deadpool 3

Deadpool 3 nel 2022 con Marvel Studios? News e anticipazioni

Deadpool 3 si farà con Disney e i Marvel Studios? News e anticipazioni

Secondo un rumor riportato in rete dal sito HN Entertainment, pare che non solo Deadpool 3 si farà, ma che sarà creato da Disney e dai Marvel Studios. Dopo l’accordo con FOX che permette l’utilizzo all’azienda di Topolino di personaggi come Deadpool e gli X-Men era solo questione di tempo prima che si parlasse di un terzo capitolo del film con Ryan Reynolds. Le prime voci che circolavano in merito alla questione includevano la tanto chiacchierata visita di Reynolds ai Marvel Studios e la possibilità di creare un film non vietato ai minori, chiarita da David Leitch a Yahoo, regista del secondo film.

Proprio qui infatti si solleva il problema, dato che entrambe le pellicole di Deadpool sono state distribuite bollandole come vietate ai minori. Infatti nessun contenuto Disney è mai uscito con la dicitura R-rated, anche se questa potrebbe essere una delle prime eccezioni. Gli sceneggiatori hanno più volte sottolineato come il film manterrà la sua dicitura per adulti, puntando anche su un marketing che attiri i giovani. Secondo HN dunque Disney avrebbe registrato un progetto sotto il nome di Finger Gun Productions LLC, che sembra essere collegato proprio a Deadpool. Infatti spesso il personaggio fa il simbolo della pistola con le mani. Ultimamente è stato svelato anche li nome dietro la produzione di Ant-Man 3, ovvero Pym Particles Productions III LLC.

Questo nome sarebbe incluso nella sezione “armi e munizioni” in inglese “Guns and Ammo”, che potrebbero suggerire proprio le armi che Deadpool è solito usare. Inoltre queste parole sono usate anche dall’attore Brad Pitt nel film Se7en con li suo personaggio Detective David Mills. L’attore ha fatto un cameo divertente nel secondo Deadpool e potrebbe essere collegato anche a Deadpool 3.

Di cosa parla Deadpool 3? Trama e come finisce il secondo film

Non essendoci anticipazioni sulla trama di Deadpool 3 è ancora presto stabilire di cosa parlerà. Infatti per il momento possiamo solo ripercorrere insieme gli ultimi attimi della pellicola precedente. Ricordando il finale possiamo immaginare un punto di partenza per il terzo film con Ryan Reynolds.

Dopo aver contrastato Cable per tutto il film, Deadpool realizza che il suo scopo è quello di fermare Russell Collins e la sua sete di vendetta. Il ragazzo infatti nel futuro da cui viene Cable è diventato uno spietato cattivo, che ha distrutto la sua famiglia. Grazie alla X-Force, e al sacrificio di Deadpool, i cui poteri curativi sono momentaneamente fuori uso, Russell rinsavisce. Cable sceglie di utilizzare il suo ultimo salto nel tempo per salvare Wade dalla morte, rinunciando a riunirsi con la sua famiglia.

Le scene post credits tuttavia stravolgono gli eventi del film, dato che Wade usa la macchina del tempo per sistemare alcune cose del suo passato. In primo luogo salva Vanessa dalla morte, dopodiché, in modo del tutto ironico, spara alla versione di Deadpool comparsa nella timeline dei film sugli X-Men. Così facendo la linea narrativa non include più il precedente Deadpool e Ryan Reynolds non ha mai accettato il ruolo di Lanterna Verde, dato che Deadpool gli spara. Sarà quindi un bel problema per gli sceneggiatori spiegare ai fan cosa è successo e come ripartirà la storia.

Ryan Reynolds è Deadpool: cast, attori e personaggi

Non sarebbe un film di Deadpool senza l’attore che ha reso iconico questo personaggio, ovvero Ryan Reynolds. Al suo fianco non potrebbero mancare in Deadpool 3 diversi personaggi, in particolare amici e alleati, interpretati dai rispettivi attori del cast:

  • Ryan Reynolds è Wade Wilson / Deadpool;
  • Josh Brolin è Nathan Summers / Cable;
  • Morena Baccarin è Vanessa Carlysle;
  • Julian Dennison è Russell Collins / Firefist;
  • Zazie Beetz è Neena Thurman / Domino;
  • T. J. Miller è Weasel;
  • Brianna Hildebrand è Ellie Phimister / Testata Mutante Negasonica;
  • Stefan Kapičić è Peter Rasputin / Colosso.

Sicuramente questo terzo capitolo, nato sotto l’ala dei Marvel Studios porterà con sé tante sorprese, dall’aggiunta di alcuni X-Men alla scelta dei villain di questi film.

Quando esce Deadpool 3? Data di uscita

Dato che il presidente dei Marvel Studios Bob Iger ha anticipato un debutto degli X-Men e di Deadpool nella fase 5 del Marvel Cinematic Universe, è facile supporre quando esce Deadpool 3. Infatti secondo diverse teorie la fase 5 avrà inizio dal 2022, anno che potrebbe segnare la data di uscita del terzo capitolo con Ryan Reynolds. Sono comunque molte le pellicole in competizione per l‘uscita tra il 2022 e il 2023, tra cui: Black Panther 2Guardiani della Galassia 3BladeFantastici 4Captain Marvel 2 e probabilmente Ant-Man 3.

Streaming Deadpool 3

Una delle uniche certezze riguardo a Deadppol 3 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha in programma di lanciare la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019, sicuramente anche questo sequel si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente anche questa pellicola sarà inclusa, forse qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Deadpool 3 streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio dovrebbe arrivare entro fine 2020.

Potrebbero interessarti anche: