Locke and Key 2 stagione cast uscita streaming anticipazioni

LOCKE AND KEY 2 stagione uscita, anticipazioni, cast e streaming

Netflix ha rinnovato Locke and Key per una stagione 2: data di uscita, anticipazioni, cast e streaming. Tutti gli spoiler sulla prossima stagione.

Mentre preferisce non investire più su altre sue creature, Netflix rinnova invece Locke and Key a cui concede almeno una seconda stagione. La serie creata dal genio di Carlton Cuse e dalla collega Meredith Averill proseguirà il suo racconto, ispirato agli omonimi fumetti. La prima stagione s’incentrava sul primo arco narrativo, e la seconda dovrebbe procedere di conseguenza. La stagione 2 di Locke and Key sarà occasione di ritrovare il cast che abbiamo già imparato ad amare, tra misteri e oscure presenze. Ma la speranza di molti è che lo show si svincoli dai connotati del teen drama affibbiatigli per accattivare una fanbase. Ora è tempo di recuperare l’essenza dei comics ideati da Joe Hill e Gabriel Rodriguez, spingendo sull’acceleratore di atmosfere più cupe e sinistre. Scopriamo però meglio quali sono le anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi, lo streaming e la data di uscita di Locke and Key 2.

La notizia del rinnovo

L’annuncio del rinnovo di Locke and Key per una seconda stagione è arrivato alla fine di marzo 2020. Netflix ha divulgato la notizia attraverso i suoi canali social, trainandola con un teaser trailer che ha riempito di entusiasmo i fan dello show.

I creatori della serie hanno invece espresso la loro soddisfazione per la conferma ufficiale del successo ottenuto attraverso la seguente dichiarazione:

“Non stiamo nella pelle per continuare il viaggio di Locke & Key al fianco di tutti i nostri straordinari collaboratori. Siamo grati a Netflix per il loro sostegno, specialmente in questo momento così difficile, e non vediamo l’ora di accompagnarvi nel prossimo entusiasmante capitolo della nostra storia”.

A queste parole hanno fatto seguito quelle del vicepresidente di Netflix Bryan Wright, il quale ha dichiarato invece:

“Siamo tanto orgogliosi di essere stati parte di questo show, e non vediamo l’ora di vedere tutto ciò che Carlton Cuse, Meredith Averill e l’intero team creativo (di Locke & Key, ndr) ha in serbo per la stagione 2”.

Affermazioni, queste, che ci trovano indubbiamente d’accordo. Allora cerchiamo di “ficcare il naso” tra gli spoiler della prossima stagione…

Trama nuovi episodi

Stando a quanto si evince dalle prime anticipazioni trapelate assieme alla notizia del rinnovo, la trama di Locke and Key 2 dovrebbe prendere le mosse dal secondo arco narrativo. Se gli episodi d’esordio erano infatti basati sul volume Benvenuti a Lovecraft, il prossimo ciclo potrebbe ispirarsi a Giochi mentali.

A grandi linee, in Giochi mentali i protagonisti Tyler e Kinsey si adoperano per cercare la chiave che consentirà di controllare la mente degli uomini. Intanto, a causa di una morte scioccante, rivivono gli angoscianti ricordi di quella paterna. Si affidano a Zack Wells, loro nuovo amico, sulla spalla del quale trovare un po’ di consolazione, e infine zio Duncan rimane turbato imbattendosi in un volto che gli ricorda qualcosa.

L’idea dei creatori – ricordiamolo – è quella di esaurire il racconto dei nove volumi finora pubblicati sotto forma di comics nell’arco di quattro stagioni. Un progetto, questo, che ben si accorda con le logiche di produzione di Netflix, ormai affezionata ai tre-quattro cicli di episodi.

Cast: attori e personaggi

Tra le anticipazioni su Locke and Key 2 ci sono anche quelle sul cast della nuova stagione. Naturalmente rivedremo i giovani Connor Jessup (Tyler), la collega Emilia Jones (Kinsey) e il piccolo Jackson Robert Scott (Bode). Indispensabile sarà anche la presenza di mamma Nina, interpretata da Darby Stanchfield e di zio Duncan che ha invece il volto di Aaron Ashmore.

Al di là delle conferme, la rosa di nomi degli attori e dei personaggi potrebbe naturalmente arricchirsi di new entry speciali di cui ancora non sappiamo. Le procedure di casting si svolgeranno infatti solo nei prossimi mesi, e sicuramente non a breve viste le complicazioni dovute all’emergenza Coronavirus.

Data di uscita: quando esce Locke and Key 2?

Sulla data di uscita di Locke and Key 2 possiamo fare solo delle brevi ipotesi. È verosimile che, se la produzione tornerà a mettersi in moto entro la fine dell’estate, i nuovi episodi non approdino su Netflix prima del tardo 2021. Ma i ritardi dovuti al diffondersi del Coronavirus, che ha messo in ginocchio l’intero mondo cine-televisivo, potrebbero comportare ulteriori slittamenti.

Quando esce dunque la stagione 2 di Locke and Key? Purtroppo allo stato attuale delle cose è piuttosto improbabile fare congetture che si avvicinino alla realtà. Sarà bene dunque tenersi aggiornati, per esempio proprio attraverso questo nostro contributo.

Streaming Netflix

Indipendentemente da quando usciranno, gli episodi di Locke and Key 2 non potranno che essere distribuiti in streaming su Netflix. D’altronde la serie è una produzione originale della piattaforma, benché inizialmente gli autori avessero contattato Hulu per sviluppare il progetto.

Tutti gli episodi della seconda stagione arriveranno sulla piattaforma in un’unica tranche, e saranno accessibili ai soli utenti registrati ed abbonati. Netflix è infatti un servizio in abbonamento che comporta iscrizione e non contempla più alcuna prova gratuita. Perciò per vedere in streaming Locke and Key è necessario essere in possesso di regolare abbonamento al broadcaster.

Il costo dell’abbonamento – che in ogni caso non prevede contratto e può essere disdetto o ripristinato quando si preferisce – varia da un minimo di 8 a un massimo di €16 al mese.