Big Little Lies

Big Little Lies: l’autrice del romanzo Liane Moriarty sulla seconda stagione

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Mentre il regista Jean-Marc Vallée nega ogni possibilità, l’autrice di Big Little Lies Liane Moriarty conferma di pensare ad una seconda stagione.

Le a dir poco complicate vicende delle tre mamme di casa sulla costa californiana di Monterey Madeline, Celeste e Jane potrebbero non essere giunte davvero al termine. L’enorme successo di critica e pubblico raggiunto da Big Little Lies, che ha peraltro permesso di riscoprire una Nicole Kidman di nuovo al culmine delle sue capacità dopo anni di penombra, ha lasciato dietro di sé uno strascico di interrogativi, non tanto sulla conclusione della narrazione quanto sul dubbio di una seconda stagione.

Risultati immagini per big little lies screencaps

Attualmente in onda su Sky, la serie della HBO era stata pensata come ciclo unico di soli sette episodi, e mentre il regista – premio Oscar per Dallas Buyers Club – esclude nel modo più assoluto che sia necessario dilatare ancora le storie interpretate oltre che dalla Kidman anche dalle brave Reese Witherspoon e Shailene Woodley, l’autrice del romanzo da cui è stato tratto il soggetto ha confessato a The Sydney Morning Herald di  essere in contatto con i boss del network e con il creatore David E. Kely (Ally McBeal) per sviluppare una continuazione delle storyline.

Big Little Lies 2 si farà? | Le conferme dell’autrice Liane Moriarty

Liane Moriarty – questo il suo nome – ha sottolineato di non voler tornare in libreria con un seguito, ma di star valutando l’idea di scrivere un nuovo soggetto, nel quale colmare alcune gravi lacune che a suo dire gli sceneggiatori della versione televisiva avrebbero provocato rispetto al romanzo. Uno fra tutti – ha detto – quella di non aver approfondito il background di Bonnie (Zoe Kravitz), presupposto imprescindibile per comprenderne l’agire. Nelle intenzioni, dunque, la scrittrice è disposta ad impegnarsi per foggiare un nuovo arto della storia, con l’unica condizione che esso dovrà riuscirle calzante con quanto ha già scritto a suo tempo, per poter digerire la prospettiva di una seconda stagione.

Risultati immagini per big little lies screencaps

Si dice che l’idea piaccia al momento moltissimo almeno a Reese Witherspoon, che insieme alla Kidman è stata non solo protagonista, ma anche una delle produttrici. Chissà se tutte le attrici del cast attuale, poco avvezze alla lunga serialità, accetteranno di nuovo di rientrare nei panni dei loro personaggi… Certo è invece che il pubblico non aspetta che sentire confermata la buona notizia.

CiakGeneration © riproduzione riservata.