Buongiorno Mamma Raoul Bova

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

BUONGIORNO MAMMA Raoul Bova: trama, cast, uscita e streaming

Niccolo Maggesi | 19 Maggio 2021

Buongiorno Mamma è la nuova fiction di Canale 5 con Raoul Bova: tutto sulla serie, dalle anticipazioni su cast e trama all’uscita e lo streaming.

News fiction Buongiorno Mamma

Non solo Che Dio Ci Aiuti 6, Leonardo e la seconda parte di Doc – Nelle tue mani. Nella prossima stagione televisiva Lux Vide sarà anche dietro la produzione di Buongiorno Mamma, fiction per Canale 5 con Raoul Bova. Inizialmente, le riprese della serie erano state fissate per lo scorso marzo, ma la pandemia del Covid-19 ha scompaginato le carte. Così la produzione ha chiuso il set, e lo riaprirà soltanto nei prossimi giorni cercando di concludere i lavori entro la fine dell’estate.

Buongiorno Mamma non è la sola serie televisiva alla quale Raoul Bova stia attualmente lavorando. L’attore romano è infatti alle prese anche con il già più volte citato Giustizia per Tutti e, secondo quanto si è vociferato a ridosso del Coronavirus, di un progetto che celebrerà il lavoro della Croce Rossa durante la pandemia.

Qui di seguito troverete tutte le informazioni utili su Buongiorno Mamma, dalla data di uscita della fiction all’elenco degli attori nel cast, dalla trama a come seguire la serie in streaming.

Data di uscita: quando inizia

UPDATE 17/03/2021: la serie TV Buongiorno Mamma ha finalmente una data di uscita. Quando inizia? Nel diramare i palinsesti primaverili, Canale 5 ha reso noto che la fiction con Raoul Bova occuperà la serata del mercoledì, dal 14 aprile 2021, subito dopo lo show di Pio e Amedeo.

Secondo i piani iniziali, l’uscita di Buongiorno Mamma era prevista per l’autunno 2020. Il Covid-19 ha invece rivoluzionato il progetto, che benché girato durante l’estate non potrà debuttare che tra l’inverno e la primavera 2021.

Certo, i palinsesti TV sono da sempre materia fluttuante, ma salvo sorprese la macchina produttiva avrà bisogno del tempo necessario per ordinare il girato, e sappiamo bene quanto lunghe e scrupolose siano le operazioni di montaggio.

Trama e anticipazioni puntate

La trama della fiction Buongiorno Mamma, che ha messo diversi mesi per definirsi al meglio, è infine svelata dalle anticipazioni e gli spot ufficiali. Si tratterà di una storia corale con protagonisti tutti i membri della famiglia Borghi. Voce narrante Anna, sposata a Guido e madre di quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e Michele. Anna è in coma da ormai dieci anni, durante i quali i Borghi hanno cercato di andare avanti.

La loro vicenda s’intreccia a quella di Agata, alla disperata ricerca di mamma Maurizia. Maurizia è scomparsa da diverso tempo, e Agata è convinta che la sua sparizione sia collegata a quanto accaduto ad Anna. Anche il commissario Colaprico crede che Guido Borghi sia responsabile della morte di Maurizia, e farà di tutto per dimostrarlo.

Attraverso un viaggio indietro nel tempo, fatto di flashback che ci riporteranno nel cuore degli anni Novanta, si ricostruiranno dunque i pezzi del puzzle. Com’è successo che Anna sia finita in coma? E cosa significa la foto che la vede posare accanto a Maurizia?

Intorno a questo mistero portante la trama della fiction Buongiorno Mamma si prolungherà nel racconto delle vite di tutti i personaggi collaterali, le cui caratteristiche trovate più sotto.

Quante puntate sono Buongiorno Mamma

Ci si chiede quante sono le puntate di Buongiorno Mamma che andranno in onda da aprile, e la risposta arriva con le prime anticipazioni ufficiali sulla fiction. Stando alle notizie in nostro possesso, dovremmo vedere in tutto 6 puntate della durata di due ore circa ciascuna.

