Vittoria Puccini - Romanzo Famigliare 2 si fa

Romanzo Famigliare 2 si fa? Anticipazioni sulla fiction con Vittoria Puccini

Romanzo Famigliare 2 si fa? Ecco tutto ciò che si dice su una possibile seconda stagione della fiction con Vittoria Puccini diretta da Francesca Archibugi.

Con la serata di ieri si è conclusa la prima fortunatissima stagione di Romanzo Famigliare. A questo punto, sorge spontanea la domanda: Romanzo Famigliare 2 si fa? Ci sarà una seconda stagione della fiction? Il successo delle sei puntate andate finora in onda farebbe solo ben sperare. Gli ascolti stellari, che hanno sfiorato i 6 milioni di telespettatori, e le linee narrative lasciate in sospeso dagli autori potrebbero esserne una certezza.

D’altra parte è anche vero che difficilmente sia Vittoria Puccini che il resto del cast scelto da Francesca Archibugi si è in passato lasciato coinvolgere in produzioni tanto lunghe. La stessa regista si è prestata all’esperienza televisiva dopo ben 14 anni dalla mini-serie Renzo e Lucia.

A meno che la TV non sia ancora nei suoi piani, è perciò probabile che la Archibugi scelga di tornare nel contesto che le è sempre stato congeniale: il cinema. Così ha già fatto peraltro lo stesso Giancarlo Giannini, il cui personaggio è venuto meno nell’ultima puntata di Romanzo Famigliare.

Romanzo Famigliare 2 anticipazioni: come sarebbe la seconda stagione?

Se Romanzo Famigliare 2 si fa, perciò, il racconto dovrà aprirsi alle dinamiche create da Emma (Vittoria Puccini), Agostino (Guido Caprino) e la figlia Micol (Fotinì Peluso). Ciò non significa che la fiction perderebbe la sua ragion d’essere. Anzi, malgrado sia destinata a stemperare la tensione finora generata dai rapporti familiari tra Emma e il padre, potremmo seguire Micol alle prese con la maternità.

Emma e il marito verrebbero invece ritratti ancora una volta come coniugi, e per una volta potrebbe essere lei ad avere difficoltà nel conciliare lavoro e matrimonio. Non bisogna infatti dimenticare che alla morte di Gian Pietro, la figlia lo sostituisce alla guida della Fondazione.

E se non sono ancora venute a galla tutte le magagne del personaggio di Giannini, i risvolti più tesi della fiction potrebbero essere proprio questi. Errori dal passato di Gian Pietro, che coglierebbero di sorpresa Emma dando altro materiale da esplorare.

Romanzo Famigliare 2: nessuna conferma dalla Rai

Per il momento, tuttavia, se Romanzo Famigliare 2 si fa resta ancora un’incognita. La Rai non ha infatti ancora confermato né smentito le voci su una seconda stagione. Lo stesso ha fatto il cast, che su Instagram ha provocato gli spettatori chiedendo se i personaggi interpretati mancheranno o meno al pubblico di RaiUno.

Non sempre le fiction andate in onda sulla prima rete hanno avuto un prosieguo, pure se sostenute da ascolti notevoli. La ragione va attribuita a scelte editoriali, e alla volontà di mantenere alta la qualità di un prodotto senza costringerlo a forzature narrative.

In questo caso è però possibile che l’ultima parola spetti specialmente all’ideatrice del progetto, che è ancora una volta Francesca Archibugi. Essendo proprio lei per così dire la madre di Romanzo Famigliare, bisognerà vedere quanto si sia affezionata alle sue creature tanto da sacrificare loro qualche altro mese di lavoro e magari quel tempo che destinerebbe al cinema.

 

Potrebbero interessarti anche:

Romanzo Famigliare ultima puntata anticipazioni – Addio a Gian Pietro Liegi

Anticipazioni Romanzo Famigliare quinta puntata – Emma rischia grosso

Anticipazioni Romanzo Famigliare quarta puntata – Chi è il vero padre di Micol

CiakGeneration © riproduzione riservata.