Tutti i set delle fiction riaperti dopo il Coronavirus: dall’Allieva a UPAS

5Dalla terza stagione dell’Allieva ai prossimi episodi di Un Posto al Sole, ecco tutti i set delle fiction riaperti in sicurezza dopo il Coronavirus.

fiction Coronavirus

Il Covid-19 non è riuscito a mettere completamente in ginocchio il mondo del cinema e della TV. Nonostante molti siano i set e le attività che devono ancora ripartire, il raggiunto accordo sui protocolli di sicurezza ha ridato fiducia alle maestranze e rinverdito il settore. Così, già entro la fine di giugno, si sono riaperti i set delle prossime fiction Rai e Mediaset su cui all’inizio della primavera era calato lo spettro del Coronavirus.

La maggior parte delle novità televisive si cominceranno a girare soprattutto tra luglio e agosto. Tuttavia non sono pochi gli attori che hanno già ripreso in mano i copioni e si apprestano a rivestire i panni dei loro personaggi più noti. Vediamo di chi si tratta in questa gallery che riassume anche le traversie delle diverse produzioni.

Un Posto al Sole: al via i nuovi episodi

Tra i primi set delle fiction italiane a subire lo stop delle riprese per paura di alimentare la diffusione del Coronavirus c’è stato Un Posto al Sole. L’interruzione dei lavori ha comportato l’avvio delle repliche di episodi trasmessi diversi anni fa. La soap più longeva della Rai si gira nel cuore di Napoli, in uno dei quartieri più affascinanti della costa partenopea, oltre che negli studi locali della TV di Stato.

Patrizio Rispo prova la temperatura sul set di Un Posto al Sole

La ripresa delle registrazioni è stata celebrata su Instagram con un post nel quale sono comparsi i protagonisti storici. Da Patrizio Rispo (Raffaele) a Luisa Amatucci (Silvia) fino al giovane Luca Turco (Niko), tutti gli attori indossavano la mascherina.

I dispositivi di protezione si devono esbire infatti sia negli spazi comuni che tra una ripresa e l’altra.

Indietro