Grace and Frankie 6 stagione anticipazioni trama

Grace and Frankie 6 stagione si fa: Netflix rinnova la serie con Jane Fonda

Netflix ha rinnovato la serie TV con Jane Fonda e Lily Tomlin prima della quinta stagione. Grace and Frankie 6 stagione si fa: ecco news e anticipazioni.

Crediamo che le logiche con cui Netflix opera i suoi rinnovi sarebbero ignote persino ai più sensibili dei veggenti. Eppure, dietro ogni scelta della piattaforma dev’esserci un significato. Che spesso noi non cogliamo, ma che accogliamo più che volentieri. Come in questo caso, nell’apprendere che Grace and Frankie 6 stagione si fa persino prima del rilascio della sua quinta, in uscita venerdì 18 gennaio. Le due anziane protagoniste, che hanno il volto ancora brillante di Jane Fonda e Lily Tomlin, torneranno anche nel 2020 per altri 13 episodi. Ma cosa potrebbe accadere nella stagione 6 di Grace and Frankie lo scopriamo con tutte le news e le anticipazioni.

Grace and Frankie 6 stagione anticipazioni

Il rinnovo di Grace and Frankie per una stagione 6 è arrivato dall’America martedì 15 gennaio 2019, nonostante il servizio di streaming non avesse ancora distribuito gli episodi della quinta. Ciò non deve stupire, perché già è accaduto che Netflix agisse così specie nei confronti di serie TV molto amate dal pubblico.

Per quanto riguarda Grace and Frankie, in cinque anni gli abbonati si sono evidentemente affezionati molto alle storie delle due protagoniste create dal genio comico di Marta Kauffman e Howard J. Morris. La comedy ha in fondo guadagnato più di dieci nomination agli Emmy, ridando lustro alla carriera di Jane Fonda e Lily Tomlin oltre che ritagliando loro una nicchia di fedelissimi.

Sembrerebbe che, come per tutte le altre, anche la sesta stagione di Grace and Frankie si articolerà in 13 episodi di 40 minuti ciascuno. Non è chiaro se, data la fretta del rinnovo, si ricomincerà a girare nelle prossime settimane o se addirittura siano già state registrate alcune scene dei nuovi episodi. Per il momento, tutto tace da parte del cast e Netflix non ha diramato altre notizie ufficiali.

Trama: tutte le anticipazioni

Stando alle anticipazioni di Grace and Frankie 6 stagione, nella trama dei prossimi episodi entrambe le protagoniste dovrebbero ritrovare l’amore. Accanto a Grace l’affascinante e giovane Nick (Peter Gallagher), al fianco di Frankie, invece, una new entry del cast.

A ben vedere dalle foto di scena uscite nel dicembre 2019, sembrerebbe proprio che Grace e Nick, dopo tanto penare, abbiano deciso di sposarsi. Frankie resterà invece concentrata nel proprio mondo sgangherato, ma non si sa mai che anche per lei il lieto fine sia dietro l’angolo.

Le relazioni delle due donne saranno in ogni caso complicate da quelle con i figli, i loro inconvenienti e la necessità di trovare un posto per se stesse in un mondo ostile alla terza età. Nel frattempo Bud si è sposato, Brianna ha finalmente ceduto all’amore e Mallory si è rifatta una vita.

Robert (Martin Sheen) e Sol (Sam Waterson), altro polo importantissimo della serie, hanno attraversato una crisi di coppia che li ha portati ora ad allontanarsi ora a esplorare nuove forme di amore. Ma dopo i tentativi di un rapporto a tre, aprire i propri orizzonti non sembra più tanto intrigante. Cosa li aspetterà ora?

Queste, per il momento, le sole anticipazioni sulla trama della sesta stagione di Grace and Frankie. Nell’attesa di scoprire cos’altro potrebbe accadere, concentriamoci sull’arrivo della quinta stagione!

Data di uscita: quando esce la nuova stagione

A distanza di circa un anno dal rinnovo sappiamo quando esce la stagione 6 di Grace and Frankie. Nei giorni scorsi Netflix ha infatti annunciato l’imminente arrivo dei nuovi episodi. La serie con Jane Fonda e Lily Tomlin giungerà alla sua sesta e penultima stagione, e la data di uscita sarà mercoledì 15 gennaio 2020.

La notizia è stata diramata non solo attraverso i social ufficiali della piattaforma di streaming, che ha peraltro diffuso anche le prime foto di scena. È infatti rimbalzata ben presto su tutti i profili Instagram e Twitter delle protagoniste e degli altri membri del cast