black widow prequel

Black Widow prequel: trama, cast e uscita del film su Vedova Nera

Contenuti

Di cosa parla il film prequel su Black Widow? Trama e anticipazioni

Dopo anni di richieste finalmente il Marvel Cinematic Universe è al lavoro su una pellicola stand alone con protagonista Vedova Nera. Al momento non si sa molto sulla trama del film su Black Widow, se non che svariate fonti sostengono che sarà un prequel. In un primo momento Imdb sosteneva che la trama avrebbe raccontato le origini di Natasha Romanoff, che in seguito alla nascita è stata affidata alla Komitet gosudarstvennoj bezopasnosti, nota come KGB, un’agenzia dei servizi segreti dell’Unione Sovietica. Natasha viene allevata con il solo obiettivo di diventare un’assassina a sangue freddo, capace di colpire ogni obiettivo senza indugio. Quando l’URSS cade, il governo tenta di liberarsi di lei, ma Natasha riesce a scappare. Il film avrebbe dovuto seguire la giovane ragazza a New York, dove lavorava da freelance. Tuttavia non sarà più ambientato a distanza di 15 anni dalla caduta dell’Unione Sovietica e non mostrerà come Nat si sia alleata allo S.H.I.E.L.D, diventando Black Widow.

In Avengers Age of Ultron, la mutante Scarlet Witch / Wanda Maximoff, ha mostrato a Natasha, grazie ai suoi poteri psichici, uno stralcio del suo terribile passato, dove si vede la giovane ragazza alle prese con un duro allenamento. Per il suo esame finale la ragazza deve uccidere un uomo e lo farà senza battere ciglio. Che venga esplorata questa fase della sua vita?

Comicbook ha invece svelato che il film avrà luogo nei due anni tra gli eventi di Captain America Civil War e Avengers Infinity War.

In un’intervista a Vanity Fair, Scarlett Johansson si è sbilanciata rivelando qualche anticipazione sul film:

È un film sul perdono nei confronti di te stesso, un film sulla famiglia. Penso che nel corso della vita si maturi tante volte, e si abbiano questi momenti in cui ci si trovi in una fase transitoria. Ritengo che quando rivedremo la protagonista in Black Widow, lei sarà in un grande momento di crisi. Nel corso del film, affrontando sé stessa in tanti modi, supererà la crisi e la vedremo nuovamente come una persona in pace. Questo è il suo viaggio, o almeno è quello che spero”.

Dopo gli avvenimenti di Avengers Endgame, era impensabile riportare la Vedova Nera sul grande schermo con un film sequel, quindi i Marvel Studios hanno pensato di parlare del suo passato, ancora inesplorato. Nonostante le poche anticipazioni sul film, è stato confermato che Scarlett Johansson riprenderà i panni della sua Black Widow / Natasha Romanoff.

Cast, attori e personaggi

Sembra proprio che sarà Scarlett Johansson a interpretare la Vedova Nera in questo film. La Johansson è già apparsa in diversi film Marvel: Iron Man 2, The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers Endgame. Nonostante la notizia sia stata più volte confermata, girano ancora voci che sostengono che invece si sia alla ricerca di un nuovo volto per interpretare Vedova Nera da giovane. Tuttavia bisogna attendere novità da parte del team dietro alla pellicola, la cui sceneggiatura sarà scritta da Ned Benson e Jack Schaeffer.

Altri membri del cast sono David HarbourRachel WeiszFlorence Pugh O-T Fahbenle. Non è dato sapere quali personaggi interpreteranno. La pellicola sarà invece diretta dalla regista Cate Shortland.

Trailer e video

Il primo teaser trailer di Black Widow è uscito su tutti i canali Marvel.

Prima che uscisse il trailer ufficiale del prequel di Black Widow, il seguente video di Avengers Age of Ultron dava uno sguardo al passato di Natasha.

Quando esce il prequel di Black Widow? Data di uscita

Il vero dilemma è scoprire quando esce il film su Black Widow, visto che non si è ancora certi di alcuna data di uscita definitiva. Tuttavia il percorso dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe sarà rivelato nel corso dell’estate 2019 e allora scopriremo quando uscirà il prequel su Vedova Nera. Nonostante queste incertezze, Disney ha già pubblicato il suo calendario per le uscite al cinema fino al 2027 e Black Widow è previsto nel corso del 2020. Ecco quindi le finestre nelle quali si potrebbe inserire per l’uscita negli USA: 1 maggio 2020 e 6 novembre 2020. Le riprese sono cominciate intorno a fine maggio, in Norvegia, come testimoniano alcune foto sul web e si sono concluse a inizio settembre.

Il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic Con 2019 conferma la teoria che Black Widow uscirà il 1 maggio 2020, nelle sale cinematografiche statunitensi. In Italia invece è stato annunciato che il film debutterà ad aprile 2020.

Dove vedere Black Widow prequel in streaming?

Una delle poche certezze riguardo a questo film prequel su Black Widow è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha in programma di lanciare la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019, sicuramente Black Widow si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i ventitré titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. È quindi facilmente intuibile che anche il prequel di Black Widow sarà inserito nel catalogo Disney+. Probabilmente approderà qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Black Widow film prequel streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio arriverà il 31 marzo 2020.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: