blade film mcu

Blade: trama, cast, uscita e streaming del film MCU con Mahershala Ali

Contenuti

Il Marvel Cinematic Universe realizzerà un film sul supereroe Blade, interpretato da Mahershala Ali: di cosa parla e anticipazioni sulla trama

Il San Diego Comic Con 2019 ha portato tante buone notizie per i fan del Marvel Cinematic Universe, in quanto è stata svelata l’intera fase 4 del progetto. Tuttavia Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha parlato anche di altri titoli futuri, tra cui il film MCU Blade. Dopo aver annunciato l’inaspettato titolo, Feige ha portato sul palco l’attore che interpreterà Blade, ovvero Mahershala Ali. Vincitore dell’Oscar come Miglior Attore non Protagonista per il film Green Book, Ali è salito sul palco, entusiasta del suo futuro con la Marvel.

Si tratta del terzo adattamento live-action del supereroe Marvel, dopo il film con Wesley Snipes nella trilogia cinematografica 1998–2004 e Sticky Fingaz nell’omonima serie TV del 2006.

Di cosa parlerà il film MCU Blade? Non ci sono ancora anticipazioni della pellicola, in quanto Kevin Feige non si è sbilanciato sulla trama. Possiamo però supporre che sarà uno dei film della fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Inoltre, grazie ai fumetti sappiamo che Blade è pseudonimo di Eric Brooks, e che non è proprio un supereroe, ma un vigilante a caccia di vampiri.

Cast, attori e personaggi: il protagonista è Mahershala Ali

L’unico nome del cast che i Marvel Studios hanno annunciato è quello dell’attore Mahershala Ali, che sarà il protagonista del film MCU Eric Brooks / Blade. Prima di lui gli Studios avevano menzionato il ritorno di Wesley Snipes nel ruolo, dopo aver interpretato il personaggio nella trilogia cinematografica. Nonostante non ci fosse continuità tra le pellicole, Snipes è stato il primo nome, anche se poi l’attore ha approvato la scelta di Ali.

L’attore Mahershala Ali ha ottenuto la parte di Blade dopo aver contattato i Marvel Studios proponendosi per il ruolo, al quale avrebbe dato un tocco personale. Già in passato Ali aveva lavorato con la Marvel, indossando i panni di Cottonmouth nella prima stagione di Luke Cage, una serie originale Netflix.

Queste sono tutte le informazioni che si hanno finora sui personaggi e sui membri del cast.

Trailer

Non è ancora disponibile alcun trailer del film Blade. Appena il primo video ufficiale uscirà provvederemo ad aggiornare questa sezione.

Blade data di uscita: quando esce al cinema

Non ci sono certezze circa la data di uscita di Blade film MCU al cinema, anche se si presuppone un suo debutto nel corso del 2022 o anche del 2023. Per ora non è possibile definire una data di uscita sicura e sapere quando esce il terzo Blade.

I Marvel Studios hanno annunciato la fase 4 nella sua interezza, svelando il calendario delle uscite dal 2020 al 2021 che comprenderanno: Black WidowThe EternalsShang-ChiDoctor Strange 2Spider-Man 3 e Thor 4. Tra il 2022 e il 2023 arriveranno invece Black Panther 2Guardiani della Galassia 3BladeFantastici 4Captain Marvel 2ne probabilmente Ant-Man 3.

Streaming del film MCU Blade

Oltre al protagonista, un’altra certezza riguardo al film MCU Blade è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha lanciato la sua piattaforma streaming nel novembre 2019, sicuramente anche questo sequel si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente anche questa pellicola sarà inclusa, forse qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Blade film MCU streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio dovrebbe arrivare entro fine 2020.