The OA 3 stagione si fa? Uscita, trama, streaming, anticipazioni, cast, attori e dove vedere la serie NetfliX quando esce in Italia

The OA 3 stagione si fa? Uscita e streaming della serie Netflix

Contenuti

The OA 3 stagione si fa? La serie TV Netflix è cancellata o rinnovata?

Il 22 marzo 2019 è sbarcata su Netflix la seconda stagione dell’attesissimo The OA, una serie TV che continua a incuriosire il pubblico internazionale con espedienti narrativi fuori dagli schemi e storyline, che per quanto complicate, trovano sempre un punto d’incontro. Da qui percepiamo la bravura degli ideatori, Brit Marling e Zal Batmanglij, i quali hanno una mappa degli eventi abbastanza estesa e a lungo termine, che permette loro di rivelarci il significato di ciò che vediamo soltanto con il tempo. Se state leggendo quest’articolo siete probabilmente tra coloro che hanno visto il finale e ora si chiedono disperatamente se The OA 3 stagione si fa e cercano informazioni su uscita, streaming e anticipazioni sulla serie Netflix. Purtroppo ancora non sappiamo se la serie TV Netflix sarà cancellata o rinnovata.

Tuttavia, visto quanto è apprezzata in Italia e oltreoceano dubitiamo che gli autori non ottengano il via libera per la realizzazione di una terza stagione. Fintanto che aspettiamo di avere news da Netflix andiamo a vedere insieme di cosa potrebbe parlare una possibile terza stagione. Non solo, cerchiamo di scoprire quale sarà la data di uscita in Italia di The OA 3, quali eventi potrebbero essere protagonisti della trama e quali attori e personaggi ritorneranno nel cast.

AGGIORNAMENTO 5/08/2019 – Una notizia sconvolgente colpisce The OA: la 3 stagione non ci sarà. Lo show di Netflix è stato infatti cancellato dalla piattaforma streaming. A riportare la notizia è TVLine, che include le parole di Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix.

“Siamo veramente orgogliosi dei sedici meravigliosi capitoli che compongono The OA e siamo grati a Brit, co-creatrice, e Zal Batmanglij per aver condiviso le loro visioni audaci e aver dato loro vita con una storia magistrale. Speriamo di lavorare con loro ancora in futuro, in questa e forse in molte altre dimensioni”.

The OA 2 stagione come finisce? Trama e significato del finale

Prima di poter anche solo ipotizzare la trama di The OA 3 è necessario rinfrescarsi la memoria su quello che è stato il finale della seconda stagione. E, nel caso di questa serie TV in particolare, dobbiamo sforzarci di capirne il significato. The OA 2 stagione come finisce? Ecco trama e significato del finale che ha lasciato molti utenti in preda alla confusione.

Detective Karim finalmente arriva alla rosa di vetro in cima all’inquietante edificio, si trova davanti a un portale per un’altra dimensione. Al tempo stesso, il Dr Hunter, detto Hap, è convinto d’essere arrivato a una grande scoperta. Ovvero un design cubico che poteva eseguire I Cinque Movimenti e trasportare chiunque in un’altra dimensione.

Gli amici di Prarie della prima stagione sono alla disperata ricerca della donna nella loro dimensione. Intraprendono un epico viaggio in macchina per San Francisco e trovano l’edificio dove si trovano Hap e Prairie. La gang inizia subito a eseguire i Cinque Movimenti e aprono un portale per Prairie. Homer aiuta Prarie a scappare ma Hap riesce a sparargli. Prarie lo stringe a sé e gli promette che l’avrebbe portato in un’altra dimensione dove, forse non si sarebbero ocnosciuti, ma almeno sarebbe stati al sicuro. A questo punto dell’episodio le storie finalmente convergono e Prairie viene elevata verso il cielo. Karim apre il portale e la vede fluttuare tra le dimensioni.

Ad interromperla durante il suo volo è una colomba bianca entrata dal portale di Karim che la fa cadere e la dimensione dove finisce non è altro che la nostra. Ebbene sì. Con il finale della seconda stagione gli autori hanno rotto la quarta parete e annunciato che i personaggi erano in verità sul set di The OA.

