Locke and Key cast trama news uscita streaming Netflix serie TV

LOCKE AND KEY serie TV Netflix uscita, trama, cast e news

Locke and Key, la serie TV prende vita su Netflix ed è in uscita il 7 febbraio 2020: tutte le news su trama, cast, trailer italiano e streaming.

Ispirata agli omonimi fumetti, Locke and Key prenderà vita su Netflix dal 7 febbraio 2020 per una prima stagione articolata in 10 episodi. La serie aveva ricevuto inizialmente il via libera per la produzione sulla piattaforma Hulu, ma si è poi trasferita sul più noto broadcaster. I personaggi della storia, che è un mistery adolescenziale, sono nati dall’immaginazione di Joe Hill e dalle illustrazioni di Gabriel Rodriguez. Nel 2008 la IDW Publishing mise in commercio il primo numero a fumetti. Le uscite si conclusero nel 2013, ma l’imminente produzione di una loro versione televisiva ha risvegliato la fantasia degli autori. Attualmente si sta ancora lavorando a un seguito, la cui pubblicazione è prevista per quest’anno. Che cosa vedremo invece in TV lo scopriamo con tutte le anticipazioni e le news su Locke and Key, dal cast alla trama fino allo streaming su Netflix.

Locke and Key trama: di cosa parla la serie TV

Chi non conosca i fumetti si domanda di cosa parla la serie TV Locke and Key, la cui uscita è prevista su Netflix dal 7 febbraio prossimo. La storia prende le mosse da un evento traumatico che sconvolge la famiglia Locke. Il padre dei tre bambini protagonisti, infatti, muore in circostanze misteriose. L’evento costringe il resto della famiglia, vale a dire madre e figli, a lasciare la città in cui vivono per trasferirsi nella vecchia Keyhouse.

La dimora è un’antica proprietà di famiglia che nasconde diversi misteri. I tre ragazzi protagonisti scoprono infatti l’esistenza di innumerevoli chiavi magiche capaci di condurli in altrettante avventure. Di volta in volta i bambini accederanno a mondi sconosciuti o vedranno accadere cose inaudite.

L’uso delle chiavi ha però anche qualche disastrosa conseguenza, stando alla trama ufficiale di Locke and Key. Mentre i ragazzi ne sperimentano i poteri, un antico demone si risveglia infatti cercando di rimettere le mani su quegli strumenti magici.

Cast: attori e personaggi della serie

Il cast di Locke and Key coinvolge diversi attori provenienti da altri progetti televisivi, anche se mandano veri e propri volti riconoscibili. Tra i meno sconosciuti, la serie di Netflix vedrà recitare Darby Stanchfield di Scandal e il piccolo Jackson Robert Scott della versione cinematografica di IT. Ma scopriamo meglio insieme l’elenco completo di attori e personaggi di Locke and Key:

  • Darby Stanchfield è Nina Locke, la mamma dei tre bambini
  • Jackson Robert Scott è Bode Locke, il più piccolo della famiglia
  • Connor Jessup è Tyler Locke, il fratello maggiore
  • Emilia Jones è Kinsey Locke, la sorella mezzana
  • Bill Heck è Rendell Locke, il padre misteriosamente scomparso
  • Laysla De Oliveira è Dodge, spirito che torna in vita per cercare vendetta contro i Locke
  • Sherri Saum è Ellie Whedon
  • Thomas Mitchell Barnet è Sam Lesser, presunto assassino di Rendell
  • Griffin Gluck è Gabe
  • Coby Bird è Rufus Whedon, sergente di polizia

Per completezza, riferiamo anche qualche notizia intorno al cast tecnico della serie, che comprende fra gli altri Carlton Cuse, già autore di Lost e Bates Motel. Cuse è creatore e produttore dello show accanto a Meredith Averill, che ha lavorato per Netflix anche in The Haunting of Hill House.

Sugli altri attori del cast di Locke and Key, ricordiamo che Jessup ha recitato nelle diverse stagioni di American Crime, Emilia Jones ha esordito nei Pirati dei Caraibi, mentre Heck è noto per L’Alienista.

Trailer italiano

Il trailer di Locke and Key è stato pubblicato anche in versione italiana nel gennaio del 2020. Le immagini danno il benvenuto a Keyhouse, e ne anticipano in breve segreti ed enigmi. I fratelli Locke cercheranno di scoprire tutti i misteri intorno a quella proprietà che sembra l’ultimo legame rimasto con il loro padre. Mentre Tyler e Kinsey si rivelano più prudenti, il piccolo Bode rischia invece la vita nel tentativo di saperne di più sulle misteriose chiavi disseminate per tutta la magione.

E seppur aiutati da un gruppo di giovani amici che vive nei dintorni, i tre fratelli Locke non riusciranno a scongiurare il pericolo del demone da anni determinato a riconquistare le chiavi di Keyhouse.

La versione originale del trailer di Locke and Key conduce invece gli spettatori verso i primi minuti della serie TV di Netflix.

Locke and Key streaming su Netflix

Locke and Key è una serie TV originale Netflix, e si potrà vedere in streaming solo sulla piattaforma. Tutti gli episodi della prima stagione saranno pubblicati in un’unica tranche dal 7 febbraio 2020. Da quella data gli abbonati al servizio potranno vedere Locke and Key in streaming per quante volte vorranno.

Iscriversi alla piattaforma è facile, e per farlo basta collegarsi al sito ufficiale. L’abbonamento, che si sottoscrive dopo aver compilato l’apposito modulo e inseriti i dati per il pagamento, ha un costo variabile che può andare dagli 8 ai 15€ circa. Non è più prevista la prova gratuita per il primo mese di utilizzo.