Away 2 stagione si farà trama anticipazioni streaming cast

Away 2 non si farà: Netflix cancella la serie con Hilary Swank

Netflix ha cancellato la serie TV Away, che non avrà una stagione 2: parla Hilary Swank.

Ormai sempre più spesso – perlopiù causa pandemia – le decisioni di Netflix su rinnovi e cancellazioni non coincidono neppure con l’indice di gradimento del pubblico. È il caso della serie TV Away, che dopo il grande successo (sarebbe bastato farsi un rapido giro online per la capirlo) dei primi episodi dava a pensare che avrebbe avuto un’altra stagione. Invece lo show con protagonista l’ottima Hilary Swank versione astronauta si ferma qui: Away 2, infatti, non si farà.

La strategia del colosso dello streaming (sempre che di strategia si possa effettivamente parlare) è stata duramente criticata dal web. Senza aggiungere troppo oltre la decisione di non portare avanti la storia dei cinque astronauti diretti per la prima volta su Marte, Netflix non ha nemmeno fornito una spiegazione valida della sua scelta.

A spendere qualche parola in più per gli affezionati fan della serie, ci ha pensato quindi Hilary Swank che su Instagram scrive:

“Amore e speranza rimarranno sempre la mia Stella Polare. È stato un viaggio incredibile, compagni miei. E ringrazio TUTTI voi miei follower straordinari, che avete guardato e avete sostenuto il nostro bellissimo show. Ci sarebbe piaciuto mostrarvi Marte! Alla prossima”.

Away 2 stagione si farà su Netflix? La serie TV è rinnovata o cancellata?

Netflix torna a esplorare lo spazio, dopo Another Life e Lost in Space, con la nuova serie TV dagli sceneggiatori della celeberrima Penny Dreadful. Stavolta il pianeta al centro della scena è Marte e la storia segue il personaggio di Emma Green, mescolando fantascienza classica e il tipico family drama. I giorni che hanno seguito l’uscita della prima stagione della serie Netflix hanno visto il titolo collocarsi fin da subito nella Top10 dei più visti della piattaforma streaming. Un dato di buon auspicio quando ci si chiede se la stagione 2 di Away si farà su Netflix. Il colosso annuncerà se la serie TV è rinnovata o cancellata probabilmente all’incirca un mese dopo il rilascio dei primi episodi. Dunque ipotizziamo di potervi dare notizie a riguardo nell’ottobre 2020.

Intanto, via ET, il cast e la troupe della serie si è augurato di riuscire a proseguire il racconto. “Se saremo fortunati abbastanza da meritare una seconda stagione, ci saranno molte storie da raccontare”, ha anticipato la showrunner Jessica Goldberg. “Cominceremo a vedere chi sono veramente questi personaggi, e il modo in cui diventeranno una famiglia. Marte ci apre alla possibilità di moltissime storie da raccontare”.

Mentre attendiamo di scoprire il futuro della serie TV vediamo insieme quali sono le ultime anticipazioni circa tramacasttrailer e data di uscita in streaming degli eventuali nuovi episodi della stagione 2 di Away su Netflix.

Away 2 stagione quando esce su Netflix? Uscita dei nuovi episodi in streaming

Tante le incognite che ci impediscono di potervi dire quando esce su Netflix la stagione 2 di Away. Innanzitutto, come già spiegato nel paragrafo precedente, il rinnovo della serie TV non è ancora ufficiale. E, anche nel momento in cui la piattaforma streaming dovesse decidere che una seconda stagione si farà, sorgerà il problema dell’inizio delle riprese.

L’emergenza COVID-19 ha costretto molti set statunitensi a chiudere temporaneamente i battenti. La riapertura sarà graduale e sottoposta a un certo numero di limiti e misure di sicurezza che potrebbero rallentare le tempistiche di realizzazione dei nuovi episodi.

Se Netflix dovesse infine riuscire a produrre una nuova stagione nel corso di un anno, come da regola, allora la data di uscita della stagione 2 di Away potrebbe essere fissata per la fine dell’estate del 2021. Le nostre, al momento però, rimangono solo delle ipotesi.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Lo spazio è sempre stato un soggetto che ha affascinato sia autori che spettatori o lettori. In particolar modo il pianeta con più fama del Sistema Solare a Hollywood è sicuramente Marte, i cui paesaggi mozzafiato e la cui natura sono ancora una volta protagoniste di una storia fantascientifica. Questa serie TV mette al centro una spedizione spaziale piena di rischi ma che vuole innanzitutto sottolineare il grande sacrificio dell’equipaggio nel lasciare la propria famiglia a casa. Vediamo insieme, in mancanza di anticipazioni ufficiali, quale potrebbe essere il focus della trama di una stagione 2 di Away, sempre se si farà su Netflix.

Una seconda stagione di Away dovrebbe prendere il via da Marte, dove il nostro equipaggio dovrà sostare per almeno tre anni. L’intenzione di Kwesi era quella di far crescere delle piante sul pianeta rosso e i fan saranno curiosi di scoprire se è riuscito nell’impresa. Non solo, in particolare ci si chiede come si evolverà il rapporto tra Emma e Ram, il quale ha confessato i suoi sentimenti per lei. Nel frattempo sulla Terra, Matt e Melissa si stanno avvicinando e una loro relazione potrebbe rendere ancora più tese le dinamiche di famiglia. In sintesi, l’elemento interessante di una possibile stagione 2 di Away, però, sarebbe l’inizio di una vera e propria nuova vita su Marte.

Trailer Netflix di Away 2

Netflix rilascerà un trailer dei nuovi episodi online, come di consuetudine, all’incirca un mese prima dell’uscita in streaming di Away 2. Vi terremo aggiornati su qualsiasi anticipazione.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 2 di Away, sempre se si farà su Netflix? In attesa di news ufficiali circa il rinnovo della serie Netflix, ci limiteremo nel frattempo a elencarvi i nomi dei protagonisti del primo capitolo.

Nel ruolo della nostra protagonista, Emma Green, troviamo un’attrice da Oscar: la star hollywoodiana Hilary Swank, premiata con la statuetta d’oro per le sue performance nei panni del transgender Brandon Teena nel film Boys Don’t Cry del 1999 e, più tardi nel 2004, nella parte della pugile Maggie Fitzgerad in Million Dollar Baby.

Ad affiancarla in Away sono i seguenti attori e personaggi del cast principale, che potremmo dunque rivedere in occasione dell’uscita in streaming di una season 2:

L’eventualità di altre new entry la scopriremo solo se il rinnovo sarà confermato.

Away 2 stagione in streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie Netflix? La piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’eventuale uscita dei nuovi episodi della stagione 2 riuscirete a trovare lo streaming di Away su Netflix.

Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Il mese di prova gratuita, infatti, non è più disponibile da tempo.