Dark 2 stagione trailer uscita anticipazioni streaming trama cast

DARK 2 stagione uscita, trailer, streaming e anticipazioni sulla serie TV

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Contenuti

Tutte le anticipazioni sulla data di uscita, il trailer, il cast e lo streaming della stagione 2 di Dark, la prima serie TV tedesca su Netflix.

Dark è la prima serie TV di Netflix ad aver dimostrato che pregio e raffinatezza sono anche attributi delle produzioni europee. Interamente realizzata in Germania, ha fatto da apripista a tutte le serialità confezionate dalle maestranze di casa nel nostro continente, da Élite a Baby. E ciò significa che ha lastricato per primo una strada che sin dal suo debutto non ha sfigurato di fronte alla concorrenza. Rinnovato nello stesso mese per una seconda stagione di 8 episodi, Dark è ora finalmente pronto al ritorno sulla piattaforma. Ma che cosa aspettarsi da questa serie TV ambientata in una Berlino perennemente bagnata dalla pioggia e crocicchio di diverse linee temporali, è difficile da dire. Cerchiamo di scoprirlo allora con tutte le anticipazioni dal trailer, sul cast, la data di uscita e lo streaming di Dark 2 stagione.

Dark 2 quando esce: la data di uscita della seconda stagione

Per lungo tempo è stato davvero complesso poter rispondere alla domanda su quando esce Dark 2, ma finalmente Netflix ha annunciato la data di uscita della seconda stagione.

La serie, che debuttava sul servizio di streaming nel dicembre 2017, aveva anche ricevuto il via libera per nuovi episodi nello stesso mese. Tuttavia, la produzione tedesca non si è rimessa in moto fino ai primi mesi del 2018, cominciando le riprese nel giugno dello stesso anno. Terminate infine le registrazioni, la macchina produttiva ha proseguito il lavoro nelle sale di montaggio per un periodo altrettanto lungo.

Infine, il 26 aprile 2019 è uscito il trailer di Dark 2 con la data di uscita degli episodi della seconda stagione. Nel suo calendario di programmazione, Netflix ha individuato in venerdì 21 giugno 2019 la data di pubblicazione dei nuovi 8 episodi

Dark 2 stagione trailer

Oltre a definire finalmente quando esce, il trailer di Dark 2 ha anche concesso ai telespettatori di dare una prima occhiata alla nuova stagione.

Diversamente dal primo, il secondo capitolo si articolerà non in 10 ma in 8 brevi parti ambientate stavolta perlopiù in un futuro lontano. Una città devastata dai disastri nucleari, una società alla deriva e i soliti rompicapi cronologici condiranno però ancora una volta la trama, che approfondiamo di seguito.

Dark 2 trama: di cosa parla la seconda stagione

La prima stagione di Dark ha raccontato le vite di quattro famiglie della città di Winden, occupate con responsabilità diverse nelle ricerche di due bambini scomparsi. Ad essere più di tutti preoccupato del destino di suo fratello Mikkel è Jonas, che avventurandosi nel bosco scoprirà di poter viaggiare nel tempo. In un complicatissimo ordito, fatto di differenti linee temporali, buchi neri e sorprendenti legami fra i personaggi, Jonas si ritroverà nel 2052. Ed è a questo punto che ha inizio la trama della stagione 2 di Dark.

Stando infatti alle anticipazioni in tal senso, sappiamo che gli eventi del presente si sono spostati dal 2019 al 2020, dove saranno ambientate le scene della nuova stagione. Successivamente bisognerà scoprire come se la cava Jonas nel futuro apocalittico, se Helge, catapultato invece nel 1983, sia finito nelle grinfie del misterioso Noah, e infine chi sia e cos’abbia in mente quest’ultimo. È lui ad essere collegato ad ogni dimensione temporale, per qualche strano potere? Perché, poi, Michael ha scelto il suicidio e come mai quando s’imbatteva nel fratello appariva sempre coperto d’una melma fangosa?

Insomma, queste sono solo alcune delle domande alle quali la trama della stagione 2 di Dark cercherà di dare una risposta soddisfacente. Tutto ciò, mentre Martha, Magnus e Franziska cercano di saperne di più sul coinvolgimento di Bartosz Tiedemann negli incidenti che hanno cambiato per sempre l’assetto della loro cittadina.

Dark 2 stagione streaming: come vederla su Netflix

Dark è una produzione originale Netflix, perciò vedere la stagione 2 in streaming comporta l’iscrizione alla piattaforma. Non essendo più possibile usufruire della prova gratuita di 30 giorni, anche i nuovi iscritti potranno vedere Dark 2 stagione in streaming soltanto a pagamento.

Il costo di Netflix varia a seconda del numero di dispositivi che si desiderano contemporaneamente connessi, e dalla qualità dell’immagine che si preferisce. In ogni caso l’abbonamento può avere un costo che oscilla fra gli 8€ e i 15€ circa.

Dal momento che l’abbonamento non prevede alcun vincolo contrattuale, si può decidere di rinnovarlo a cadenza mensile oppure interrompere la transazione in qualsiasi momento.

Dark 2 stagione cast: attori e personaggi

Il cast della stagione 2 di Dark resta sostanzialmente invariato, se non per i nuovi attori e personaggi che conosceremo nell’inedita ambientazione del futuro. Il lungo elenco di nomi degli interpreti e dei loro ruoli non può essere riferito nella sua interezza, e in questo caso si limiterà a citare i veri protagonisti:

  • Oliver Masucci: Ulrich Nielsen
  • Louis Hofmann: Jonas Kahnwald
  • Mark Waschke: Noah
  • Maja Schöne: Hannah Kahnwald
  • Peter Schneider: Helge Doppler
  • Karoline Eichhorn: Charlotte Doppler
  • Jördis Triebel: Katharina Nielsen
  • Moritz Jahn: Magnus Nielsen
  • Lisa Vicari: Martha Nielsen
  • Gina Stiebitz: Franziska Doppler
  • Paul Lux: Bartosz Tiedemann
  • Deborah Kaufmann: Regina Tiedemann

Tra le new entry nel cast di Dark 2, come segnalato nelle anticipazioni ufficiali sulla seconda stagione, citiamo inoltre Sandra Borgmann, Winfried Glatzeded, Dietrich Hollinderbäumer e Sylvester Groth. Tutti gli attori appartengono alla tradizione televisiva e cinematografica tedesca, e non hanno finora partecipato a grandi produzioni che fossero giunte anche in Italia.

CiakGeneration © riproduzione riservata.