Scopriamo quale dovrebbe essere la loro programmazione, con il rimando a tutti gli approfondimenti su ciascun appuntamento.

Calendario e programmazione

Il calendario di programmazione della fiction Buongiorno Mamma sarà aggiornato di settimana in settimana, poiché passibile di qualsiasi cambiamento.

Le puntate potrebbero cioè slittare rispetto alla messa in onda finora prevista, oppure essere anticipate a seconda della strategia di rete. In ogni caso dovrebbero occupare quasi tutte la serata del mercoledì, secondo questo andamento:

Vi terremo aggiornati intorno a qualsiasi cambiamento.

Cast

Scopriamo ora il cast completo di Buongiorno Mamma, con tutti gli attori e i personaggi della fiction assieme a Raoul Bova.

  • Raoul Bova è Guido Borghi
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa
  • Elena Funari è Francesca
  • Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo
  • Ginevra Francesconi è Sole
  • Marco Valerio Bartocci è Michele
  • Beatrice Arnera è Agata
  • Stella Egitto è Maurizia
  • Serena Autieri è Miriam Castellani
  • Domenico Daniele è il vicecommissario Colaprico
  • Niccolò Ferraro è Piggi
  • Erasmo Genzini è Armando
  • Rausy Giangarè è Greta
  • Giovanni Nasta è Greg
  • Federico Cesari è Federico
  • Barbara Folchitto è Lucrezia
  • Filippo Gili è Filippo
  • Giovanni Calcagno è Elio

Dove abbiamo già visto i protagonisti? Se Raoul Bova non ha certo bisogno di presentazioni, la Giannetta ha preso parte alle ultime stagioni di Don Matteo. La Arnera è ricordata invece per Un Passo dal Cielo. Genzini ha fatto L’Isola di Pietro e l’ultima stagione di Che Dio Ci Aiuti. Serena Autieri è diventata famosa con Un Posto al Sole per poi passare da cinema a TV, dal doppiaggio alla conduzione di show televisivi.

Per una curiosità riferita dai colleghi di Bubinoblog, apprendiamo che il ruolo della Giannetta sarebbe dovuto andare a Michelle Hunziker. La conduttrice, non certo nuova al mondo della recitazione (la si ricorda soprattutto al cinema con il cult Alex l’Ariete accanto ad un improbabile Alberto Tomba), ha preferito però rinunciare al progetto per restare più vicina alla famiglia.

Tutto sui personaggi

Sui personaggi di Buongiorno Mamma e le loro anticipazioni:

  • la famiglia Borghi è composta da Anna e Guido con i figli Francesca, Jacopo, Sole e Michele. Guido è sposato ad Anna, finita in coma dieci anni prima dell’inizio della storia. In passato è stata una brillante fotografa che ha girato il mondo. Rimasto senza di lei, Guido si consola e trova forza in Miriam, mentre la polizia gli sta addosso credendolo l’assassino di Maurizia, madre dell'”intrusa” Agata.
  • tra i figli, Francesca è la maggiore e si sente per questo più responsabile. Sta per sposare il fidanzatino di sempre, Piggi, ma l’incontro con l’affascinante Armando stravolgerà le sue certezze.
  • a Jacopo manca la madre. Così simile a Guido eppure perennemente in lotta con lui, non riesce a costruire un rapporto con il padre. La sua vita sarà sconvolta dall’incontro con Greta, una ragazza in sedia a rotelle che gli ruberà il cuore.
  • Sole, invece, è un’adolescente che si divide fra la relazione con il rassicurante Greg e quella inaspettata con il bullo della scuola, Federico. Dopo aver avuto il suo primo rapporto sessuale con lui, scoprirà di essere incinta turbando gli equilibri familiari.
  • la famiglia di Anna si compone invece di mamma Lucrezia e papà Filippo. Lei è considerata la donna più in vista di Bracciano, lui l’ha sposata per acquisire la sua posizione sociale. Nonostante non abbiano mai avuto un rapporto facile, Lucrezia aiuterà sempre la famiglia della figlia, specie quando Anna torna a Bracciano con il marito e i figli.
  • la famiglia di Guido è essenzialmente composta dal padre Elio, un uomo di umili origini e abituato a traffici loschi che credeva che Guido avrebbe seguito le sue orme. Il figlio ha invece scelto un’altra strada, acuendo perciò le tensioni fra loro.

