black widow prequel

Black Widow prequel: trama, cast e uscita del film su Vedova Nera

Di cosa parla il film prequel su Black Widow? Trama e anticipazioni

Dopo anni di richieste finalmente il Marvel Cinematic Universe è al lavoro su una pellicola prequel stand alone con protagonista Vedova Nera, dal titolo Black Widow. Comicbook ha svelato che il film avrà luogo nei due anni tra gli eventi di Captain America Civil War e Avengers Infinity War.

In un’intervista a Vanity Fair, Scarlett Johansson si è sbilanciata rivelando qualche anticipazione sulla trama del film:

È un film sul perdono nei confronti di te stesso, un film sulla famiglia. Penso che nel corso della vita si maturi tante volte, e si abbiano questi momenti in cui ci si trovi in una fase transitoria. Ritengo che quando rivedremo la protagonista in Black Widow, lei sarà in un grande momento di crisi. Nel corso del film, affrontando sé stessa in tanti modi, supererà la crisi e la vedremo nuovamente come una persona in pace. Questo è il suo viaggio, o almeno è quello che spero”.

Dopo gli avvenimenti di Avengers Endgame, era impensabile riportare la Vedova Nera sul grande schermo con un film sequel, quindi i Marvel Studios hanno pensato di parlare del suo passato, ancora inesplorato. Nonostante le poche anticipazioni sul film, è stato confermato che Scarlett Johansson riprenderà i panni della sua Black Widow / Natasha Romanoff.

Cast, attori e personaggi

Sarà proprio Scarlett Johansson a interpretare la Vedova Nera in questo film. La Johansson è già apparsa in diversi film Marvel: Iron Man 2, The Avengers, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers Endgame.

Di seguito ecco il cast completo e i rispettivi personaggi.

  • Natasha Romanoff / Vedova Nera è interpretata da Scarlett Johansson: un’ex assassina del KGB, agente dello S.H.I.E.L.D. e membro degli Avengers;
  • Yelena Belova / Vedova Nera è interpretata da Florence Pugh: un’assassina e parte del Programma Vedova Nera, che è quasi una sorella per Romanoff;
  • Alexei Shostakov / Guardiano Rosso è interpretato da David Harbour: la controparte russa di Capitan America, che è quasi come un padre per Romanoff e Belova;
  • Rick Mason è interpretato da O. T. Fagbenle: un agente dello S.H.I.E.L.D. che ha avuto una storia con Romanoff;
  • Thaddeus “Thunderbolt” Ross è interpretato da William Hurt: il Segretario di Stato degli Stati Uniti d’America ed ex-generale dell’esercito statunitense;
  • Dreykov è interpretato da Ray Winstone: il capo della Stanza Rossa;
  • Melina Vostokoff / Iron Maiden è interpretata da Rachel Weisz: un’esperta spia addestrata nella Stanza Rossa, coinvolta in un esperimento scientifico, che è quasi come una madre per Romanoff e Belova.

Oliver Ritchers è presente nel cast, ma il suo ruolo è ancora ignoto. Inoltre Robert Downey Jr. apparirà in un cameo vestendo ancora i panni di Tony Stark / Iron Man. Per quanto riguarda il personaggio di Taskmaster sarà il villain del film, ma il mistero gira attorno a chi sarà l’attore a interpretarlo. Infine Ever Anderson interpreta la giovane Natasha Romanoff.

Trailer e video

Di seguito ecco il trailer ufficiale di Black Widow. Prima di questo era uscito un teaser trailer di Black Widow su tutti i canali Marvel e ha anche scatenato una polemica.

Prima che uscisse il trailer ufficiale del prequel di Black Widow, il seguente video di Avengers Age of Ultron dava uno sguardo al passato di Natasha.

Quando esce il prequel di Black Widow? Data di uscita

Ma quando esce il film su Black Widow? Disney ha da tempo pubblicato il suo calendario per le uscite al cinema fino al 2027 e Black Widow è stato programmato per il 2020. Il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic Con 2019 ha poi comunicato che Black Widow sarebbe uscito il 1 maggio 2020 negli USA e il 29 aprile in Italia. A causa dell’emergenza coronavirus, però, alla fine Disney ha scelto di rinviare la data di uscita, fissandola al 6 novembre 2020.

Le riprese sono cominciate intorno a fine maggio 2019, in Norvegia, come testimoniano alcune foto sul web e si sono concluse a inizio settembre.

Dove vedere Black Widow prequel in streaming?

Una delle poche certezze riguardo a questo film prequel su Black Widow è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha lanciato la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019, sicuramente Black Widow si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. È quindi facilmente intuibile che anche il prequel di Black Widow sarà inserito nel catalogo Disney+. Probabilmente approderà qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Black Widow film prequel streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio è arrivato il 24 marzo 2020.