Romanzo famigliare quando inizia? Cast e anticipazioni della fiction di Rai Uno

News e anticipazioni

Romanzo famigliare quando inizia? Cast e anticipazioni della fiction di Rai Uno

Simone Carbone | 30 Dicembre 2017

Romanzo Famigliare

Romanzo Famigliare quando inizia? Quante puntate sono? Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fiction di Rai Uno con […]

Romanzo Famigliare quando inizia? Quante puntate sono? Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fiction di Rai Uno con Vittoria Puccini

Rai Uno si appresta ad iniziare il nuovo anno partendo con una grandissima novità. Si tratta di Romanzo famigliare, la nuova fiction che vedrà Vittoria Puccini come protagonista. La domanda che tutti si pongono, prima dell’inizio del prossimo mese è Romanzo famigliare quando inizia? Ecco tutte le notizie sulla nuova serie di Rai Uno!

Romanzo Famigliare quando inizia e di che cosa parla?

Ambientata a Livorno, la nuova serie di Francesca Archibugi seguirà le vicende di Emma, madre trentaduenne di Micol. La ragazza, come sua madre prima di lei, si ritrova incinta in giovane età e deve ora affrontare quella che è una nuova e destabilizzante esperienza, per una ragazza che è sempre stata responsabile e ligia. Suo padre, Agostino, è un ufficiale della Marina Militare, desideroso di fare carriera e diventare uno dei migliori.

Quando il padre di Emma, affetto da una malattia degenerativa, gli chiede di riportare a Livorno la sua famiglia per recuperare il rapporto con la figlia, la situazione per la famiglia cambierà radicalmente.

L’idea di Romanzo Famigliare

Dalla mente di Francesca Archibugi (Il nome del figlio, Gli sdraiati) nasce la serie che mira a raccontare la famiglia in modo del tutto nuovo, non separando i racconti delle generazioni ma intrecciandoli attraverso il rapporto di Emma Micol. Un racconto che vede al centro quel nucleo che accomuna tutti e, come ha detto la regista, da cui molti fuggono e altrettanti ritornano

Romanzo Famigliare: una “doppia serie” tra TV e streaming su RaiPlay

La Archibugi ha voluto formare una serie TV diversa dal solito, che procederà parallelamente sul primo canale Rai e sul portale online dell’emittente. Se protagonista della prima serata di Rai Uno sarà la gravidanza di Micol, Raiplay non solo riproporrà le puntate della fiction, ma aprirà una finestra sull’esperienza di Emma e della sua gravidanza, iniziata sedici anni prima.

Sei gli appuntamenti che ci terranno compagnia per un totale di dodici episodi. La prima puntata andrà in onda lunedì 8 gennaio mentre la seconda il giorno successivo. La programmazione riprenderà poi ogni lunedì in prima serata.

Romanzo famigliare cast: Vittoria Puccini e Guido Caprino protagonisti

Un cast d’eccezione per il nuovo progetto di Rai Uno. Le due protagoniste femminili, EmmaMicol sono interpretate rispettivamente dalla famosissima Vittoria Puccini e da Fotinì Pelusino. Il rapporto tra le due vedrà Micol fare da madre a entrambe, di fronte a una Emma piuttosto acerba e incapace di curare se stessa e la sua famiglia.

Romanzo famigliare quando inizia? Cast e anticipazioni della fiction di Rai Uno

Vittoria Puccini e Fotinì Pelusino

Guido Caprino sarà Agostino Pagnotta, grande amore di Emma e padre di Micol. Con loro anche Giancarlo Giannini, volto di Gian Pietro. Padre di Emma, è un uomo di origini ebraiche, molto ricco e impegnato nel campo del petrolio. Tra gli altri nomi anche quelli di Federico Di Raimondo, che interpreta il giovane maestro di clarinetto di Micol nonché padre di suo figlio, Anna Galilena, ginecologa della ragazza, e Anita Kravos, volto di Natalia, moglie di Gian Pietro.

Romanzo famigliare quando inizia: le location tra Roma e Livorno

Livorno è stata scelta come location prediletta della serie, che girerà quasi interamente attorno all’Accademia Navale dove Agostino si troverà a insegnare. Un vanto per la città che diventerà il set della fiction dopo che la famiglia di Emma avrà lasciato la capitale. Qui anche le numerose attività economiche di Gian Pietro, che tentando di recuperare il rapporto con la figlia vedrà riaprirsi vecchie ferite. Con Micol in attesa di un bambino, il passato di Emma tornerà prepotentemente a galla e la situazione tra padre e figlia dovrà trovare il giusto modo per ricomporsi

Romanzo famigliare quando inizia? Cast e anticipazioni della fiction di Rai Uno

Una scena da Romanzo Famigliare

Tutte le news su Romanzo Famigliare

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.