Vite in Fuga Rai Anna Valle quando inizia cast anticipazioni trama

VITE IN FUGA Rai Anna Valle: cast, trama, anticipazioni e quando inizia

News e anticipazioni sulla fiction di Rai 1 girata a Ortisei e Cortina Vite in Fuga, con Anna Valle: tutto il cast, la trama e quando inizia.

Il prossimo inverno su Rai 1 va in onda la fiction Vite in Fuga con Anna Valle. Girato fra il Lazio, la Romagna e soprattutto il Trentino Alto Adige, il progetto porta la firma del regista Luca Ribuoli. Si tratta di un dramma che racconta le vicende di una famiglia dislocata in diverse regioni italiane e straniere. La macchina produttiva, oltre che nelle mani di Rai Fiction, è affidata a Payper Moon che ci lavora dall’aprile scorso. Il gruppo di attori, particolarmente nutrito, vedrà anche la presenza di Claudio Gioè e Francesco Arca. Le riprese della serie vanno avanti da tre mesi, con il primo ciak battuto a Ortisei. Successivamente la troupe si è spostata anche tra Selva di Val Gardena, Bolzano, Bressanone, ma concluderà il proprio giro a Roma. Per la presenza della Valle e il ritorno di Arca alla fiction italiana, Vite in Fuga è una delle nuove produzioni Rai più attese: ecco dunque tutte le anticipazioni sulla trama, il cast completo e quando inizia.

Vite in Fuga trama: di cosa parla la fiction Rai

Secondo le prime anticipazioni, la trama di Vite in Fuga dovrebbe incentrarsi sulle vicissitudini delle famiglie protagonisti. I personaggi s’incontreranno nella splendida cornice di una località di vacanze invernali, ritrovandosi a intrecciare le loro vite tra neve e piste da sci. La routine di qualcuno sarà interrotta da qualche incontro che potrebbe cambiarlo, mentre altri metteranno in discussione il proprio vissuto. Tutto all’interno di un’atmosfera solo apparentemente rilassante, ma ricca di controversie e riflessioni.

Vite in Fuga cast: attori e personaggi

Se c’è un argomento sul quale siamo al momento piuttosto informati, questo è il cast della fiction Vite in Fuga. I nomi di attori e personaggi che faranno parte della serie, infatti, è già noto dall’inizio delle riprese. Abbiamo citato Anna Valle, Claudio Gioè e Francesco Arca tra i protagonisti. Vediamo però chi sarà nel cast di Vite in Fuga insieme a loro, da dove viene e naturalmente chi interpreterà.

  • Anna Valle
  • Francesco Arca è Elio
  • Claudio Gioè
  • Barbora Bobulova
  • Ugo Pagliai
  • Pierpaolo Spollon è il vice ispettore Polito
  • Tobia De Angelis
  • Tecla Insolia
  • Romano Reggiani
  • Flavio Furno
  • Ivan Casalgrandi
  • Francesco Colella

Anna Valle ha recitato in moltissime fiction Rai prima di Vite in Fuga. A partire da Commesse nel 1999, l’ex Miss Italia è stata più di recente in Questo nostro amore, Sorelle e La Compagnia del Cigno. Francesco Arca ha esordito in TV nella trasmissione Uomini e Donne, cimentandosi come attore prima in Incantesimo 10 per poi passare a Rex e Le Tre Rose di Eva. Claudio Gioè ha già lavorato con il regista Ribuoli in La mafia uccide solo d’estate, ma è esploso con Il tredicesimo apostolo e tornerà in Rosy Abate 2.

Barbora Bobulova, la cui presenza è stata svelata da Pierpaolo Spollon (L’allieva) su Instagram, è specialmente attrice di cinema e ha lavorato tra gli altri con Muccino e Ozpetek. Ugo Pagliai, navigatissimo volto cinematografico e soprattutto televisivo, torna sul piccolo schermo dopo tre anni di assenza. Segnaliamo poi la presenza della cantante Tecla Insolia, emersa grazie a Sanremo Young.

Di tutti gli attori segnalati nell’elenco completo del cast sono ancora perlopiù ignoti i ruoli.

Vite in Fuga quando inizia: data di uscita

Come abbiamo detto dalle prime anticipazioni, la fiction con Anna Valle e Francesco Arca è fra quelle che la Rai ha previsto per il debutto nella stagione televisiva 2019/2020. Di conseguenza è già possibile ipotizzare quando inizia Vite in Fuga, che secondo le previsioni potrebbe andare in onda in inverno. Così facendo la stagione collimerebbe con le atmosfere del racconto e con le storie dei personaggi.

Sarebbe d’altronde improbabile una posticipazione, visto che le riprese sono in fase di conclusione. I tempi necessari a confezionare ciascuna puntata ci sono, e il lavoro nelle sale di montaggio e doppiaggio non dovrebbe protrarsi oltre l’autunno.

Resta tuttavia da capire quale sia la data di uscita effettiva di Vite in Fuga, la quale però si potrà conoscere soltanto a poche settimane dalla messa in onda.

CiakGeneration © riproduzione riservata.