Stranger Things 4 stagione si fa trama quando esce anticipazioni streaming trailer

Stranger Things 4 stagione si fa: trama, cast e quando esce su Netflix

Contenuti

Stranger Things 4 stagione si fa: tante anticipazioni sulla trama, il cast e quando esce. La conferma dei fratelli Duffer che pensano anche alla stagione 5.

Stranger Things 4 stagione si fa e quando esce? Entrambe le domande sono più che legittime, e le prime risposte in tal senso giungono dagli stessi fratelli Duffer, creatori della serie Netflix. A tutto il resto cercheremo invece di intervenire noi, raccogliendo ogni news e anticipazione sui nuovi episodi.

Il timore che il cast di piccolissimi continuasse a crescere cambiando aspetto con rapidità rendeva difficile pensare ad un quarto capitolo. Ciascuna nuova stagione, infatti, dovrebbe cominciare con un salto temporale commisurato al tempo necessario alle registrazioni. E così probabilmente continuerà ad essere, com’è già stato nella stagione 2 e sarà nella 3. Eppure gli ideatori dello show si dicono più che certi di aver individuato la chiave che gli consentirà di proseguire il racconto non solo per il quarto anno consecutivo, ma con molta probabilità anche per i successivi.

Le dichiarazioni più importanti in merito sono state rese dal produttore Shawn Levy.

“Abbiamo pensato ad un buon numero di idee che accadranno nella Stagione 4. La quarta stagione è seriamente in programma. C’è anche la possibilità di una stagione dopo di essa, ma attualmente non è definito”.

Verso la stagione 4 di Stranger Things… e non solo!

Ebbene, Stranger Things 4 stagione si fa. Incerta rimane invece una continuazione dopo di essa, per la quale si era persino ventilata l’uscita di scena dei suoi creatori. Ma l’aspetto magmatico di tutto questo dipende probabilmente dal fatto che, come ha spiegato Levy a Collider, il processo creativo dei fratelli Duffer non si ferma mai. Passo dopo passo, i due autori e il loro team restano cioè sempre aperti a cambiamenti dell’ultimo minuto, imprimendo magari una svolta inaspettata ai personaggi o alle storie secondo i loro slanci del momento.

Lo stesso potrebbe perciò accadere anche nella stagione 4, dove sarà dunque soltanto l’andamento delle vicende a decretare l’opportunità o meno di una continuazione. Il piano inizialmente concepito dai Duffer era di sole quattro stagioni. Ma chi può dire cosa passerà loro per la testa tra qualche mese…

Sia come sia, dal momento che Stranger Things 4 si fa, cerchiamo di scoprire tutte le anticipazioni sul cast, la trama, e quando usciranno i nuovi episodi.

Trama

Al momento è assolutamente impossibile stabilire quale potrebbe essere la trama della stagione 4 di Stranger Things. È chiaro soltanto che alla base della serie resteranno i rapporti tra i giovani amici di Hawkins, la storia d’amore fra Undici e Mike, e il triangolo amoroso tra Steve, Jonathan e Nancy.

Dopo il finale della terza stagione, che ha lasciato apparentemente in sospeso il destino di Hopper, scopriremo se lo sceriffo è ancora vivo oppure no. La rivelazione di Robin, dichiaratasi omosessuale a Steve proprio mentre questi sembrava avvicinarsi alla ragazza, aprirà invece la strada a nuove dinamiche tra i due. Ma Steve potrebbe per questa ragione tornare a costituire il terzo polo tra Jonathan e Nancy, ormai lanciati nella carriera del giornalismo.

Durante un evento newyorkese nel novembre 2019 Natalia Dyer, interprete di Nancy, ha suggerito che il suo personaggio e quello di Jonathan potrebbero risentire della distanza. La loro relazione potrebbe essere dunque a rischio, e chissà che Steve non sia pronto a riaffacciarsi nella coppia…

Undici dovrà digerire la presunta morte del suo padre adottivo, e scopriremo in che modo la ragazza se la cava lontano da Hawkins insieme a Joyce, Will e Jonathan.

Come suggerito infatti dai creatori della serie, la trama della stagione 4 di Stranger Things dovrebbe ampliare i propri orizzonti. L’ambientazione potrebbe mettere in secondo piano la città di Hawkins, e concentrarsi su altri scenari.

In parte questo è già stato anticipato nel finale dell’ultima stagione, quando il racconto si è improvvisamente spostato nella remota regione del Kamchatka. Qui i militari hanno scoperto un nuovo accesso al Sottosopra, catturando persino un Demogorgone. In che modo questo tornerà ad influenzare, quasi come in un effetto farfalla, le vite dei nostri protagonisti?

Cast

Sul cast della stagione 4 di Stranger Things non dovremmo essere troppo preoccupati. Fatta eccezione per i ruoli di Joyce e Jim, che abbiamo già detto aver suscitato qualche preoccupazione nei fan, sembrerebbe certo che tutti i giovani protagonisti del cast storico rientreranno nei panni dei loro personaggi. Ciò posto, dovremmo dunque ritrovare:

  • Millie Bobby Brown: Undici
  • Winona Ryder: Joyce Byers
  • Finn Wolfhard: Mike
  • Gaten Matarazzo: Dustin
  • Noah Schnapp: Will
  • Caleb MacLaughlin: Lucas
  • Natalia Dyer: Nancy
  • Charlie Heaton: Jonathan
  • Joe Keery: Steve
  • Sadie Sink: Max
  • Maya Hawke: Robin
  • Cara Buono: Karen Wheeler

La terza stagione ha visto l’uscita di scena di Billy (Dacre Montgomery), che non dovrebbe perciò tornare nel cast della stagione 4 di Stranger Things.

