioni 5 dicembre 2022

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Un posto al sole anticipazioni 5 dicembre 2022

Martina Pedretti | 2 Dicembre 2022

Un posto al sole

Le anticipazioni di lunedì 5 dicembre di Un posto al sole

Anticipazioni Un posto al sole di lunedì 5 dicembre 2022, cosa succede nella puntata? Tutte le novità sulla trama dell’episodio.

Anticipazioni Un posto al sole lunedì 5 dicembre 2022

Nuova puntata della soap Un posto al sole: l’appuntamento è sempre alle 20.45 su Rai 3, dove gli episodi vanno in onda dal lunedì al venerdì. Ecco le anticipazioni della puntata del 5 dicembre 2022.

Niko non sa come comportarsi rispetto alla proposta di Manlio e Jimmy capisce che qualcosa non va, così ne parla con zia Manuela. Intanto Antonello torna in classe e Bianca gli dà il suo regalo di compleanno, tra le risate dei compagni. Mariella intanto sta pensando a come gestire le Cirillo ma Bice la interrompe con una richiesta d’aiuto perché Salvatore si è messo nei guai.

Leggi anche le anticipazioni della settimana dal 5 al 9 dicembre

Trama puntata lunedì 5 dicembre 2022

Secondo le anticipazioni della puntata di Un posto al Sole del 5 dicembre 2022, scopriamo che Niko è sempre più in difficoltà e non sa se cedere definitivamente alla richiesta di Manlio. Il suo malessere viene notato da Jimmy. Il bambino, spaventato dal comportamento del padre, si confida con la zia Manuela, che decide di parlare con il Poggi. Intanto Antonello torna in classe e Bianca ne approfitta per dargli il suo regalo di compleanno. Questo gesto però scatena l’ilarità dei loro compagni di classe, che cominciano a prenderli in giro. Mariella è impegnata a ragionare sul piano da mettere in pratica contro le gemelle Cirillo ma Bice arriva all’improvviso con una richiesta d’aiuto. Suo fratello Salvatore si è messo nei guai con un’altra storia d’amore impossibile. Queste le anticipazioni della puntata di lunedì 5 dicembre 2022 di Un posto al sole.

Streaming Un posto al Sole RaiPlay

Su RaiPlay potete vedere Un posto al sole in streaming, sia in diretta che in replica on demand. Basterà accedere alla piattaforma intorno alle 20.45 per la diretta streaming, e dopo la messa in onda – a qualsiasi orario – per la replica della puntata appena trasmessa o delle precedenti.

Un posto al sole anticipazioni dal 5 al 9 dicembre 2022

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Un posto al sole anticipazioni dal 5 al 9 dicembre 2022

Martina Pedretti | 2 Dicembre 2022

Un posto al sole

Le anticipazioni di Un posto al sole dal 5 al 9 dicembre 2022

Un posto al sole: le anticipazioni delle puntate nella settimana dal 5 al 9 dicembre 2022: ecco le trame di questi episodi.

Trame Un posto al sole dal 5 al 9 dicembre 2022

Cosa succederà nelle nella nuova settimana di programmazione di Un posto al sole? Scopriamo le anticipazioni sulle trame delle puntate che andranno in onda da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre 2022.

Clicca qui per scoprire cosa è accaduto negli episodi precedenti

Un posto al sole andrà in onda Rai 3 da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre 2022 alle 20.45, ma ecco cosa accadrà.

Anticipazioni Un posto al sole settimana dal 5 al 9 dicembre 2022

Anticipazioni Un posto al sole lunedì 5 dicembre 2022

Niko è sempre più in difficoltà e non sa se cedere definitivamente alla richiesta di Manlio. Il suo malessere viene notato da Jimmy. Il bambino, spaventato dal comportamento del padre, si confida con la zia Manuela, che decide di parlare con il Poggi. Intanto Antonello torna in classe e Bianca ne approfitta per dargli il suo regalo di compleanno. Questo gesto però scatena l’ilarità dei loro compagni di classe, che cominciano a prenderli in giro. Mariella è impegnata a ragionare sul piano da mettere in pratica contro le gemelle Cirillo ma Bice arriva all’improvviso con una richiesta d’aiuto. Suo fratello Salvatore si è messo nei guai con un’altra storia d’amore impossibile.

Puntata martedì 6 dicembre 2022

Niko deve sbrigarsi a trovare i soldi per mettere a segno il suo piano di vendetta contro Valsano. La data di scadenza della consegna del denaro si avvicina e il Poggi conclude la vendita della sua auto. Il suo strano comportamento viene però notato da qualcuno, che potrebbe intervenire per fermarlo. Tra Bianca e Antonello le cose sembrano andare meglio mentre per Cerri sono tornate le pene d’amore. Sasà ha conosciuto un uomo misterioso in chat, il cui nickname è “Bufalotto”. Chi si cela dietro allo schermo? Mariella è molto preoccupata.

