The OA 2 stagione anticipazioni trama e cast della serie Netflix con Brit Marling che ha conquistato con la sua poesia.

The OA 2 stagione: anticipazioni, trama e cast della serie con Brit Marling

Contenuti

The OA 2 stagione anticipazioni trama e cast della serie Netflix con Brit Marling che ha conquistato con la sua poesia e le esperienze premorte.

The OA 2 stagione anticipazioni trama e cast. Brit Marling, interprete di Prairie Johnson in The OA, ha confermato da tempo su Twitter che sono terminati i lavori per la seconda stagione della serie Netflix dedicata alle esperienze premorte. L’attrice aveva condiviso con i fan su Instagram alcuni scatti dalle prime operazioni di scrittura dei mesi prima. Ma per ultimare il lavoro suo e del co-creatore Zal Batmanglij sui nuovi otto episodi, ci è voluto ancora parecchio tempo.

Dopo una prima stagione uscita in sordina, senza alcuna campagna pubblicitaria che ne annunciasse la pubblicazione, The OA 2 stagione sembra voler far più rumore. Anche stavolta, le avventure di Prairie Johnson, di Homer e dei compagni si articoleranno in otto episodi su cui vige assoluto riserbo.

The OA 2 stagione trama

La trama di The OA 2 stagione, infatti, è al momento del tutto secretata dai suoi ideatori. Siamo tuttavia certi che, dopo un finale complesso e carico di domande intorno alla veridicità dell’esperienza di Prairie, gli sceneggiatori saranno in grado di rispondere agli interrogativi rimasti.

La serie di Netflix con protagonista Brit Marling è stata rinnovata per una seconda stagione attraverso un breve video pubblicato sui social. A rendere ancora più misterioso The OA ci ha pensato il fatto che il suo titolo fosse scritto in braille, ovvero l’alfabeto usato dai non vedenti.

The OA 2 stagione quando esce

Inizialmente si pensava che la data di uscita della seconda stagione di The OA sarebbe caduta a marzo 2018. Grazie all’app di Netflix, si era dato per scontato che che i nuovi otto episodi sarebbero stati pubblicati dal 16 marzo 2018.

The OA 2 stagione data di uscita
Lo screenshot dall’applicazione di Netflix, che segnalava la data di uscita di The OA 2 stagione per il 16 marzo

Tuttavia, Netflix si è poi rimangiato la notizia, senza però alcuna informazione ufficiale.

Come prevedibile l’annuncio secondo cui The OA 2 stagione sarebbe uscito nel marzo 2018 si è rivelato un falso. Le riprese della seconda stagione della serie con Brit Marling e Patrick Gibson nel cast, secondo le anticipazioni ricavate dai social, sono terminate a fine giungo / inizio luglio 2018. Molto probabilmente una data di uscita di The OA 2 verrà ufficialmente resa nota nei prossimi mesi.

The OA 2 stagione quando esce? A questa domanda non è stata data risposta nemmeno dalla rappresentante di Netflix Cindy Holland durante TCA summer tour 2018. Ciononostante la donna ha confermato che nei piani della piattaforma, di Brit Marling e del collega Zal Batmanglij c’è la volontà di portare The OA fino alla stagione 5. Qualche informazioni in più arriva, però, assieme ai dettagli della programmazione del Festival francese Series Mania. Durante l’evento, infatti, si terrà il debutto in anteprima di The OA 2.

Finalmente il 27 febbraio 2019 Netflix ha annunciato che The OA 2 esce il 22 marzo.

Sull’inizio delle riprese, Brit Marling ha dichiarato su Twitter di sentirsi “emozionata e spaventata” al tempo stesso. Il lungo lavoro di scrittura deve infatti averla già provata a sufficienza.

L’attesa della seconda stagione di The OA, tuttavia, è del tutto coerente con la lunga gestazione del progetto. Prima di incontrare il favore di produttori del calibro di Brad Pitt e di Netflix, infatti, i due creatori vi hanno lavorato sin dal 2012, rimettendo più volte mano ad una sceneggiatura raffinatissima.

Come il primo capitolo, ci si aspetta che anche The OA 2 stagione sia ricco di quelle frasi iconiche e di quelle sentenze dal sapore universale, che hanno costituito una delle ricchezze principali dello show.

The OA 2 trailer

Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale della stagione 2 della serie TV The OA.

The OA 2 stagione cast

Anche sul cast di The The OA 2 stagione non ci sono notizie ufficiali. E’ dunque inevitabile confermare al momento soltanto i protagonisti dello scorso anno.

The OA 2 stagione anticipazioni sugli episodi

Degli otto episodi della seconda stagione di The OA conosciamo in realtà soltanto due titoli. Il più significativo è forse quello della première. Nel condividere con i fan su Twitter la notizia dell’imminente ritorno della serie, Brit Marling ha lasciato trapelare anche il titolo del primo episodio.

Brit Marling Instagram
Brit Marling su Instagram: il post che annuncia l’inizio delle riprese

Sul tavolo di lavoro dell’attrice, infatti, figuravano tutte e otto le sceneggiature della seconda stagione. Soltanto della prima, che porta sul frontespizio la foto del Golden Bridge di San Francisco, conosciamo il titolo: Angel of Death.

Angelo della Morte – questa la traduzione – potrebbe essere un riferimento al personaggio di Khatun, la misteriosa mistica incontrata da Prairie durante le sue esperienze pre-morte. Finalmente, potrebbe essere indagata la sua origine, o potrebbe esserne chiarita la funzione.

Khatun
Prairie e Khatun in un frame della prima stagione

Corre inoltre voce che nuova location della seconda stagione di The OA potrebbe essere proprio la città di San Francisco. E’ tuttavia possibile che parte delle riprese, e nello specifico le scene immediatamente successive al finale di stagione, siano già state realizzate nel settembre scorso. La Marling aveva infatti postato su Instagram una prova inequivocabile del ritorno sul set.

Un altro episodio di cui conosciamo il titolo è il quarto: Syzygy. La traduzione, Congiunzione, preannuncia necessariamente un ulteriore passo in avanti nella conoscenza delle esperienze premorte. Forse si esamineranno le ragioni di certe presunte coincidenze, o la specialità dei legami tra gli amici della piccola comunità messa insieme da Prairie.

Brit Marling - The OA 2 stagione - sceneggiature
Dal post di Brit Marling su Instagram, un particolare sulle sceneggiature
  • Primo episodio, Parte II – Capitolo 1: Angel of Death
  • Secondo episodio, Parte II – Capitolo 2: Treasure Island
  • Terzo episodio, Parte II – Capitolo 3: Magic Mirror
  • Quarto episodio, Parte II – Capitolo 4: Syzygy
  • Quinto episodio, Parte II – Capitolo 5: The Medium & The Engineer
  • Sesto episodio, Parte II – Capitolo 6: Mirror Mirror
  • Settimo episodio, Parte II – Capitolo 7: Nina Azarova
  • Ottavo episodio, Parte II – Capitolo 8: Overview

Per saperne di più su The OA 2 stagione anticipazioni trama e cast, vi consigliamo di consultare periodicamente questo nostro contributo.