HomeNews e anticipazioniGRACE & FRANKIE 7: uscita, streaming, cast e anticipazioni

GRACE & FRANKIE 7: uscita, streaming, cast e anticipazioni

Grace & Frankie 7 è l'ultima stagione

Grace & Frankie 7: tutto quello che c’è da sapere sulla settima stagione, dallo streaming all’uscita, il cast e le anticipazioni della serie.

Grace & Frankie 7: tutto sulla settima stagione

Mentre gli utenti di Netflix erano ancora presi dalla sesta stagione, la produzione di Grace & Frankie 7 era già cominciata. La nuova stagione dello show, secondo l’annuncio ormai risalente a settembre 2019, sarà anche l’ultima.

Lo show con Jane Fonda e Lily Tomlin raggiungerà così quota 94 episodi, diventando la produzione dai cicli più lunghi di tutto il catalogo Netflix. Insieme all’ultimo rinnovo, il servizio di streaming ha divulgato anche qualche indiscrezione sulla stagione 7 di Grace & Frankie, dalle anticipazioni sulla trama al cast e alla data di uscita.

Mentre i creatori della serie, Martha Kauffman e Howard J. Morris (già autori di Friends), hanno ribadito il loro entusiasmo per aver lavorato con una troupe e attori di gran pregio, ecco le parole delle protagoniste:

“Siamo entrambe liete e affrante che Grace e Frankie tornerà per la sua settima ma ultima stagione. Siamo molto grate che il nostro show sia stato capace di affrontare i problemi realmente connessi con la generazione più anziana. E naturalmente anche con i loro ragazzi. Queste due vecchie signore, Grace e Frankie, ci mancheranno così come i loro fan, ma resteremo nei paraggi. Siamo sopravvissute a così tante cose… Speriamo solo di non sopravvivere pure al pianeta”.

La produzione interrotta a causa dell’emergenza Coronavirus

Mentre l’Italia versava in condizioni critiche per via del propagarsi dell’epidemia da Coronavirus, la produzione di Grace & Frankie 7 aveva scelto di correre ai ripari. Così, i lavori della settima stagione si erano interrotti agli inizi di marzo 2020 come misura precauzionale nei confronti del cast.

Netflix aveva già limitato la presenza di addetti ai lavori sul set, ma aveva poi scelto di chiudere temporaneamente i battenti. Queste le parole della casa di produzione Skydance Television raggiunta da Deadline:

“Per assicurare la salute e la sicureza del nostro cast e della nostra troupe, Skydance ha temporaneamente sospeso le riprese della serie Grace & Frankie”.

Ma quella della stagione 7 di Grace & Frankie non è stata la sola produzione hollywoodiana a fermarsi. Show televisivi come Riverdale, Grey’s Anatomy e tanti altri avevano preferito adeguarsi alle misure già adottate in Italia per scongiurare il rapido propagarsi dell’epidemia.

L’annuncio di Jane Fonda: “Le riprese ricominceranno a giugno”

Dopo mesi d’incertezza dovuti all’imperversare dell’epidemia da Coronavirus, la produzione di Grace & Frankie 7 aveva ripreso a giugno 2021. Così infatti ha reso noto la protagonista Jane Fonda dalle colonne del suo fortunato blog, che pure inizialmente aveva parlato di una ripresa dei lavori a gennaio.

La malattia continuava a stringere nella sua morsa tutta l’America, che puntando di raggiungere in fretta l’immunità grazie al vaccino aveva fissato in estate l’inizio ufficiale della propria rinascita.

“Abbiamo saputo che Grace e Frankie si continuerà a girare fino alla nostra settima e ultima stagione all’inizio di giugno 2021. Si tratta di tanto tempo da aspettare, ma vista l’età e la fragilità dei quattro protagonisti, va bene così.

Per quando avremo finito avrò raggiunto 84 anni. Accidenti! Questa ultima stagione avrà 16 episodi anziché i soliti 12″.

Questo intervento di Jane Fonda risale a prima di Natale 2020. Una precisazione: gli episodi di Grace & Frankie sono sempre stati 13, e con gli ultimi 16 la serie non toccherà per un soffio la soglia dei 100.

Inizio delle riprese

Come previsto, l’inizio delle riprese della stagione 7 di Grace & Frankie, che sarà anche l’ultima, si è celebrato lunedì 21 giugno 2021. Ancora una volta, a farne menzione dalle pagine del suo blog, la protagonista Jane Fonda la quale ha scritto:

“Comincio a sentirmi entusiasta del fatto che domani inizieremo di nuovo a girare Grace & Frankie. Mi è piaciuto dover imparare le battute per le mie scene di domani e giovedì. E non mi dispiacerà dovermi svegliare alle 4:30 del mattino. Di solito mi svegliavo alle 5:30, perciò non sarà un grosso sforzo… a parte il fatto che mi toccherà andare a letto alle 8 di sera. Già, proprio così, vado a dormire molto presto…”

Fine delle riprese

Ad annunciare la fine della seconda parte delle riprese (e della serie tutta) è stata Brooklyn Decker, interprete di Mallory.

Ultime due settimane di riprese”, ha scritto l’attrice e modella su Instagram nell’ottobre 2021, condividendo uno scatto che la ritrae in lacrime e che la dice lunga sull’atmosfera che si deve respirare sul set.

Tra i commenti le fa eco la collega June Diana Raphael, che da par suo scrive: “Non ce la faccio”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Brooklyn Decker (@brooklyndecker)

Il 2 novembre 2021 anche June Diane Raphael ha terminato di girare la serie e ha scritto su Instagram:

“Oggi è stato il mio ultimo giorno sul set di Grace and Frankie. Sarò per sempre grata degli ultimi sette anni che ho trascorso con il più meraviglioso dei cast e delle troupe. Oh, quant’ho amato lavorare in questo show!”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da June Diane Raphael (@junediane)

Cast: attori e personaggi

A riprendere i ruoli dei loro personaggi, praticamente tutti gli attori nel cast storico di Grace & Frankie che torneranno anche per la stagione 7. Rivedremo insomma da Lily Tomlin a Jane Fonda, che della serie sono pure produttrici esecutive, Sam Waterson e Martin Sheen, e naturalmente June Diane Raphael, Brooklyn Decker, Baron Vaughn e Ethan Embry.

Accanto a loro potrebbe tuttavia apparire qualche guest star, com’è già avvenuto soprattutto dalla quarta stagione in avanti. Al momento, però, queste restano le sole notizie sul cast di Grace & Frankie 7.

Nel dietro le quinte ci saranno invece sempre Marta Kauffman e Howard J. Morris come showrunners e produttori esecutivi, assistiti dalle già citate Tomlin e Fonda nonché da Paula Weinstein, Robbie Tollin, John Hoffman e David Ellison, Dana Goldberg, e Marcy Ross.

Grace & Frankie 7 uscita: quando esce la nuova stagione

Con grande sorpresa di tutti, Netflix ha pubblicato i primi 4 episodi della stagione 7 di Grace & Frankie il 13 agosto 2021. Ad annunciare la scelta di dividere in due parti l’ultima stagione sono state proprio le protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin.

I quattro episodi con cui esordisce la stagione 7 di Grace & Frankie sono stati girati quasi interamente prima del forzato stop delle riprese dovuto alla pandemia. I restanti 12 episodi di Grace & Frankie debuttano su Netflix il 29 aprile 2022.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.