Big Little Lies 2 stagione

Big Little Lies 2: quando esce, anticipazioni, cast, streaming e news

Contenuti

Big Little Lies 2 stagione: quando esce su Sky e tutte le anticipazioni. Il cast e come vedere in streaming la serie con Nicole Kidman e Reese Witherspoon.

Tutto su Big Little Lies 2 quando esce, cast, anticipazioni e streaming

Big Little Lies è la serie TV della rete americana via cavo HBO che si ispira all’omonimo romanzo di Liane Moriarty. La prima stagione, composta da sette episodi, è andata in onda tra il febbraio e l’aprile del 2017 con ottimo riscontro di pubblico. Gran parte di questo successo è imputabile alla presenza di stelle del cinema come Nicole Kidman e Laura Dern, riuscite a tornare in auge proprio grazie allo show.

Per l’ottima risposta degli spettatori, la Big Little Lies 2 stagione è stato richiesto a gran voce. Il rinnovo per una seconda tranche di episodi è arrivato dopo molte incertezze e ripensamenti tanto del cast quanto della rete. La difficoltà principale stava nella necessità di dover escogitare un modo credibile con cui riportare sul piccolo schermo le vicende di Celeste, Madeline, Jane, Renata e Bonnie. Gli episodi della stagione 1 avevano infatti già esaurito il contenuto del romanzo della Moriarty.

Big Little Lies 2 quando esce
Reese Witherspoon è Madeline in Big Little Lies

Proprio quest’ultima è però entrata a far parte del team di autori e sceneggiatori, guidati dallo showrunner David E. Kelly, già noto come creatore di Ally McBeal. La Moriarty ha assicurato l’opportunità di tornare a raccontare la vita delle protagoniste, tutte responsabili nel finale della morte accidentale del marito di Celeste. Come vivranno con questo senso di colpa? E come porteranno avanti la loro vita, ora che il nemico di Jane e della stessa Celeste non è più una minaccia? Scopriamolo attraverso tutte le anticipazioni.

Big Little Lies 2 quando esce: produzione e data di uscita

La nota dolente dell’opportunità di ritrovare i protagonisti della serie viene invece parlando di Big Little Lies 2 quando esce. La produzione della serie TV, rimasta a lungo in stallo a causa delle difficoltà di rintracciare un’idea originale per il prosieguo, è poi partita a fine marzo 2018. Proseguendo probabilmente fino all’estate dello stesso anno, inizialmente si pensava che la 2 stagione di Big Little Lies potesse debuttare in primavera del 2019.

A fine 2018, Nicole Kidman, ospite al programma New Year’s Eve Live with Anderson Cooper and Andy Cohen, si sarebbe lasciata andare a qualche informazione più precisa relativa a quando esce Big Little Lies 2. L’attrice avrebbe infatti dichiarato che la seconda stagione della serie TV di HBO potrebbe debuttare a giugno 2019. L’emittente non aveva commentato. In occasione del press tour invernale della Television Critics Association, HBO si è infine sbilanciata, confermando le parole della Kidman. Big Little Lies 2 debutterà in giugno.

La data di uscita precisa, però, è giunta solo in un secondo momento, con la pubblicazione del primo teaser trailer, che potete vedere di seguito. La 2×01 si prepara a debuttare il 9 giugno 2019. Il periodo scelto impedisce alla serie TV di concorrere per gli Emmy Awards 2019. Potrà però competere per l’edizione del prossimo anno. I nuovi episodi arriveranno in Italia su Sky Atlantic a partire dal 18 giugno.

Ricordiamo invece che la prima stagione andò in onda tra febbraio e aprile 2017 sulla HBO, arrivando in Italia a distanza di un mese. Anche la seconda stagione sarà composta da sette episodi.

Tra i cambiamenti dalla prima alla seconda stagione, Big Little Lies 2 quando esce verrà diretta non più da Jean-Marc Vallée, il quale aveva peraltro velatamente espresso la sua contrarietà al progetto, ma da Andrea Arnold. Con la presenza di quest’ultima dietro la macchina da presa, la produzione della stagione 2 di Big Little Lies sarà quasi interamente femminile.

Big Little Lies 2 Trailer

HBO ha rilasciato il primo teaser trailer della stagione 2 di Big Little Lies.

Big Little Lies 2 trama

La trama di Big Little Lies 2 quando esce resta al momento un incognita. Alcuni dettagli si possono tuttavia ricavare dalle anticipazioni a proposito del cast e dei personaggi. La rete ha infatti diffuso alcuni comunicati ufficiali nei quali si danno brevi caratterizzazioni di coloro che rientrano in scena, o delle new entry.

Alla fine della prima stagione, l’immagine placida e serena delle cinque donne protagoniste era stata interrotta dal misterioso obiettivo fotografico di qualcuno che sembrerebbe spiare le loro mosse. Si tratta senz’altro di chi, per sua iniziativa o spinto da altri, ha scelto di indagare sulla tragica morte di Perry. Quest’ultimo, dopo essere stato responsabile degli abusi su Jane ed essersi dimostrato violento con la moglie Celeste, è stato spinto giù da una scalinata con la complicità di tutte.

Testimoni dell’accaduto, Madeline Renata Bonnie Jane e la stessa Celeste hanno scelto di non costituirsi alla polizia, dichiarando alle autorità che il drammatico evento sia stato del tutto accidentale. Qualcuno, però, non crede alla loro versione e sta cercando di riaprire il caso.

L’arrivo della mamma di Perry e la vita di Madeline, Jane e Renata

A dar man forte ai più scettici sull’accidentalità del decesso di Perry c’è sua madre Mary Louise Wright. La donna cercherà di ostacolare Celeste nella custodia dei gemelli e soprattutto fare tutto ciò che sarà in suo potere per risalire alla verità sulla morte del figlio. Celeste avrà il coraggio di confessarle che tipo fosse Perry? Ma c’era lei dietro l’obiettivo che la spiava subito dopo la perdita del marito?

Nel frattempo, Madeline sarà nuovamente alle prese con le difficoltà del suo matrimonio e il tradimento di Ed, ma dovrà affrontare anche nuovi attriti con l’ex marito e la figlia più grande. D’altra parte anche Nathan avrà le sue gatte da pelare con Bonnie, della quale potrebbe essere finalmente indagato il misterioso background.

Big Little Lies 2 quando esce cast anticipazioni e streaming
Big Little Lies 2 quando esce, cast, anticipazioni e streaming – Shailene Woodley è Jane

Jane e il figlio Ziggy cercheranno di trovare un equilibrio definitivo dopo che la giovane mamma ha superato i suoi fantasmi del passato grazie alla morte di Perry. Infine Renata si adeguerà con più flessibilità allo status socio-economico delle famiglie degli amichetti della figlia, seppellendo l’ascia di guerra. Dovrà tuttavia affrontare le conseguenze di alcune scelte sbagliate del marito Gordon, che potrebbero mettere a repentaglio ancora una volta la sua stabilità emotiva.

Big Little Lies 2 cast attori e personaggi

Il cast della stagione 2 di Big Little Lies ritroverà la maggior parte dei suoi attori protagonisti, con qualche new entry d’eccezione come Meryl Streep. Ma vediamo il cast completo con tutti i nomi degli attori.

  • Reese Witherspoon: Madeline
  • Nicole Kidman: Celeste
  • Laura Dern: Renata
  • Shailene Woodley: Jane
  • Zoe Kravitz: Bonnie

Tra i personaggi e gli attori ricorrenti figurano:

  • Adam Scott: Ed, compagno di Madeline
  • James Tupper: Nathan, compagno di Bonnie ed ex marito di Madeline
  • Jeffrey Nordling: Gordon, compagno di Renata
  • Iain Armitage: Ziggy, figlio di Jane
  • Kathryn Newton: Abigail, figlia di Madeline e Nathan
  • Darby Camp: Chloe, figlia di Madeline e Ed
  • Santiago Cabrera: Joseph Bachman, amante di Madeline
  • Meryl Streep: Mary Louise Wright
  • Alexander Skarsgard: Perry Wright
  • Cameron e Nicholas Crovetti: Josh e Max Wright
  • Denis O’Hare: Ira Farber

L’entrata di Meryl Streep nel cast, grande desiderio di David E. Kelly ma favorita specialmente dalla sua amicizia con Nicole Kidman, ha lasciato tutti di stucco. La grande attrice premio Oscar si presterà ad una serie TV dopo moltissimi anni di assenza dal piccolo schermo per una produzione a lungo termine. La sua presenza è stata confermata il 24 gennaio 2018.

Le prime due attrici ad essere state riconfermate nel cast di Big Little Lies 2 stagione sono state Reese Witherspoon e Nicole Kidman, che figurano anche come produttrici del progetto. All’inizio di febbraio 2018 sono arrivate invece le conferme di Laura Dern, Koe Kravitz e soprattutto Shailene Woodley, esclusa fino ad allora dalle ipotesi di un ritorno.

Alla fine di febbraio 2018 arriva invece la notizia del rientro ufficiale di Adam Scott, James Tupper, Jeffrey Nordling e soprattutto Iain Armitage, che i più avevano ritenuto impossibile accettasse visto che il piccolo attore è protagonista dello spinoff di Big Bang Theory sulla vita di Sheldon Cooper.

Qualche dubbio persiste invece ancora sulla presenza di Alexander Skarsgard, il quale ha però lasciato intendere che i produttori stiano pensando ad un modo di riesumare il suo Perry, certamente attraverso segmenti di flashback.

Torna Alexander Skarskard: la conferma ufficiale di Nicole Kidman

Fino a qualche ora fa si continuava a dubitare della presenza di Alexander Skarsgard nel cast della stagione 2 di Big Little Lies. Grazie a uno spoiler sfuggito alle labbra di Nicole Kidman sappiamo invece che l’attore di origini svedesi è tornato sul set dei nuovi episodi.

“È stato il miglior partner di lavoro, e poi è tornato anche per la seconda stagione, ha dichiarato sbadatamente l’interprete di Celeste.

Presumibilmente, dunque, ci saranno alcune sequenze flashback che vedranno nuovamente Perry interagire con Celeste. E non è da escludere anche il fatto che gli autori abbiano scelto di mantenere Skarsgard nella storia per ampliare lo sguardo sul suo personaggio, ora che la madre Mary Louise (Streep) si insinuerà nella trama.

L’arrivo di Meryl Streep sul set: la foto Instagram

Il 5 aprile 2018 Meryl Streep si è ufficialmente unita al cast della stagione 2 di Big Little Lies. L’attrice è approdata sul set per girare la sua prima scena, che l’ha vista protagonista di una sequenza nella quale c’erano Nicole Kidman e i piccoli Cameron e Nicholas Crovetti. I quattro attori impersonavano un quadretto familiare dei Wright. Meryl Streep è infatti apparsa nei panni di Mary Louise, madre di Perry, indossando una parrucca con capelli a caschetto.

Big Little Lies 2 quando esce Meryl Streep e Nicole Kidman
Big Little Lies 2 quando esce Meryl Streep e Nicole Kidman

Uno scatto di questa scena è stato condiviso da Nicole Kidman sul suo profilo Instagram, facendo immediatamente il giro del mondo. L’attesa di scoprire che cosa accadrà tra i personaggi di Celeste e la madre di suo marito in Big Little Lies 2 quando esce si fa così ancora più grande.

Big Little Lies 2 streaming

Big Little Lies è andato in onda in Italia su Sky Atlantic. Anche la seconda stagione si riproporrà sulla stessa rete della piattaforma satellitare. Per rivedere però lo show in streaming è possibile usufruire del servizio Sky on demand, sul quale sono caricate tutti gli episodi. Lo streaming di Big Little Lies è però disponibile anche sulla piattaforma NOW TV, facente sempre capo a Sky.

Se però nel caso di Sky on demand è necessario aver sottoscritto un abbonamento e possedere il decoder adatto alla trasmissione satellitare, NOW TV offre l’opportunità di seguire prima stagione e Big Little Lies 2 in streaming anche senza contratto.

CiakGeneration © riproduzione riservata.