onward pixar

Onward Pixar: trama, cast, uscita e streaming del film Disney

Contenuti

Onward è uno dei film Pixar Disney in uscita nel 2020: ecco trama, cast, uscita e streaming della pellicola con Chris Pratt e Tom Holland

Pixar ha annunciato nel corso del mese di dicembre 2018 il suo prossimo lungometraggio d’animazione, in arrivo dopo Toy Story 4. Di questo film si era già parlato anche durante la D23 Expo del 2017, evento durante il quale l’azienda aggiorna il suo calendario di uscita degli anni a seguire. Ma scopriamo subito tutte i dettagli e le news riguardo a trama, cast, data di uscita e streaming del film Pixar Onward.

Di cosa parla Onward? Trama del film Pixar

Per il momento non è ancora stata diffusa una sinossi ufficiale del film, tuttavia si sa già di cosa parla Onward. I dettagli sulla trama sono stati svelati sempre durante il D23 da Dan Scanlon, regista di Monsters University. L’uomo è salito sul palco durante l’evento per parlare del film Pixar e discutere i dettagli del lungometraggio animato. Come riportato da Pixar Post, sembra che il film avrà una parte di autobiografia, in quanto Scanlon ha perso il padre durante l’infanzia e Onward sembra ispirarsi proprio al rapporto con il fratello dopo questo terribile evento. Il regista si è sempre chiesto chi fosse suo padre, e il fratello è sempre stato al suo fianco.

La trama di Onward si sviluppa in un mondo suburbano fantastico, nel quale non esistono esseri umani ma solo creature immaginarie come troll, spiritelli ed elfi. In particolare il regista ha voluto rivelare qualche anticipazione riguardo Onward.

Nel film, si parla della storia di due fratelli elfi in età adolescenziale, il cui padre è morto quando erano ancora troppo piccoli per potersi ricordare di lui. Ma grazie alla poca magia ancora presente nel mondo, i due si mettono alla ricerca di un modo che permetta loro di trascorrere un ultimo, magico giorno con il loro padre.

Onward cast, attori e personaggi

I membri del cast ufficiale di Onward sono già stati annunciati da Pixar, che per il lungometraggio animato ha scelto grandi attori. I due fratelli elfi protagonisti saranno doppiati da Chris Pratt e Tom Holland, conosciuti per i loro ruoli nei film dei Marvel Studios. Insieme ai due ci saranno anche Julia Louis-Dreyfus, conosciuta soprattutto per la comedy di HBO Veep e l’attrice Octavia Spencer, vincitrice del premio Oscar come miglior attrice non protagonista per The Help. Non è ancora stato svelato quali personaggi doppieranno le due attrici.

Come riporta ENewsKori Rae, produttore assieme a Dan Scanlon, ha rivelato che Chris Pratt sa bene come giostrarsi tra momenti emotivi e gli inserti più divertenti del suo personaggio. Invece Octavia Spencer è perfetta per il suo misterioso ruolo. Tom Holland sembra invece possedere un certo fascino e una sincerità spiazzante, che coinvolgeranno il pubblico facendo loro fare il tifo per lui. Julia Luois Dreyfus, porta al cast un lato comico e dolcezza al suo personaggio al momento senza nome.

Trailer video di Onward

Il primo teaser trailer del film Pixar Onward è stato diffuso da Disney il 31 maggio 2019. Nel video in lingua originale è possibile sentire le voci di Chris Pratt e Tom Holland.

Ecco però anche il trailer in versione italiana, nel quale Tom Holland è doppiato da Alex Polidori, il quale ha già prestato la sua voce all’attore in Locke, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Captain America: Civil War, Civiltà perduta, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Mentre Chris Pratt è doppiato da Andrea Mete, il quale ha già dato voce all’attore in Guardiani della Galassia, Jurassic World, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Jurassic World – Il regno distrutto e Avengers: Endgame.

Foto e immagini

People ha condiviso le prime foto del film animato con Chris Pratt e Tom Holland. Nelle immagini vediamo per la prima volta i personaggi a cui i due attori hanno dato la voce.

Inoltre Disney ha anche pubblicato il primo poster ufficiale del film Pixar Onward.

Quando esce Onward? Data di uscita del film Pixar

Quindi quando esce Onward? Nonostante fosse già nota la data di uscita di Onward, quest’ultima è stata confermata dal calendario ufficiale dei film Disney, diffuso dalla azienda stessa il 7 maggio 2019. Il film debutterà al cinema negli USA il 6 marzo 2020. Per quanto riguarda l’uscita in tutte le sale cinematografiche d’Italia non è ancora nota una data di uscita precisa. Restiamo in attesa di sviluppi e novità da parte di Pixar, in merito alla diffusione nel nostro paese.

Dove vedere Onward in streaming? Sulla piattaforma Disney+

Ormai non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere Onward in streaming dopo l’uscita al cinema. Infatti in quanto prodotto Pixar Disney, sarà sicuramente una di quelle pellicole che, dopo la diffusione cinematografica, debutterà sulla piattaforma Disney+. L’azienda ha annunciato che a novembre 2020 negli USA aprirà i battenti il sito web streaming dedicato a tutti i contenuti in suo possesso: Pixar, Lucas Films, Marvel Studios e Fox compresi. È quindi immediato immaginare che Onward sarà disponibile allo streaming su Disney+ a qualche mese di distanza dal debutto nei cinema. Per quanto riguarda l’uscita in streaming in Italia non ci sono ancora informazioni. Infatti non si è ancora a conoscenza di quando il servizio sarà utilizzabile anche nel nostro paese. Con tutta probabilità entro la fine del 2020, anche gli utenti italiani potranno abbonarsi e collegarsi a Disney+.

Se quindi dopo la data di uscita del film Pixar si cercherà su Google Onward streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

https://www.ciakgeneration.it/spider-man-far-from-home-trailer-cast/
CiakGeneration © riproduzione riservata.