Streaming Buongiorno Mamma

La fiction Buongiorno Mamma andrà in onda su Canale 5, ma sarà disponibile per la diretta streaming e per la versione on demand anche su Mediaset Play.

In contemporanea alla messa in onda in chiaro potrete seguire Buongiorno Mamma anche tramite applicazione o sito internet di Mediaset Play. In alternativa, ciascun episodio della serie verrà caricato sulla piattaforma dopo il passaggio in TV e si potrà vedere e rivedere in versione on demand.

Mediaset Play è un servizio di streaming completamente gratuito, e comporta il solo obbligo della registrazione per poter accedere a tutti i contenuti multimediali, pensati anche per maggiorenni.

Un posto al sole anticipazioni 9 dicembre 2022

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Un posto al sole anticipazioni 9 dicembre 2022

Martina Pedretti | 7 Dicembre 2022

Un posto al sole

Le anticipazioni di venerdì 9 dicembre di Un posto al sole

Anticipazioni Un posto al sole di venerdì 9 dicembre 2022, cosa succede nella puntata? Tutte le novità sulla trama dell’episodio.

Anticipazioni Un posto al sole venerdì 9 dicembre 2022

Nuova puntata della soap Un posto al sole: l’appuntamento è sempre alle 20.45 su Rai 3, dove gli episodi vanno in onda dal lunedì al venerdì. Ecco le anticipazioni della puntata del 9 dicembre 2022.

Diego e Lia continuano la loro storia d’amore, anche se qualcosa dal passato torna a ferirli. Alice invece non si arrende con Nunzio e vuole a tutti i costi stargli vicino, così organizza un piano. Con la festa dell’Immacolata, Bianca deve affrontare un problema in famiglia, che ormai si pensava risolto.

Leggi anche le anticipazioni della settimana dal 5 al 9 dicembre

Trama puntata venerdì 9 dicembre 2022

Secondo le anticipazioni della puntata di Un posto al Sole del 9 dicembre 2022, scopriamo che la storia d’amore tra Diego e Lia procede a gonfie vele. La Longhi sembra essere finalmente pronta a concentrarsi sul suo futuro ma quando le cose sembrano essersi avviate per il meglio, ecco che una scoperta riapre alcune ferite del passato. Di cosa si tratterà? Cosa scoprirà Lia di tanto forte, da farle cambiare di nuovo idea? Intanto Alice non intende lasciare in pace Nunzio ed escogita uno stratagemma per continuare a stargli vicino. Intanto, durante le feste per l’Immacolata, una notizia inaspettata costringe Bianca e tutta la sua famiglia a fare i conti con un problema che si pensava fosse superato. Queste le anticipazioni della puntata di venerdì 9 dicembre 2022 di Un posto al sole.

Streaming Un posto al Sole RaiPlay

Su RaiPlay potete vedere Un posto al sole in streaming, sia in diretta che in replica on demand. Basterà accedere alla piattaforma intorno alle 20.45 per la diretta streaming, e dopo la messa in onda – a qualsiasi orario – per la replica della puntata appena trasmessa o delle precedenti.
Un posto al sole anticipazioni 8 dicembre 2022

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Un posto al sole anticipazioni 8 dicembre 2022

Martina Pedretti | 7 Dicembre 2022

Un posto al sole

Le anticipazioni di giovedì 8 dicembre di Un posto al sole

Anticipazioni Un posto al sole di giovedì 8 dicembre 2022, cosa succede nella puntata? Tutte le novità sulla trama dell’episodio.

Anticipazioni Un posto al sole giovedì 8 dicembre 2022

Nuova puntata della soap Un posto al sole: l’appuntamento è sempre alle 20.45 su Rai 3, dove gli episodi vanno in onda dal lunedì al venerdì. Ecco le anticipazioni della puntata del 8 dicembre 2022.

Bianca e Antonello si avvicinano, ma tra i compagni continuano gli sguardi e i commenti, facendo ricadere il ragazzo in abitudini ormai del passato. Il Natale sta arrivando a Palazzo Palladini e questo potrebbe aiutare Niko a ritrovare se stesso.

Leggi anche le anticipazioni della settimana dal 5 al 9 dicembre

Trama puntata giovedì 8 dicembre 2022

Secondo le anticipazioni della puntata di Un posto al Sole del 8 dicembre 2022, scopriamo che l’amicizia tra Bianca e Antonello sembra rafforzarsi ma in classe cominciano a fioccare commenti inopportuni. Uno di questi finisce per ferire Antonello e per farlo ricadere negli errori del passato. A Palazzo Palladini intanto c’è già aria di Natale. L’atmosfera delle feste potrebbe aiutare Niko a ritrovare i valori di una volta, che il Poggi sembra aver perso o dimenticato a causa del dolore. Jimmy potrà tirare un sospiro di sollievo? Queste le anticipazioni della puntata di giovedì 8 dicembre 2022 di Un posto al sole.

Streaming Un posto al Sole RaiPlay

Su RaiPlay potete vedere Un posto al sole in streaming, sia in diretta che in replica on demand. Basterà accedere alla piattaforma intorno alle 20.45 per la diretta streaming, e dopo la messa in onda – a qualsiasi orario – per la replica della puntata appena trasmessa o delle precedenti.
mercoledì attrici

News e anticipazioni

Due attrici di Mercoledì festeggiano il compleanno lo stesso giorno

Stefano D Onofrio | 7 Dicembre 2022

Mercoledì

Due attrici protagoniste della prima stagione di Mercoledì festeggiano il compleanno lo stesso giorno: il 25 settembre

Le attrici di Mercoledì nate lo stesso giorno

Due attrici di Mercoledì hanno scoperto di essere nate lo stesso giorno. Nel corso di un’intervista rilasciata per Popsugar a riportarlo è stata l’attrice Joy Sunday, che nello show interpreta il ruolo di Bianca Barclay. Bianca è una sirena ed è una delle studentesse più popolari della Nevermore Academy, la scuola per reietti in cui finisce anche la protagonista all’inizio della serie. La giovane interprete ha parlato dei colleghi con cui ha interagito durante le riprese, facendo una rivelazione su una di essi: Catherine Zeta-Jones.

Catherine è stata praticamente la prima volta che ho guardato qualcuno e ho detto: “Voglio il suo lavoro”. Ho ripensato a quando avevo 10 anni e guardavo ‘Chicago’ sul desktop quadrato della mia famiglia. E tutto ciò che ricordo è che ero così affascinata da lei. Non c’era schermo che fosse troppo piccolo per lei.

mercoledì attrici
Joy Sunday e Catherine Zeta Jones in Mercoledì (Netflix)

L’attrice ha poi ricordato il primo incontro con l’interprete di Morticia Addams come un’esperienza che ha confermato ciò che pensava di lei. “Lei è stata la mia ispirazione e ora posso stare con la mia ispirazione – ha dichiarato – festeggiamo anche il compleanno lo stesso giorno, quindi è stato davvero bello stare con lei sul set“. La Sunday ha parlato di altre attrici di Mercoledì.

Christina (Ricci, ndr) è stata così calorosa e pronta ad ascoltarti – ha raccontato – E Gwendoline (Christie, ndr) è una vera delizia da avere intorno a sé ed è davvero la persona più gentile e calorosa“. Parole di stima e affetto nei confronti di Luis Guzman, che nello show veste i panni di Gomez Addams.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E anche Luis è semplicemente esilarante. È stato un onore poter lavorare con loro e sentire che mi consideravano alla pari, anche se hanno così tanta esperienza“, ha concluso Joy. Con molta probabilità rivedremo Bianca anche in una futura seconda stagione dello show. E chissà se nel prossimo ciclo di episodi scopriremo qualcosa in più sul suo personaggio, sulla sua storia e sui suoi poteri speciali. Per ora non ci sono notizie ufficiali su trama o cast. Quindi non ci resta che attendere con pazienza comunicazioni da parte di Netflix.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.