Diverso è invece il caso di David Harbour, interprete di Hopper. Nonostante gli autori abbiano lasciato credere che sia morto nell’esplosione della bomba che ha richiuso il Sottosopra, qualcuno sostiene che lo sceriffo potrebbe invece essersi salvato.

Forse attraverso una scala solo rapidamente mostrata in un frame della sequenza fatale. Forse, secondo l’opinione di altri, perché spedito nel Sottosopra dall’urto dell’esplosione. In questo senso, gli sconsiderati esperimenti Russi verrebbero in aiuto per liberarlo da quello scenario tanto inospitale.

Qualche conferma della prossima presenza di David Harbour sul set è stata peraltro segnalata da alcuni fan opportunamente avvicinatisi ai luoghi delle riprese. L’auto di Hopper sarebbe già tra gli oggetti di scena. Che sia pronta ad accoglierlo come ogni anno?

New entry nel cast

Stando a quanto riferito poi da TVLine, la produzione di Stranger Things starebbe cercando almeno altri tre adolescenti e un adulto da inserire nel cast della stagione 4 come new entry. I più giovani dovrebbero rivelarsi un metallaro, uno sportivo professionista e uno spaccone un po’ perdigiorno un po’ amante delle droghe leggere. L’adulto dovrebbe invece rientrare nel novero dei Russi.

Tutte queste notizie, considerato che la macchina produttiva non si è ancora concretamente messa in moto, restano ancora in divenire. Ciò significa che, appurato il processo creativo graduale con cui lavorano i fratelli Duffer, i personaggi in questione potrebbero cambiare o essere persino eliminati.

Stranger Things 4 quando esce

UPDATE 07/11/2019: le riprese di Stranger Things 4 cominciano nel novembre 2019, quindi quando esce la quarta stagione? Le tempistiche, specie della post-produzione, potrebbero richiedere diversi mesi, pertanto è ancora possibile un’uscita a primavera 2021. Vero è anche che Netflix potrebbe aver spinto con i creatori della serie per garantire i nuovi episodi ai suoi iscritti entro la fine del 2020. Aspettiamo ulteriori novità nei prossimi mesi…

UPDATE 13/08/2019: secondo le ultime news sulla data di uscita della stagione 4 di Stranger Things, i nuovi episodi della serie Netflix potrebbero slittare dalla fine del 2020 agli inizi del 2021. Stando a quanto riferisce infatti TechRadar, pare che per sviluppare le proprie idee i fratelli Duffer avranno bisogno di più tempo del previsto. Questo provocherebbe un aumento delle ore di registrazione, e un conseguente slittamento del lavoro di post-produzione. A questo punto, se ci si chiede quando esce Stranger Things 4 dovremo rispondere che la nuova stagione arriverà solo nella primavera del 2021.

Quando esce Stranger Things 4 è forse l’incognita maggiore di tutte, nonostante si sappia che Stranger Things 4 stagione si fa. Gli autori della serie sono stati infatti molto chiari sulle lunghe tempistiche del loro lavoro, e sull’assoluta libertà che in tal senso Netflix gli garantisce. Stando al calendario di ciascuna stagione, sappiamo che Stranger Things 1 è uscito nell’estate del 2017, Stranger Things 2 nell’ottobre 2018 e Stranger Things 3 nel luglio del 2019.

A meno che le riprese della quarta stagione non inizino proprio a ridosso della terza, è chiaro che gli episodi successivi non arriveranno sugli schermi televisivi prima del 2020. Dati più certi a proposito di quando esce Stranger Things 4 saranno senz’altro resi noti dopo l’uscita della terza stagione.

Stranger Things 4 stagione streaming: dove vedere gli episodi

Dove vedere gli episodi della serie TV Netflix Stranger Things? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’eventuale uscita dei nuovi episodi riuscirete a trovare lo streaming di Stranger Things 4 stagione su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streamingOgni mese le novità sono tante.

Stranger Things 4 teaser e trailer: tutti i video

UPDATE 03/11/2019: nei giorni scorsi, l’account Twitter ufficiale di Stranger Things ha annunciato una “sorpresa” a tema per il giorno 6 novembre 2019. Qualcuno sospetta che possa trattarsi di un altro teaser trailer, o magari di una più succulenta anticipazione sui contenuti della stagione 4 della serie.

Il primo teaser trailer di Stranger Things 4 esce inaspettatamente a distanza di soli due mesi dalla stagione precedente. Pubblicato su tutti i social ufficiali di Netflix, il video si concentra sul logo della serie, oltre il quale campeggia il numero 4 della nuova stagione. In un secondo momento, il titolo sembra affacciarsi sullo sfondo del bosco intorno alla città di Hawkins, ma proprio alla fine del teaser un annuncio dichiara: “Non siamo più a Hawkins”.

Tutto ciò conferma la volontà dei fratelli Duffer di ampliare gli orizzonti della serie, e di ambientare gli eventi anche al di là della piccola cittadina da cui la storia ha avuto origine. Il primo teaser del 30 settembre 2019 rappresenta peraltro l’annuncio ufficiale da parte della piattaforma, che la stagione 4 di Stranger Things si fa.