Grace & Frankie 7 stagione anticipazioni streaming cast uscita

News e anticipazioni

GRACE & FRANKIE 7: uscita, streaming, cast e anticipazioni

Niccolo Maggesi | 28 Aprile 2022

Grace e Frankie

Grace & Frankie 7 è l’ultima stagione

Grace & Frankie 7: tutto quello che c’è da sapere sulla settima stagione, dallo streaming all’uscita, il cast e le anticipazioni della serie.

Grace & Frankie 7: tutto sulla settima stagione

Mentre gli utenti di Netflix erano ancora presi dalla sesta stagione, la produzione di Grace & Frankie 7 era già cominciata. La nuova stagione dello show, secondo l’annuncio ormai risalente a settembre 2019, sarà anche l’ultima.

Lo show con Jane Fonda e Lily Tomlin raggiungerà così quota 94 episodi, diventando la produzione dai cicli più lunghi di tutto il catalogo Netflix. Insieme all’ultimo rinnovo, il servizio di streaming ha divulgato anche qualche indiscrezione sulla stagione 7 di Grace & Frankie, dalle anticipazioni sulla trama al cast e alla data di uscita.

Mentre i creatori della serie, Martha Kauffman e Howard J. Morris (già autori di Friends), hanno ribadito il loro entusiasmo per aver lavorato con una troupe e attori di gran pregio, ecco le parole delle protagoniste:

“Siamo entrambe liete e affrante che Grace e Frankie tornerà per la sua settima ma ultima stagione. Siamo molto grate che il nostro show sia stato capace di affrontare i problemi realmente connessi con la generazione più anziana. E naturalmente anche con i loro ragazzi. Queste due vecchie signore, Grace e Frankie, ci mancheranno così come i loro fan, ma resteremo nei paraggi. Siamo sopravvissute a così tante cose… Speriamo solo di non sopravvivere pure al pianeta”.

La produzione interrotta a causa dell’emergenza Coronavirus

Mentre l’Italia versava in condizioni critiche per via del propagarsi dell’epidemia da Coronavirus, la produzione di Grace & Frankie 7 aveva scelto di correre ai ripari. Così, i lavori della settima stagione si erano interrotti agli inizi di marzo 2020 come misura precauzionale nei confronti del cast.

Netflix aveva già limitato la presenza di addetti ai lavori sul set, ma aveva poi scelto di chiudere temporaneamente i battenti. Queste le parole della casa di produzione Skydance Television raggiunta da Deadline:

“Per assicurare la salute e la sicureza del nostro cast e della nostra troupe, Skydance ha temporaneamente sospeso le riprese della serie Grace & Frankie”.

Ma quella della stagione 7 di Grace & Frankie non è stata la sola produzione hollywoodiana a fermarsi. Show televisivi come Riverdale, Grey’s Anatomy e tanti altri avevano preferito adeguarsi alle misure già adottate in Italia per scongiurare il rapido propagarsi dell’epidemia.

L’annuncio di Jane Fonda: “Le riprese ricominceranno a giugno”

Dopo mesi d’incertezza dovuti all’imperversare dell’epidemia da Coronavirus, la produzione di Grace & Frankie 7 aveva ripreso a giugno 2021. Così infatti ha reso noto la protagonista Jane Fonda dalle colonne del suo fortunato blog, che pure inizialmente aveva parlato di una ripresa dei lavori a gennaio.

La malattia continuava a stringere nella sua morsa tutta l’America, che puntando di raggiungere in fretta l’immunità grazie al vaccino aveva fissato in estate l’inizio ufficiale della propria rinascita.

“Abbiamo saputo che Grace e Frankie si continuerà a girare fino alla nostra settima e ultima stagione all’inizio di giugno 2021. Si tratta di tanto tempo da aspettare, ma vista l’età e la fragilità dei quattro protagonisti, va bene così.

Per quando avremo finito avrò raggiunto 84 anni. Accidenti! Questa ultima stagione avrà 16 episodi anziché i soliti 12″.

Questo intervento di Jane Fonda risale a prima di Natale 2020. Una precisazione: gli episodi di Grace & Frankie sono sempre stati 13, e con gli ultimi 16 la serie non toccherà per un soffio la soglia dei 100.

Inizio delle riprese

Come previsto, l’inizio delle riprese della stagione 7 di Grace & Frankie, che sarà anche l’ultima, si è celebrato lunedì 21 giugno 2021. Ancora una volta, a farne menzione dalle pagine del suo blog, la protagonista Jane Fonda la quale ha scritto:

“Comincio a sentirmi entusiasta del fatto che domani inizieremo di nuovo a girare Grace & Frankie. Mi è piaciuto dover imparare le battute per le mie scene di domani e giovedì. E non mi dispiacerà dovermi svegliare alle 4:30 del mattino. Di solito mi svegliavo alle 5:30, perciò non sarà un grosso sforzo… a parte il fatto che mi toccherà andare a letto alle 8 di sera. Già, proprio così, vado a dormire molto presto…”

Fine delle riprese

Ad annunciare la fine della seconda parte delle riprese (e della serie tutta) è stata Brooklyn Decker, interprete di Mallory.

Ultime due settimane di riprese”, ha scritto l’attrice e modella su Instagram nell’ottobre 2021, condividendo uno scatto che la ritrae in lacrime e che la dice lunga sull’atmosfera che si deve respirare sul set.

Tra i commenti le fa eco la collega June Diana Raphael, che da par suo scrive: “Non ce la faccio”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Brooklyn Decker (@brooklyndecker)

Il 2 novembre 2021 anche June Diane Raphael ha terminato di girare la serie e ha scritto su Instagram:

“Oggi è stato il mio ultimo giorno sul set di Grace and Frankie. Sarò per sempre grata degli ultimi sette anni che ho trascorso con il più meraviglioso dei cast e delle troupe. Oh, quant’ho amato lavorare in questo show!”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da June Diane Raphael (@junediane)

Cast: attori e personaggi

A riprendere i ruoli dei loro personaggi, praticamente tutti gli attori nel cast storico di Grace & Frankie che torneranno anche per la stagione 7. Rivedremo insomma da Lily Tomlin a Jane Fonda, che della serie sono pure produttrici esecutive, Sam Waterson e Martin Sheen, e naturalmente June Diane Raphael, Brooklyn Decker, Baron Vaughn e Ethan Embry.

Accanto a loro potrebbe tuttavia apparire qualche guest star, com’è già avvenuto soprattutto dalla quarta stagione in avanti. Al momento, però, queste restano le sole notizie sul cast di Grace & Frankie 7.

Nel dietro le quinte ci saranno invece sempre Marta Kauffman e Howard J. Morris come showrunners e produttori esecutivi, assistiti dalle già citate Tomlin e Fonda nonché da Paula Weinstein, Robbie Tollin, John Hoffman e David Ellison, Dana Goldberg, e Marcy Ross.

Grace & Frankie 7 uscita: quando esce la nuova stagione

Con grande sorpresa di tutti, Netflix ha pubblicato i primi 4 episodi della stagione 7 di Grace & Frankie il 13 agosto 2021. Ad annunciare la scelta di dividere in due parti l’ultima stagione sono state proprio le protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin.

I quattro episodi con cui esordisce la stagione 7 di Grace & Frankie sono stati girati quasi interamente prima del forzato stop delle riprese dovuto alla pandemia. I restanti 12 episodi di Grace & Frankie debuttano su Netflix il 29 aprile 2022.

Grace and Frankie 6 stagione anticipazioni trama

News e anticipazioni

Grace and Frankie 6 stagione si fa: Netflix rinnova la serie con Jane Fonda

Niccolo Maggesi | 12 Dicembre 2019

Grace e Frankie

Netflix ha rinnovato la serie TV con Jane Fonda e Lily Tomlin prima della quinta stagione. Grace and Frankie 6 […]

Netflix ha rinnovato la serie TV con Jane Fonda e Lily Tomlin prima della quinta stagione. Grace and Frankie 6 stagione si fa: ecco news e anticipazioni.

Crediamo che le logiche con cui Netflix opera i suoi rinnovi sarebbero ignote persino ai più sensibili dei veggenti. Eppure, dietro ogni scelta della piattaforma dev’esserci un significato. Che spesso noi non cogliamo, ma che accogliamo più che volentieri. Come in questo caso, nell’apprendere che Grace and Frankie 6 stagione si fa persino prima del rilascio della sua quinta, in uscita venerdì 18 gennaio. Le due anziane protagoniste, che hanno il volto ancora brillante di Jane Fonda e Lily Tomlin, torneranno anche nel 2020 per altri 13 episodi. Ma cosa potrebbe accadere nella stagione 6 di Grace and Frankie lo scopriamo con tutte le news e le anticipazioni.

Grace and Frankie 6 stagione anticipazioni

Il rinnovo di Grace and Frankie per una stagione 6 è arrivato dall’America martedì 15 gennaio 2019, nonostante il servizio di streaming non avesse ancora distribuito gli episodi della quinta. Ciò non deve stupire, perché già è accaduto che Netflix agisse così specie nei confronti di serie TV molto amate dal pubblico.

Per quanto riguarda Grace and Frankie, in cinque anni gli abbonati si sono evidentemente affezionati molto alle storie delle due protagoniste create dal genio comico di Marta Kauffman e Howard J. Morris. La comedy ha in fondo guadagnato più di dieci nomination agli Emmy, ridando lustro alla carriera di Jane Fonda e Lily Tomlin oltre che ritagliando loro una nicchia di fedelissimi.

Sembrerebbe che, come per tutte le altre, anche la sesta stagione di Grace and Frankie si articolerà in 13 episodi di 40 minuti ciascuno. Non è chiaro se, data la fretta del rinnovo, si ricomincerà a girare nelle prossime settimane o se addirittura siano già state registrate alcune scene dei nuovi episodi. Per il momento, tutto tace da parte del cast e Netflix non ha diramato altre notizie ufficiali.

Trama: tutte le anticipazioni

Stando alle anticipazioni di Grace and Frankie 6 stagione, nella trama dei prossimi episodi entrambe le protagoniste dovrebbero ritrovare l’amore. Accanto a Grace l’affascinante e giovane Nick (Peter Gallagher), al fianco di Frankie, invece, una new entry del cast.

A ben vedere dalle foto di scena uscite nel dicembre 2019, sembrerebbe proprio che Grace e Nick, dopo tanto penare, abbiano deciso di sposarsi. Frankie resterà invece concentrata nel proprio mondo sgangherato, ma non si sa mai che anche per lei il lieto fine sia dietro l’angolo.

Le relazioni delle due donne saranno in ogni caso complicate da quelle con i figli, i loro inconvenienti e la necessità di trovare un posto per se stesse in un mondo ostile alla terza età. Nel frattempo Bud si è sposato, Brianna ha finalmente ceduto all’amore e Mallory si è rifatta una vita.

Robert (Martin Sheen) e Sol (Sam Waterson), altro polo importantissimo della serie, hanno attraversato una crisi di coppia che li ha portati ora ad allontanarsi ora a esplorare nuove forme di amore. Ma dopo i tentativi di un rapporto a tre, aprire i propri orizzonti non sembra più tanto intrigante. Cosa li aspetterà ora?

Queste, per il momento, le sole anticipazioni sulla trama della sesta stagione di Grace and Frankie. Nell’attesa di scoprire cos’altro potrebbe accadere, concentriamoci sull’arrivo della quinta stagione!

Data di uscita: quando esce la nuova stagione

A distanza di circa un anno dal rinnovo sappiamo quando esce la stagione 6 di Grace and Frankie. Nei giorni scorsi Netflix ha infatti annunciato l’imminente arrivo dei nuovi episodi. La serie con Jane Fonda e Lily Tomlin giungerà alla sua sesta e penultima stagione, e la data di uscita sarà mercoledì 15 gennaio 2020.

La notizia è stata diramata non solo attraverso i social ufficiali della piattaforma di streaming, che ha peraltro diffuso anche le prime foto di scena. È infatti rimbalzata ben presto su tutti i profili Instagram e Twitter delle protagoniste e degli altri membri del cast

Melissa DiNicola chi è Grace and Frankie 5 stagione dedica

News e anticipazioni

Grace and Frankie 5 stagione: chi è e perché la dedica a Melissa DiNicola

Niccolo Maggesi | 23 Gennaio 2019

Grace e Frankie

Chi è Melissa DiNicola, a cui la produzione di Grace and Frankie ha dedicato la stagione 5, e il perché […]

Chi è Melissa DiNicola, a cui la produzione di Grace and Frankie ha dedicato la stagione 5, e il perché della dedica.

La stagione 5 di Grace and Frankie è segnata dal nome di Melissa DiNicola. Nei titoli di coda dell’ultimo episodio, infatti, sullo schermo appare la significativa scritta:

“Questa stagione è dedicata alla memoria di Melissa DiNicola”.

Dedica Melissa DiNicola Grace and Frankie 5 stagione
La dedica a Melissa DiNicola nel finale di Grace and Frankie 5

Gli spettatori che dalla pubblicazione della nuova stagione della serie Netflix con Jane Fonda e Lily Tomlin hanno immediatamente dato il via al binge-watching si sono perciò chiesti chi è Melissa DiNicola e il perché della dedica della stagione 5 di Grace and Frankie.

Qui di seguito cercheremo dunque di darvi risposta a entrambi gli interrogativi.

Chi è Melissa DiNicola e perché le è stato dedicato Grace and Frankie 5 stagione

Per chiarire chi è Melissa DiNicola basta spulciare tra i membri della produzione di Grace and Frankie 5 stagione. Si tratta infatti di una delle autrici più giovani della serie Netflix, che ha partecipato non solo alla scrittura dell’ultima stagione ma anche della precedente.

Nel contempo, Melissa DiNicola combatteva con una forma di cancro particolarmente aggressiva che è stata causa della sua morte. Nata nel febbraio del ’92, è deceduta nel maggio 2018 durante la produzione di Grace and Frankie 5 stagione. La sua morte ha colto comunque tutti di sorpresa, provocando reazioni di speciale cordoglio sui social.

Una delle voci più commosse si è alzata proprio da parte del produttore di Grace and Frankie Billy Finnegan, che su Twitter ha scritto di lei:

“La sala di scrittura non è proprio il posto che fa per me. È un luogo troppo social e affollato, mentre io sono anti-social e per me le persone rappresentano un problema.

Perciò, trovare qualcuno anche più anti-social di me, che capisse veramente cosa diavolo sono le altre persone, è stato molto speciale per me.

Melissa DiNicola è stata una persona davvero speciale per me. Inoltre era piena di talento, molto divertente, acuta e amata da tutte le sue colleghe di Grace and Frankie. Ci mancherà terribilmente”.

Melissa DiNicola ha fatto appena in tempo ad affacciarsi alla vita e al mondo del lavoro. Deceduta all’età di soli 26 anni, aveva scritto per la serie TV Seeking oltre a lavorare per Netflix.

Per aver combattuto una battaglia tanto difficile oltre che per essere stata una collega eccellente, ecco perché Melissa DiNicola ha avuto il privilegio di ricevere una dedica nell’ultimo episodio di Grace and Frankie 5 stagione.

Grace and Frankie 5 stagione si fa

Home | News e anticipazioni

Grace and Frankie 5 stagione si fa! News, anticipazioni, trama e cast

Niccolo Maggesi | 14 Dicembre 2018

Grace e Frankie

Grace and Frankie 5 stagione si fa! Tutto quello che c’è da sapere sul’uscita, la trama e il cast della […]

Grace and Frankie 5 stagione si fa! Tutto quello che c’è da sapere sul’uscita, la trama e il cast della serie Netflix con Jane Fonda e Lily Tomlin.

UPDATE 14/12/2018: attraverso un video caricato su tutti i canali social della piattaforma di streaming, Netflix ha non solo confermato che Grace and Frankie 5 stagione si fa, ma ne ha anche annunciata la data di uscita. I nuovi episodi della serie comica con Lili Tomlin e Jane Fonda riapproderanno sul colosso dello streaming dal 18 gennaio 2019.

La quarta stagione è stata caricata solo da poche settimane su Netflix, eppure i fan già si chiedono: Grace and Frankie 5 stagione si fa? La domanda è giustificata da una preoccupazione di fondo sorta confrontando i tempi di distribuzione delle ultime due stagioni.

In molti hanno infatti notato che rispetto alle precedenti, la terza e quarta stagione di Grace and Frankie sono state realizzate l’una a ridosso dell’altra. Che sia stato per favorire gli impegni collaterali di Jane Fonda o per venire incontro alla tarda età delle protagoniste, non è chiaro.

In ogni caso, a meno di un mese dalla pubblicazione, e contrariamente alle consuete tempistiche con cui Netflix rinnova o cancella le sue produzioni, Grace and Frankie è stato rinnovato per una 5 stagione! A riportare la notizia sono stati tutti i principali portali americani, che hanno anche diramato il nome di una nuova guest-star.

In onda ormai dal 2015, la serie ha saputo di anno in anno conquistarsi un pubblico sempre meno di nicchia. Merito naturalmente di Jane Fonda e Lily Tomlin, ma anche di una comicità incentrata sul tema della vecchiaia, declinata tanto come maturità quanto come decadimento.

La serie ha fatto anche incetta di nomination nelle principali manifestazioni di cinema e TV, malgrado al momento solo Jane Fonda sia riuscita a portarsi a casa un premio come migliore attrice in una serie online. Acclamata tuttavia dalla critica, sarebbe davvero un peccato se Netflix decidesse di privarsi di questo vero e proprio gioiellino del suo ventaglio di produzioni.

Ma scopriamo di più sulle anticipazioni della quinta stagione.

Grace and Frankie 5 trama: di cosa parla la nuova stagione

Se Grace and Frankie 5 stagione si fa, alla sua uscita la trama dei nuovi episodi dovrà necessariamente ricollegarsi agli ultimi avvenimenti della quarta stagione.

Durante quest’ultima, abbiamo visto Grace e Frankie ricongiungersi dopo l’esperienza della seconda a Santa Fe. La coppia di amiche ha aiutato la coinquilina di Grace e sua manicure Sheree, interpretata da Lisa Kudrow. E’ stata testimone della gravidanza di Allison e Bud, ed ha conosciuto altri inconvenienti della vecchiaia.

Sempre meno coinvolte nelle disavventure sentimentali dei loro mariti, Grace e Frankie scoprono di avere decisamente altre gatte da pelare. Prima di tutto, le faccende di cuore: se da un lato c’è Grace che deve accettare di essere amata da un uomo più giovane, dall’altro abbiamo Frankie che fa i conti con l’amore a distanza.

Trascurata poi un’infiltrazione sul soffitto, le due provocano il crollo della vasca da bagno al piano di sotto. E ciò innescherà una concatenazione di eventi che costringe i figli a inserirle in un centro per anziani. La loro casa sulla spiaggia, unico porto sicuro rimastogli, viene messa in vendita, e ora che hanno ripreso in mano la propria vita fuggendo dal centro anziani dovranno fare in modo di riprendersela.

Grace and Frankie 5 stagione si fa

Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie)

Grace and Frankie 5 stagione dovrà perciò raccontare chi sono i nuovi proprietari, e come le amiche potranno rimettere le mani sulla loro proprietà. Sul finale, inoltre, sembra abbastanza chiaro che vogliano prendere momentaneamente le distanze dai figli, sordi ai loro veri bisogni fino al punto di isolarle come se non fossero più autosufficienti.

Cosa ne sarà invece di Robert e Sol, che praticando terapia di coppia sembrano aver capito di dover ricorrere a nuovi stimoli nella loro intimità? Le sorprese per una 5 stagione di Grace and Frankie, insomma, non mancherebbero.

Netflix ha però deciso di rendere le avventure di Grace e Frankie ancora più piccanti grazie all’introduzione di un nuovo personaggio. Si tratterà di un vero e proprio antagonista della coppia di amiche, interpretato dalla star degli spettacoli di Drag Queen RuPaul. Questi sarà l’arguto e formidabile Benjamin Le Day.

Grace and Frankie 5 stagione, anticipazioni cast

E’ chiaro che all’uscita di Grace and Frankie 5 il cast dovrà riportare sul piccolo schermo i protagonisti storici della serie. Vediamo dunque tutti coloro che potrebbero ricomparire nella nuova stagione, e se ci sono conferme o smentite in tal senso.

  • Jane Fonda: Grace
  • Lily Tomlin: Frankie
  • Martin Sheen: Robert
  • Sam Waterston: Sol
  • June Diane Raphael: Brianna
  • Brooklyn Decker: Mallory
  • Ethan Embry: Coyote
  • Baron Vaughn: Bud

Tra i personaggi secondari, invece, dovremmo rivedere anche:

  • Ernie Hudson: Jacob
  • Peter Gallagher: Nick
  • Lindsay Kraft: Allison

Lisa Kudrow, grande amica dei creatori della serie e specialmente di Marta Kauffman, potrebbe riprendere i panni di Sheree. Ma la conferma ufficiale è soprattutto l’entrata nel cast di RuPaul, che sarà Benjamin Le Day per un breve arco all’interno della stagione.

Grace and Frankie 5 uscita: quando torna la nuova stagione

UPDATE 14/12/2018: Grace and Frankie 5 stagione ha finalmente una data di uscita dello streaming, e questa è stata fissata da Netflix al 18 gennaio 2019. Come previsto, dunque, i nuovi episodi della serie comica con Lili Tomlin e Jane Fonda sono stati realizzati per l’uscita nell’inverno 2019. La stessa cosa era accaduto anche per le ultime due stagioni di Grace and Frankie.

La data di uscita della quinta stagione di Grace and Frankie non è stata ancora comunicata, malgrado il rinnovo ufficiale. Senz’altro, però, la stagione non sarà sugli schermi televisivi prima del 2019. Se come per le prime stagioni dovremo aspettare la primavera oppure sarà pubblicata come quest’anno nel periodo invernale, è ancora tutto da vedere.

Grace and Frankie 5 streaming

Lo streaming della stagione 5 di Grace and Frankie non sarà disponibile prima del 18 gennaio 2019, quando cioè è prevista l’uscita della serie. Gli episodi della nuova stagione saranno a disposizione di tutti gli utenti Netflix, dal momento che la serie è una creazione originale della piattaforma. Ciò significa che Grace and Frankie 5 sarà in streaming esclusivamente su Netflix.

Questo non vuol dire però che gli utenti non ancora iscritti a Netflix non possano vedere Grace and Frankie 5 streaming anche gratis. Esiste infatti la possibilità per tutti coloro che non abbiano ancora un abbonamento al servizio di streaming, di utilizzare la piattaforma gratuitamente per un mese. Basta iscrivervisi compilando l’apposito modulo che troverete sul sito ufficiale di Netflix con i propri dati. Trascorso il mese di prova, sceglierete se abbonarvi definitivamente al servizio oppure no.

Nel frattempo, i fan di Grace and Frankie possono recuperare tutte le puntate delle quattro stagioni in streaming su Netflix. Per vederle basterà dotarsi di un abbonamento alla piattaforma, che si può sottoscrivere direttamente dal sito e con una carta prepagata a garanzia del pagamento.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.