dora l'esploratrice film live action la città perduta

Dora l’esploratrice film: trama, cast e uscita de La città perduta

Contenuti

Di cosa parla Dora e la città perduta? La trama del film

Ebbene sì, la bambina Dora l’esploratrice che gira il mondo nella serie tv animata di Nickelodeon è in arrivo al cinema con un film live action a lei dedicato. Zaino in spalla e accompagnata da una scimmietta viola di nome Boots, Dora ha sicuramente aiutato nella crescita moltissimi bambini alla scoperta dell’avventura. In un periodo in cui i live action di cartoni animati sono particolarmente in voga, come Dumbo, Il Re Leone, Aladdin e Mulan, anche Dora l’esploratrice diventa un film ed è pronta a catapultare il pubblico di tutte le sale cinematografiche in un’avventura mozzafiato.

Se la serie tv animata, andata in onda dal 2000 al 2014 con oltre 170 episodi, raccontava la storia di una bambina di sette anni, il film Dora e la città perduta ha come protagonista una ragazza che va al liceo per la prima volta.

La trama del live action racconta la storia di Dora, vissuta nella giungla insieme ai genitori sin da quando è nata. In seguito alla scoperta di una città Inca completamente in oro, i genitori di Dora partiranno alla volta del misterioso luogo, lasciando Dora alle prese con una terribile avventura. La ragazza infatti dovrà trasferirsi dalla sua amata natura, per iniziare il liceo in città, lontana dalla sua famiglia. Dora tornerà presto nella giungla, insieme alla scimmia Boots, a Diego e ai suoi nuovi e indifesi compagni di classe. Per salvare i suoi genitori da una minaccia che incombe, la protagonista dovrà mettere in campo tutte le sue doti da esploratrice e risolvere la situazione.

Dora l esploratrice film cast, attori e personaggi

L’attrice che indosserà la tipica maglia rosa e i pantaloncini rossi di Dora è Isabela Moner, famosa grazie al ruolo di C.J Martin nella serie televisiva di Nickelodeon 100 cose da fare prima del liceo. La ragazza ha già interagito con Dora l’esploratrice in quanto è stata la sua doppiatrice in Dora and Friends in città, sequel animato degli anni 2014-2017. I genitori di Dora saranno interpretati da due attori particolarmente conosciuti: Eva Longoria e Micheal Peña.

Ecco una lista del cast completo e dei rispettivi personaggi:

  • Isabela Moner è Dora
  • Madelyn Miranda è Dora da piccola
  • Eugenio Derbez è Alejandro Gutierrez
  • Michael Peña è il padre di Dora
  • Eva Longoria è la madre di Dora
  • Danny Trejo è la voce della scimmietta Boots
  • Benicio del Toro è la voce della volpe Swiper
  • Jeffrey Wahlberg è il cugino Diego
  • Malachi Barton è Diego da bambino
  • Temuera Morrison è Powell
  • Adriana Barraza è la nonna Valerie
  • Pia Miller è la zia Mami
  • Q’orianka Kilcher è la principessa Inca Kawillaka
  • Madeleine Madden è Sammy

Foto e poster

Sul profilo ufficiale Twitter di Dora l’esploratrice, è stato pubblicato il poster ufficiale del film La città perduta. La foto mostra Dora con in spalla il suo fidato zaino e la scimmia Boots mentre osservano la misteriosa città d’oro.

Dora e la città perduta video trailer del film

20th Century Fox Italia ha pubblicato il primo trailer ufficiale del film live action su Dora l’esploratrice. Il video mostra le immagini del live action Dora e la città perduta, dove la tosta protagonista mette in mostra le sue abilità di avventuriera.

Quando esce Dora l esploratrice film? La data di uscita

Le riprese del film live action hanno avuto luogo in Australia tra agosto e dicembre del 2018. Con l’arrivo del trailer è stata rivelata anche il periodo di uscita della pellicola.

Se il trailer ha stuzzicato il vostro interesse e volete subito sapere quando esce Dora e la città perduta, non temete. Infatti il film su Dora l’esploratrice ha una data di uscita che è già stata stabilita, in quanto è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 agosto 2019. Riguardo l’uscita in Italia la distribuzione è stata affidata a 20th Centry Fox e il film raggiungerà i nostri cinema il 24 ottobre 2019.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: