Grace & Frankie 7 stagione anticipazioni streaming cast uscita

GRACE & FRANKIE 7: stop alla produzione per l’emergenza Coronavirus

Grace & Frankie 7: tutto quello che c’è da sapere sulla settima stagione, dallo streaming all’uscita, il cast e le anticipazioni della serie.

Mentre gli utenti di Netflix sono ancora presi dalla sesta stagione, la produzione di Grace & Frankie 7 è già cominciata. La nuova stagione dello show, secondo l’annuncio ormai risalente a settembre 2019, sarà anche l’ultima. Lo show con Jane Fonda e Lily Tomlin raggiungerà così quota 94 episodi, diventando la produzione dai cicli più lunghi di tutto il catalogo Netflix. Insieme all’ultimo rinnovo, il servizio di streaming ha divulgato anche qualche indiscrezione sulla stagione 7 di Grace & Frankie, dalle anticipazioni sulla trama al cast e alla data di uscita.

Mentre i creatori della serie, Martha Kauffman e Howard J. Morris (già autori di Friends), hanno ribadito il loro entusiasmo per aver lavorato con una troupe e attori di gran pregio, ecco le parole delle protagoniste:

“Siamo entrambe liete e affrante che Grace e Frankie tornerà per la sua settima ma ultima stagione. Siamo molto grate che il nostro show sia stato capace di affrontare i problemi realmente connessi con la generazione più anziana. E naturalmente anche con i loro ragazzi. Queste due vecchie signore, Grace e Frankie, ci mancheranno così come i loro fan, ma resteremo nei paraggi. Siamo sopravvissute a così tante cose… Speriamo solo di non sopravvivere pure al pianeta”.

La produzione interrotta a causa dell’emergenza Coronavirus

Mentre l’Italia versa in condizioni critiche per via del propagarsi dell’epidemia da Coronavirus, la produzione di Grace & Frankie 7 ha scelto di correre ai ripari. Così, i lavori della settima stagione si sono interrotti agli inizi di marzo 2020 come misura precauzionale nei confronti del cast.

Netflix aveva già limitato la presenza di addetti ai lavori sul set, ma ora chiude temporaneamente i battenti. Queste le parole della casa di produzione Skydance Television raggiunta da Deadline:

“Per assicurare la salute e la sicureza del nostro cast e della nostra troupe, Skydance ha temporaneamente sospeso le riprese della serie Grace & Frankie”.

Ma quella della stagione 7 di Grace & Frankie non è la sola produzione hollywoodiana a fermarsi. Show televisivi come Riverdale, Grey’s Anatomy e tanti altri hanno preferito adeguarsi alle misure già adottate in Italia per scongiurare il rapido propagarsi dell’epidemia.

Cast: attori e personaggi che torneranno

A riprendere i ruoli dei loro personaggi, praticamente tutti gli attori nel cast storico di Grace & Frankie che torneranno anche per la stagione 7. Rivedremo insomma da Lily Tomlin a Jane Fonda, che della serie sono pure produttrici esecutive, Sam Waterson e Martin Sheen, e naturalmente June Diane Raphael, Brooklyn Decker, Baron Vaughn e Ethan Embry.

Accanto a loro potrebbe tuttavia apparire qualche guest star, com’è già avvenuto soprattutto dalla quarta stagione in avanti. Al momento, però, queste restano le sole notizie sul cast di Grace & Frankie 7.

Nel dietro le quinte ci saranno invece sempre Marta Kauffman e Howard J. Morris come showrunners e produttori esecutivi, assistiti dalle già citate Tomlin e Fonda nonché da Paula Weinstein, Robbie Tollin, John Hoffman e David Ellison, Dana Goldberg, e Marcy Ross.

Grace & Frankie 7 uscita: quando esce la nuova stagione

I prossimi episodi di Grace & Frankie, che abbiamo detto saranno gli ultimi della serie, dovrebbero comparire su Netflix non prima del prossimo inverno. La macchina produttiva si è ampiamente già messa in moto, tuttavia lo slittamento dovuto al Coronavirus potrebbe ritardarne la pubblicazione. Ebbene, quando esce Grace & Frankie 7?

Stando alla cadenza finora rispettata dalla piattaforma di streaming, l’uscita di Grace & Frankie 7 potrebbe cadere nel gennaio 2021 o poco più tardi. Una data ufficiale dovrebbe essere divulgata a ridosso del 2021, solitamente insieme alle prime immagini o al trailer.

Anticipazioni trama nuovi episodi

Manca a questo punto da capire di che cosa parlerà la stagione 7 di Grace & Frankie, vale a dire quali sono le anticipazioni sulla trama. Per ora manca qualsiasi indiscrezione, come sempre accade per le produzioni Netflix. Qualche notizia in più potrebbe arrivare nei prossimi mesi, con le prime voci sulle new entry o le guest star tra gli attori.

Nel frattempo cercheremo di formulare qualche congettura, in base al finale della stagione precedente.