kathryn newton

Chi è Kathryn Newton: età, Instagram, film, serie TV e fidanzato

Contenuti

Chi è Kathryn Newton di The Society, Big Little Lies e Detective Pikachu? Biografia, film e serie TV, Instagram e curiosità sull’attrice.

Chi è Kathryn Newton? Su Netflix ha debuttato una nuova serie distopica intitolata The Society, ispirata al libro di William Golding, Il signore delle mosche. Nello show una città americana viene colpita da uno strano evento, che fa scomparire tutti gli adulti e i genitori. I giovani ragazzi si ritrovano quindi soli, con la necessità di organizzarsi onde evitare rivolte dai più riottosi.

Infatti il cast della serie TV è prettamente composto da giovani attori, molti dei quali sono al loro primo o secondo ruolo. L’attrice protagonista è Kathryn Newton, ed è proprio di lei che vi parleremo in questo articolo. Scopriamo insieme biografia, film e serie TV, vita privata, Instagram e curiosità sull’interprete di Allie in The Society.

Chi è Kathryn Newton? Biografia ed età

Kathryn Newton è un’attrice statunitense di ventidue anni nata a Los Angeles in California l’8 febbraio 1997. Nasce negli USA da Robin Newton, campionessa di golf e attrice, e David Newton. Nel 2012 prende parte a un torneo scolastico di golf, ottenendo buoni risultati, e negli anni vince altri concorsi.

La giovane Kathryn Newton comincia la sua carriera da attrice a soli 4 anni. Per cominciare fa il suo debutto in TV con due episodi della soap opera La valle dei pini e recita in due cortometraggi. Nel 2008 è selezionata per il ruolo di Louise Brooks nella serie televisiva della CBS Provaci ancora Gary e nel 2010 vince due Young Artist Awards per la “Miglior Performance in una serie comica TV” e “Miglior performance in una Serie TV (commedia o dramma)”. Nel 2011 recinta nel film Bad Teacher – Una cattiva maestra, mentre nel 2012 è protagonista dell’horror Paranormal Activity 4.

Prende parte anche alla decima stagione di Supernatural nei panni di Claire Novak. Nel 2017 invece appare nella serie HBO Big Little Lies con un ruolo secondario, quello di Abigail Carlson, che però diventa ruolo da protagonista nella seconda stagione. Ha anche recitato in due dei film candidati agli Oscar come Miglior Film nel 2018: Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird.

È ora al cinema con la pellicola live action dedicata ai Pokémon: Detective Pikachu.

Kathryn Newton Film e Serie TV

Nonostante sia così giovane Kathryn Newton ha recitato in diverse pellicole cinematografiche e serie per la televisione. Ma ecco una lista completa dei film e delle serie TV di Kathryn Newton:

  • La valle dei pini (soap opera, 2002-2003)
  • Provaci ancora Gary (serie TV, 2008-2010)
  • Bad Teacher – Una cattiva maestra (film, 2011)
  • Paranormal Activity 4 (film, 2012)
  • Mad Men (serie TV, 2013)
  • Dog with a Blog (serie TV, 2013-2014)
  • Supernatural (serie TV, 2014-2018)
  • The Martial Arts Kid (film 2015)
  • Errore fatale (film, 2016)
  • Halt and Catch Fire (serie TV, 2016-2017)
  • Tre manifesti a Ebbing, Missouri (film, 2017)
  • Lady Bird (film, 2017)
  • Big Little Lies – Piccole grandi bugie (serie TV, 2017)
  • Piccole donne (miniserie TV, 2017)
  • Giù le mani dalle nostre figlie (film, 2018)
  • Ben is Back (film, 2018)
  • Pokémon: Detective Pikachu (film, 2019)
  • The Society (serie TV, 2019)

Kathryn Newton ha un fidanzato? Vita privata

Non è chiaro se l’attrice Kathryn Newton abbia o meno un fidanzato, infatti dai suoi social media non trapela alcuna informazione al riguardo. Nonostante abbia avuto anche ruoli di grande importanza, non si ha segno di alcuna sua relazione passata o presente. Kathryn Newton per il momento sembrerebbe single.

Su Instagram non pubblica foto con un eventuale fidanzata o fidanzato, pertanto si può pensare sia che sia in una relazione che preferisce tenere lontana dal web, oppure che al momento sia single in attesa di un nuovo amore.

Kathryn Newton Instagram

Il primo post su Instagram di Kathryn Newton è datato dicembre 2011, e da allora l’attrice si è dimostrata particolarmente incline a condividere la sua vita sul social. Infatti il suo account verificato conta circa 2500 post e oltre 398 mila follower. Oltre al suo profilo Instagram, ha anche un profilo Twitter, un profilo Snapchat (@Kathrynnewton) e un profilo privato su Facebook.

Ultimamente la ragazza ha condiviso parecchie foto per promuovere l’uscita del film Detective Pikachu, in particolare in molti scatti è presente il collega co-protagonista Justice Smith. Nella descrizione del suo account si definisce una poodle person, quindi un’amante dei barboncini. Infatti il profilo pullula di foto dei suoi cani, che sono per l’appunto barboncini. L’attrice ha moltissimi contenuti in evidenza, che sottolineano i suoi interessi e i suoi lavori passati. Con i follower condivide passioni come il golf e l’alta moda.

Chi è in The Society Kathryn Newton? Allie

Nel telefilm The Society Kathryn Newton è Allie, il primo personaggio mostrato nel teaser di annuncio della serie Netflix. Allie ha vissuto tutta la sua vita all’ombra della sorella maggiore Cassandra. Nonostante sia una ragazza forte con tante qualità, spesso non riesce a farsi valere e dimostrare quanto vale. La ragazza convince la sorella a prendere le redini del gruppo, pronto ad affrontare questo nuovo misterioso mondo.

Chi è in Big Little Lies? Abigail Carlson

Nel telefilm Big Little Lies, Kathryn Newton è Abigail, figlia di madeline Mackenzie e Nathan Carlson. La ragazza ha due sorellastre acquisite dal secondo matrimonio dei due genitori: Chloe Mackenzie e Skye Carlson.

Chi è in Detective Pikachu? Lucy Stevens

Nel film Detective Pikachu, Kathryn Newton è Lucy Stevens, la protagonista femminile della pellicola dedicata ai Pokémon. È una giornalista in erba, che svolge uno sminuente stage presso la più grande rete televisiva di Rhyme City. Ha fiuto per il mistero e sta indagando sulla scomparsa di Harry Goodman insieme al suo fedele Psyduck.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.