Outer Banks Netflix uscita trama cast streaming trailer

OUTER BANKS Netflix uscita, trama, trailer, cast e streaming

Outer Banks è la nuova serie TV di Netflix che strizza l’occhio ai migliori teen drama: ecco tutte le news su cast, trama, streaming, uscita e trailer.

Quando Riverdale incontra The O.C., o – alla peggio – Gossip Girl e magari pure un pizzico di Pretty Little Liars nasce Outer Banks, il nuovo teen drama prodotto da Netflix. La serie ruota intorno al consueto gruppo di giovani belli e dannati, che approfittano delle circostanze infilandosi nei soliti pasticci. Un intreccio ormai trito che pure non smette di incuriosire il pubblico di abbonati alla piattaforma. Il fascino irresistibile dell’età più impulsiva si mescola stavolta al romantico cordolo di isolette del North Carolina. La serie nasce da un’idea della giovane Shannon Burke e dei fratelli Jonas e Josh Pate (Deception, New Amsterdam). Da poche ore la piattaforma ha divulgato il trailer ufficiale che strizza l’occhio ad alcune delle più celebri serie TV per ragazzi degli ultimi anni. Se siete curiosi di saperne di più su trama, cast, streaming e uscita di Outer Banks, proseguite quindi la lettura.

Trama: di cosa parla la serie Netflix

Innanzitutto vediamo di che cosa parla Outer Banks, scoprendo quindi la trama della serie Netflix. Il titolo deriva dalla zona del North Carolina famosa per i suoi isolotti sempre assolati e le magnifiche spiagge. Qui la società si divide tra ricchi imprenditori e signori della città, separati nettamente da chi, per sopravvivere, deve invece arrabattarsi fra un lavoro e l’altro. A rivelarci questo dettaglio, nel trailer dello show, è il protagonista John Booker Rutledge.

Il ragazzo, affascinante e instancabile, fa parte della categoria più sfortunata di concittadini. Mentre cerca di sbarcare il lunario, esce con un gruppo di amici provenienti dallo stesso gradino della piramide sociale. Durante un’uscita in mare s’imbatterà nella barca del padre misteriosamente scomparso. Esplorando il relitto recupererà l’incredibile somma di 400 milioni che il genitore si è procurato chissà come, e con la quale la sua vita potrebbe cambiare veramente. Ma quelle aspettative saranno travolte dal resto degli eventi…

Trailer e trama ufficiale

Al di là del contenuto del trailer di Outer Banks, anche Netflix ha diffuso una trama ufficiale della serie che ci aiuta a comprenderne meglio i contenuti.

“Outer Banks – scrive la piattaforma sul comunicato che ha accompagnato l’uscita del trailer – è una storia che racconta il passaggio alla maggiore età dei suoi protagonisti, e segue un gruppo molto affiatato di ragazzi del posto (i Pogues) nella zona di Outer Banks in North Carolina.

Quando un uragano annienta l’energia della stagione estiva, innesca una catena di eventi illeciti che costringe gli amici a prendere decisioni che potrebbero cambiar loro la vita.

Le ricerche del padre del loro capobanda, relazioni proibite, la caccia a un pericoloso tesoro e il crescente conflitto tra i Pogues e i loro rivali trasforma la loro estate in un periodo pieno di mistero e avventura che non dimenticheranno mai”.

Cast: attori e personaggi

A questo punto non resta che passare in rassegna il cast di Outer Banks, che conta soprattutto sulla presenza di attori giovanissimi. Qui di seguito raccogliamo l’insieme dei personaggi e dei loro interpreti, con qualche breve cenno a dove li abbiamo eventualmente già visti.

  • Chase Stokes è John Booker Rutledge
  • Madelyn Cline è Sarah Cameron
  • Madison Bailey è Kiara
  • Jonathan Daviss è Pope
  • Rudy Pankow è JJ
  • Charles Esten è Ward Cameron
  • Drew Starkey è Rafe Carmeron
  • Austin North è Topper

La Bailey è apparsa in Black Lightning nei panni di Wendy, la Cline in Stranger Things e The Original, mentre Daviss ha esordito piccino in Revolution. Esten è noto per Nashville, dov’è stato Deacon fino al 2018, invece North ha recitato in Non sono stato io. Infine, Starkey è apparso in The Politician e Starkey era Garrett in Tuo, Simon.

Data di uscita: quando esce Outer Banks

Ad accompagnare le immagini del trailer di Outer Banks pubblicato da Netflix c’era anche l’annuncio della data di uscita. La serie, girata lo scorso anno negli Stati Uniti, approderà infatti sulla piattaforma di streaming molto prima di quanto si creda. Quando esce quindi Outer Banks?

I 10 episodi prodotti per la prima stagione saranno distribuiti tutti nello stesso giorno, esattamente mercoledì 15 aprile 2020.

Streaming

Per vedere in streaming ciascun episodio di Outer Banks è necessario essere iscritti a Netflix, possedere una connessione a internet e un dispositivo elettronico come PC, smart phone o smart TV.

Netflix è un servizio in abbonamento che non prevede però alcun vincolo contrattuale. I piani di abbonamento variano da un minimo di 8 ad un massimo di 16€ e consentono di usare più schermi contemporaneamente con qualità delle immagini differenti.