Anticipazioni Un posto al sole mercoledì 7 dicembre 2022

Alice si è invaghita di Nunzio e cerca di sedurre il Cammarota con il suo fare spigliato e con il carattere sfrontato e piccantino. La ragazza riesce a tenere testa persino a nonna Marina, che vorrebbe vederla iscritta all’università. Intanto Niko è a un passo dal punto di non ritorno. Il ragazzo sta per mettere a segno la sua vendetta contro Lello Valsano ma se ci riuscirà potrebbe capitargli l’irreparabile. Bice intanto cerca di convincere Sasà a superare le sue paure e a lasciarsi andare a nuove avventure. Ma mentre sta cercando di risvegliare la passione in Cerri, sarà lei a essere colpita dalla freccia di Cupido.

Puntata giovedì 8 dicembre 2022

L’amicizia tra Bianca e Antonello sembra rafforzarsi ma in classe cominciano a fioccare commenti inopportuni. Uno di questi finisce per ferire Antonello e per farlo ricadere negli errori del passato. A Palazzo Palladini intanto c’è già aria di Natale. L’atmosfera delle feste potrebbe aiutare Niko a ritrovare i valori di una volta, che il Poggi sembra aver perso o dimenticato a causa del dolore. Jimmy potrà tirare un sospiro di sollievo?

Anticipazioni Un posto al sole venerdì 9 dicembre 2022

La storia d’amore tra Diego e Lia procede a gonfie vele. La Longhi sembra essere finalmente pronta a concentrarsi sul suo futuro ma quando le cose sembrano essersi avviate per il meglio, ecco che una scoperta riapre alcune ferite del passato. Di cosa si tratterà? Cosa scoprirà Lia di tanto forte, da farle cambiare di nuovo idea? Intanto Alice non intende lasciare in pace Nunzio ed escogita uno stratagemma per continuare a stargli vicino. Intanto, durante le feste per l’Immacolata, una notizia inaspettata costringe Bianca e tutta la sua famiglia a fare i conti con un problema che si pensava fosse superato.

Quando vanno in onda le puntate

Quando vanno in onda le puntate di Un posto al sole da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre 2022? Come ogni settimana, la soap va in onda alle 20.45 per circa un venticinque minuti di episodio.

Streaming Un posto al sole RaiPlay

Le puntate di Un posto al sole che andranno in onda da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre 2022 si possono vedere in streaming, in diretta o in versione on demand, su RaiPlay.

amber riley

News e anticipazioni

Amber Riley di Glee vince Il cantante mascherato americano

Stefano D Onofrio | 2 Dicembre 2022

Glee

Amber Riley, Mercedes in Glee, ha vinto la versione statunitense de Il cantante mascherato: tra le maschere anche Kat Graham

Il successo di Amber Riley

In molti avevano riconosciuto la voce di Amber Riley già dalle prime note ma solo negli ultimi giorni abbiamo la certezza granitica. Si nascondeva proprio l’ex protagonista di Glee sotto la maschera di Harp in Masked Singer. Lo show televisivo, approdato anche in Italia con il titolo Il cantante mascherato e condotto da Milly Carlucci, ha visto trionfare proprio la Riley. Qualche giorno fa è terminata l’ottava edizione della versione americana del format, condotta da Nick Cannon, che ha visto Amber battere al rush finale Wilson Phillips.

Che fosse proprio l’ex interprete di Mercedes a nascondersi sotto la maschera di Harp era ormai chiaro a tutti. Qualche settimana fa Kevin McHale, che con la Riley ha lavorato proprio in Glee, aveva pubblicato sul suo profilo TikTok un video in cui riprendeva la performance di “I have nothing” fatta dalla cantante/attrice. Sebbene non l’abbia nominata mai apertamente sembrava abbastanza chiaro a tutti che McHale (che nello show vestiva i panni di Artie) conoscesse chi si nascondeva sotto la maschera.

Per le sue ultime due puntate la Riley ha cantato The Edge of Glory di Lady Gaga e Gravity di John Mayer. L’unica giudice del programma che è riuscita a riconoscerla è stata però la cantante Nicole Scherzinger. Qualche anno fa Amber Riley vinse un altro programma molto famoso anche in Italia (e anche questo condotto da Milly Carlucci).

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

L’attrice trionfò infatti nella diciassettesima edizione di Dancing with the stars nel 2013. Ma tornando a Masked Singer, l’ottava stagione del programma aveva nel cast un altro volto noto agli amanti delle serie tv. Parliamo di Kat Graham, interprete di Bonnie in The Vampire Diaries, che si nascondeva sotto il travestimento di Robo Girl. A differenza della sua collega però la Graham non è riuscita ad arrivare fino alla fine ma si è fermata alla quinta puntata.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.