maya thurman hawke stranger things 3

Chi è Maya Hawke di Stanger Things 3: età, altezza, fidanzato e Instagram

Chi è Maya Thurman Hawke: biografia ed età

Maya Ray Thurman Hawke è un’attrice e modella statunitense di quasi 21 anni nata l’8 luglio 1998 a New York City. È la figlia della famosissima attrice Uma Thurman e dell’attore Ethan Hawke. La coppia si è conosciuta sul set di Gattaca nel 1997 ed è convolata a nozze nel 1998, poco prima della nascita di Maya Hawke. La ragazza ha un fratello più piccolo nato nel 2002, e due sorellastre nate nel 2008 e 2011 dalla seconda moglie del padre, Ryan Shawhughes. Anche dalla parte di Uma Thurman ha una sorellastra, nata nel 2012, dall’ex fidanzato dell’attrice Arpad Busson.

Da parte di padre, Maya Hawke è una pronipote del drammaturgo Tennessee Williams, mentre da parte di madre è la nipote del buddista Robert A. F. Thurman e della modella Nena von Schlebrugge.

Purtroppo sin da piccola a Maya è stata diagnosticata una dislessia che l’ha portata a cambiare ripetutamente scuola, fino a quando non si è iscritta alla Saint Ann’s School, una scuola privata a Brooklyn, New York. L’istituto promuove la creatività artistica e non dà voti sul lavoro svolto. Questo ambiente così armonioso ha indirizzato Maya Hawke sulla strada della recitazione. Infatti la ragazza ha studiato presso la Royal Academy of Dramatic Arts a Londra e alla Stella Adler Studio of Acting a New York. Ha frequentato l’università Juilliard per la recitazione per un solo anno, per poi mollare tutto dopo aver accettato un ruolo importante.

Film e serie TV

Prima di iniziare la sua carriera nel mondo della recitazione, Maya Hawke è stata una modella per Vogue, AllSaints e Calvin Klein.

Il punto di svolta è stata però la miniserie di Piccole Donne, dove la ragazza interpretava Jo March, la quale è stata proprio la causa del suo abbandono dell’università. Dopodiché è arrivata l’occasione di recitare in Stranger Things 3 stagione, nei panni di Robin. Sembra proprio che la sua carriera sia ormai avviata, visto che vedremo l’attrice anche nel prossimo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, nei panni di una figlia dei fiori.

Di seguito la breve ma promettente lista di film e serie TV in cui Maya Hawke ha recitato:

  • Piccole donne, miniserie televisiva del 2017: Maya Hawke è Jo March;
  • Stranger Things 3 stagione, serie Netflix del 2019: è Robin;
  • Once Upon a Time in Hollywood, film del 2019: è Flower Child;
  • Human Capital, film TBA;
  • Mainstream, film TBA.

Dove seguire Maya Hawke? Instagram

Siete curiosi di sapere dove seguire Maya Hawke per restare aggiornati sulla sua vita privata e lavorativa? La ragazza ha un profilo Instagram verificato attivo dal 2012, che conta oltre 400 post e quasi 450 mila follower, in crescita dopo il suo debutto in Stranger Things 3. L’attrice sembra prediligere la componente umana nei suoi scatti, dato che pubblica diverse foto con familiari, amici e colleghi, come Kathryn Newton, di The Society, e Willa Fitzgerald, della serie TV Scream, con le quali ha recitato in Piccole Donne.

Non mancano gli scatti dal set di Stranger Things 3, in compagnia di Joe Keery.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

SCOOPS AHOY: OCEANS OF FLAVOR

Un post condiviso da Maya Ray (@maya_hawke) in data:

Maya Hawke vita privata: ha un fidanzato o una fidanzata?

Se il suo ruolo in Stranger Things vi ha ammaliato e vi state chiedendo qualcosa in più sulla vita privata di Maya Hawke, in particolare se ha un fidanzato o una fidanzata, ecco la risposta. Dal suo profilo Instagram sembra proprio che la ragazza abbia un fidanzato. Infatti tra i suoi post compare spesso un ragazzo, anche se nessuno scatto li ritrae baciarsi e nessuno dei due abbia dichiarato nulla al riguardo.

Si tratta di Gus Wenner, figlio del fondatore di Rolling Stones, il quale spesso ha postato a sua volta foto di Maya Hakwe su Instagram. In particolare sembra confermare la loro relazione, il seguente scatto caricato sul profilo di Maya.

Visualizza questo post su Instagram

??

Un post condiviso da Maya Ray (@maya_hawke) in data:

Chi è Maya Hawke in Stranger Things 3? Robin

Chi è Maya Hawke in Stranger Things 3? Il personaggio che l’attrice interpreta nella nuova stagione della serie TV Netflix è Robin. La ragazza è introdotta nel primo episodio della 3 stagione, come gelataia dello Scoops Ahoy presso il nuovo centro commerciale Starcourt Mall, insieme a Steve Harrington. I due teenager sono infatti colleghi, e la personalità di Robin la porta a prendere costantemente in giro Steve. Insieme a Dustin, i due si immischieranno in una faccenda più grande di loro, tentando di tradurre un misterioso messaggio russo. Si sa che Robin è in una band da 12 anni e parla fluentemente francese, spagnolo e italiano.