The OA 3 stagione di cosa parla? Trama e anticipazioni

Dopo un finale come quello della seconda stagione cos’altro potrebbe succedere? Di cosa parla The OA 3 stagione? Non esistono ancora anticipazioni ufficiali sulla trama della terza stagione. E fare ipotesi su ciò che succederà in futuro ci sembra alquanto azzardato per una serie Netflix come The OA. Per avere una vaga idea di cosa potrebbe aspettarci nei nuovi episodi ci affidiamo alla parola di Jason Isaacs, che nella serie recita nei panni di Hap. E che a partire dal finale, però, si è ritrovato a interpretare se stesso. Ecco cos’ha rivelato a Radio Times riguardo alla trama futura di The OA:

“[Gli ideatori della serie] hanno tracciato una chiara mappa per cinque stagioni nella loro testa. L’hanno fatto ancora prima di iniziare. […] E questa penso sia una delle ragioni per cui la serie TV è stata scelta da Netflix. Perché sono arrivati con questa cosa già completamene sviluppata.”

Le sue parole ci rincuorano e confermano ciò che si percepisce dalla narrazione della serie. Per quanto il caos possa sembrare regni sovrano in ogni episodio, esiste un quadro generale. Esiste uno schema al quale si congiunge ogni svolta narrativa. E non vediamo l’ora di scoprire come continuerà la storia.

The OA 3 stagione quando esce? Qual è la data di uscita in Italia della serie TV Netflix?

La domanda che più ci fa paura, se una terza stagione verrà ufficializzata, è: The OA 3 stagione quando esce? Qual è la data di uscita in Italia della serie TV Netflix? Per il rilascio dei nuovi episodi di The OA abbiamo pazientare per ben tre anni. La prima stagione della serie Netflix è uscita infatti nel lontano dicembre del 2016. Il rinnovo per una nuova stagione fu tempestivo ma la produzione infinita. Nel 2018, quando i fan iniziarono a lamentarsi sempre di più dell’attesa estenuante, Marlin decise di rivolgersi al pubblico tramite Instagram per spiegare la lunga attesa:

“Le serie TV sono create di solito con un ciclo annuale perché funzionano attraverso un dato schema narrativo. Il creatore dello show è come un maestro tessitore. […] Poi altri grandi tessitori arrivano e aggiungono nuove decorazioni allo stesso schema. Questo permette di creare velocemente e con familiarità, che è una cosa che amiamo tutti della TV. The OA non funziona così. I nostri capitoli variano in lunghezza, portata, e anche genere. Non c’è uno schema uguale. Come risultato, ad ogni step lungo la strada niente può essere imitato, deve essere inventato”

Tutto ciò per dirvi che, anche nel caso la serie venga rinnovata, dovrete sedervi comodi perché potreste dover aspettare altri tre anni per l’uscita della terza stagione di The OA.

The OA 3 stagione Cast, attori e personaggi della terza stagione della serie TV Netflix

Quali attori e personaggi saranno presenti nel cast di The OA 3 stagione? Con questa serie qualsiasi cosa è possibile e ci aspettiamo di rivedere tutto il cast principale. Ciò che ci incuriosisce molto è: quali personaggi interpreteranno gli attori? Il finale della seconda stagione li ha visti recitare nei panni di se stessi in un plot twist che solo questa serie sarebbe capace di realizzare. Vorremmo potervi elencare come al solito gli interpreti con i loro corrispettivi ruoli descritti accanto ma rischieremo di dirvi che Brit Marling nella nuova stagione sarà semplicemente Brit Marling e Jason Isaacs, l’attore inglese che abbiamo conosciuto con il celebre ruolo di Lucius Malfoy in Harry Potter.

The OA 3 stagione streaming ita, dove vedere la serie TV Netflix?

Dove vedere gli episodi della serie TV Netflix? Per ora Netflix detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque se dopo l’uscita dei nuovi episodi cercherete su GoogleThe OA 3 stagione streaming ita” vi appariranno soltanto siti illegali oltre a quello ufficiale di Netflix. Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming.

Ogni mese le novità sono tante. Vi basti pensare al recente rilascio di Suburra e all’imminente uscita della terza stagione di Santa Clarita Diet. Per non parlare poi dei nuovi titoli come Love Death & Robots o The Order, di cui già si attende l’annuncio di una seconda stagione. Non lasciateveli sfuggire.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: