Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
sex and the city sequel serie tv

News e anticipazioni

Sex and the City sequel: news, uscita e cast di Is There Still Sex in the City

Martina Pedretti | 7 Luglio 2019

Di cosa parla il sequel di Sex and the City? La trama del romanzo Is There Still Sex in the […]

Di cosa parla il sequel di Sex and the City? La trama del romanzo Is There Still Sex in the City

Grande notizia per i fan della storia serie tv Sex and the City: è in arrivo un sequel! Infatti il classico targato HBO tornerà presto sul piccolo schermo grazie a Paramount Television e Anonymous Content. Le due case cinematografiche hanno acquistato i dritti sul prossimo libro di Candace Bushnell, autrice della saga di Sex and the City, intitolato Is There Still Sex in the City? La conferma arriva da The Hollywood Reporter che ricorda l’uscita del libro per il mese di agosto via Grove Atlantic.

La prossima serie su Sex and the City potrebbe non essere un sequel diretto della serie tv originale, che è andata in onda su HBO dal 1998 al 2006 e si è diramata in due film. Nel romanzo della Bushnell sarà raccontata la vita a New York per quelle persone che hanno superato i 50 anni. Infatti la trama si svilupperà su tematiche come l’amore, il sesso e le amicizie proprie come il suo precedessore Sex and the City. Is There Still Sex In The City? sarà ambientato nell’Upper East Side di Manhattan e seguirà le vite di donne uomini di mezza età. Un’altra ambientazione sarà la misteriosa enclave chiamata The Village. Ecco le parole dell’autrice riguardo la trama del sequel di Sex and the City.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

“Una volta non era così, infatti un tempo l’inizio dei cinquant’anni significava la prossimità alla pensione e quindi lavorare meno, poter dedicare più tempo ai tuoi hobby, ai tuoi amici, che proprio come te stavano entrando in una fase della vita più tranquilla. In breve, le persone in età da pensione non erano destinate a fare molto altro a parte invecchiare e ingrassare. Non dovevano fare esercizio, dare vita a un nuovo business, trasferirsi da uno stato all’altro, avere relazioni con estranei o ricominciare da zero come oggi. Infatti sono molto curiosa di raccontare la complessità della realtà del giorno d’oggi, sia su carta che sullo schermo”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche Nicole Clemens, presidente della Paramount TV, ha voluto rilasciare una dichiarazione sul sequel di Sex and the City:

“Il libro originale di Sex and the City è stato una rivoluzionaria pietra miliare per le donne di un’intera generazione, me compresa. Siamo entusiasti di continuare questa conversazione con le poco rappresentate donne di cinquanta anni e rispondere alla domanda con ‘Sì! C’è ancora sesso in città!'”

Cast, attori e personaggi

Non è ancora chiaro se nel cast del sequel di Sex and the City faranno il loro ritorno alcuni dei personaggi storici della serie e i loro rispettivi attori. Infatti non è al momento dato sapere se Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon torneranno a vestire i panni di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda.

Quando il romanzo Is There Still Sex in the City farà il suo debutto in tutte le librerie, sarà possibile sapere davanti a quali e che tipo di personaggi il pubblico si troverà davanti. Toccherà poi a Paramount TV e Anonymous Content selezionare un cast di attori adatto a rappresentare i volti del libro di Candace Bushnell.

Quando esce il sequel Sex and the City? Data di uscita

Il romanzo di Candace Bushnell, sequel di Sex and the City, Is There Still Sex in the City uscirà il 6 agosto 2019 negli Stati Uniti. Per questo motivo, almeno per il momento, è difficile stabilire quando esce l’adattamento televisivo del sequel. Sicuramente non appena sarà rivelata una data di uscita ufficiale vi aggiorneremo sui vari sviluppi.

Sex and the City sequel streaming episodi

Come per le altre informazioni è ancora presto stabilire dove sarà possibile guardare Sex and the City in streaming. Ai tempi la serie tv originale in Italia era andata in onda su TMC per quanto riguarda le prime due stagioni, mentre LA7 aveva preso in mano le seguenti stagioni. La serie tv è poi stata trasmessa in Italia da Sky sul canale Comedy Central. Al momento il primo film di Sex and the City è l’unico contenuto disponibile allo streaming sulla piattaforma di Netflix.

La Bushnell si occuperà di scrivere il primo episodio pilota della serie tv, mentre Liza Chasin di 3dot Porductions sarà la produttrice esecutiva. Non è ancora chiaro per quanti episodi sarà ordinata la serie tv. Se il sequel di Sex and the City dovesse diventare una serie tv, il progetto sarebbe il quarto adattamento da un romanzo della Bushnell, dopo Sex and the City, Lipstick Jungle e il prequel The Carrie Diaries.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: