Jessica Jones 4 stagione non ci sarà: la serie TV cancellata da Netflix
Jessica Jones 4 stagione è stata cancellata da Netflix: la terza stagione è l ultima Dopo la cancellazione di Luke…
Contenuti
Jessica Jones 4 stagione è stata cancellata da Netflix: la terza stagione è l ultima
Dopo la cancellazione di Luke Cage, Iron Fist, Daredevil e The Defenders, anche Marvel’s Jessica Jones di Netflix è stata cancellata. Infatti a febbraio 2019, la piattaforma streaming ha cancellato sia Jessica Jones 4 stagione, che The Punisher. L’unica nota positiva è che ai tempi dell’annuncio, la 3 stagione di Jessica Jones era già stata filmata, pertanto Netflix ne ha garantito l’uscita in data 14 giugno. Con Jessica Jones si conclude la permanenza degli show Marvel originali Netflix sulla piattaforma stessa.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Questa decisione è stata una diretta conseguenza del cessato accordo che legava Netflix e Disney, sopraggiunto quando la Casa di Topolino ha annunciato la sua piattaforma streaming, ovvero Disney+. Infatti nel corso di novembre 2019, negli USA farà il suo debutto un servizio dedicato a tutte le realtà in possesso di Disney, come Marvel, Star Wars, Fox e molte altre. Sono in molti i fan che sperano in un ritorno di questi show sulla piattaforma in questione, anche se non sembra questo il caso.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaInfatti durante le varie conferenze che hanno svelato l’arrivo di serie inedite originali Marvel su Disney+ non hanno mai parlato di un ritorno degli show nati per Netflix. Infatti pare che insieme a Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier e la serie su Hawkeye, non ci sarà spazio per Jessica Jones 4 stagione e i suoi colleghi. Tra l’altro, le stagioni di queste serie rimarranno disponibili su Netflix, lasciando intendere che non saranno mai ospitate da Disney+.
Netflix annuncia che Jessica Jones 4 stagione non ci sarà
A riportare la notizia che Jessica Jones 4 stagione non ci sarà è stato The Hollywood Reporter, che ha svelato il debutto di una 3 stagione di 13 episodi per lo show con Krysten Ritter. Ecco le parole del comunicato ufficiale di Netflix:
Nel riorganizzare la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la terza stagione sarà anche l’ultima per Jessica Jones. Siamo grati alla showrunner Melissa Rosenberg, all’attrice Krysten Ritter e a tutto il cast e la crew per le incredibili tre stagioni di questa serie TV innovativa. Jessica Jones è stata premiata con il Peabody Awards, tra tante altre. Siamo grati alla Marvel per i cinque anni di collaborazione e ringraziamo i fan appassionati che hanno seguito queste serie dall’inizio.
Come già spiegato, tuttavia, le tre stagioni di Jessica Jones, così come le stagioni delle altre serie Marvel, continueranno la loro permanenza su Netflix, fino a quando il servizio streaming lo riterrà consono.
Marvel commenta la cancellazione
Dopo le parole di Netflix, anche la Marvel ha voluto commentare la cancellazione di Jessica Jones 4 stagione. A parlare è stato Jeph Loeb, responsabile della sezione TV della Marvel, il quale ha ringraziato i fan e citando il padre di Matt Murdoch:
Da parte di tutti noi della Marvel Television, non potremmo essere più grati al nostro pubblico. Il nostro partner potrà anche aver deciso di non continuare più a raccontare le storie di questi incredibili personaggi, ma conoscete bene la Marvel. Come il padre di Matt Murdoch disse una volta: “Il valore di un uomo non si misura dalle volte in cui viene messo al tappeto, ma dalle volte in cui si rialza. Alla prossima puntata.”
Le parole di Krysten Ritter
Anche l’attrice protagonista di Jessica Jones, Krysten Ritter ha voluto commentare la cancellazione di Jessica Jones 4 stagione, parlando più che altro della 3 stagione, durante la quale ha avuto la sua prima esperienza da regista. La ragazza ha omaggiato i suoi colleghi e il percorso fatto insieme con un post su Instagram.
Questo scatto è dei momenti durante la lettura del copione del series finale. Amo queste persone da morire. È stato un sogno recitare nei panni di Jessica insieme a un cast fantastico e la migliore crew che esista per questi ultimi 5 anni. Sono grata per ogni secondo di tutto questo. Abbiamo i fan migliori del mondo. Per me significate tutto e vi adoro oltre ogni immaginazione. La stagione finale di Jessica Jones arriva nel corso dell’anno e sono orgogliosa di come abbiamo concluso il percorso di JJ. Non vedo l’ora che lo vediate. Restate sintonizzati.