Riverdale 4 stagione si fa anticipazioni cast trama streaming uscita

RIVERDALE 4 stagione si fa: uscita, anticipazioni, trama, cast e streaming

Contenuti

Riverdale 4 stagione si fa: la serie TV è stata rinnovata ed ecco la data di uscita e tutte le anticipazioni su cast, trama e streaming.

Riverdale 4 sarà realtà nella prossima stagione televisiva. La serie TV in onda dal gennaio 2017 tornerà anche nel palinsesto televisivo 2019/2020. Immancabili le reazioni del cast alla notizia che Riverdale 4 stagione si fa. La maggior parte degli artisti che ne fanno parte hanno esultato sui social nella notte, quando The CW ha diramato la scelta del rinnovo. Riverdale è lo show televisivo che ha risvegliato gli ascolti della rete, diventando un fenomeno di intrattenimento in tutto il mondo. Grazie a un cast ben assortito e a storie appassionanti ispirate ai personaggi degli Archie Comics, la serie giungerà al quarto anno di messa in onda. Ma quali sono tutte le anticipazioni su Riverdale 4 stagione, dalla trama al cast alla data di uscita e lo streaming? Lo vediamo qui sotto.

Anticipazioni episodi nuova stagione

La stagione 4 di Riverdale si fa. Lo ha confermato ieri The CW, che ha rinnovato in blocco 10 dei suoi show più fortunati, ma lo confermavano già gli ascolti TV e soprattutto il riscontro degli abbonati Netflix.

Riverdale è infatti una delle produzioni attualmente più stimolanti del piccolo schermo, e genera dibattito online tra il pubblico più appetitoso per gli inserzionisti, vale a dire i giovani. Di conseguenza, la notizia del rinnovo non ha certo colto di sorpresa i fan, che anzi continuano a domandarsi quali siano le anticipazioni dei nuovi episodi di Riverdale 4 e il cast, la trama, l’uscita o dove vedere in streaming la prossima stagione.

A tutto questo cercheremo di darvi risposte nei prossimi paragrafi, nella consapevolezza che almeno per il momento la produzione della serie sta mantenendo il riserbo su ciò che vedremo.

Non è difficile però immaginare che, scemato il chiacchiericcio sugli episodi della terza stagione, gli autori si prodigheranno nel lasciar trapelare un’indiscrezione dietro l’altra. D’altronde è sempre stato così per le stagioni precedenti, e non c’è ragione di pensare che accadrà il contrario per la quarta.

Riverdale 4 trama: di cosa parla la nuova stagione

Le anticipazioni sulla trama di Riverdale 4 stagione è uno degli argomenti più top secret di tutti. Ciononostante, seguendo la storia della serie, possiamo formulare alcune ipotesi sui nuovi intrecci.

Intanto c’è da credere che qualcuno degli attuali personaggi potrebbe lasciare la serie. Che si tratti di Hiram, il quale metterebbe così fine alla sua caccia per Archie? Nella terza stagione, il padre di Veronica ha avuto diversi motivi per lasciarsi prendere dall’ira verso il fidanzato della figlia. E chissà che il suo prossimo piano di vendetta, aggiunto alla scoperta della sua relazione extraconiugale, non finisca per ritorcerglisi contro.

L’arco narrativo dedicato alla setta della fattoria parrebbe continuare anche nella 4, sebbene ora siano chiare le vere intenzioni di Alice Cooper. Senza dubbio, e com’è facile pensare, l’uscita della stagione 4 di Riverdale sarà allietata da un nuovo mistero. Questa prospettiva trova peraltro trovava già conferma, prima che nella 3×22, nelle parole di Camila Mendes a Newsweek:

“Mi chiedo in continuazione quale sarà il prossimo mistero. In che modo gli autori renderanno la serie nuovamente fresca. E loro lo fanno. Trovano il modo perfetto per fare di Riverdale uno show sempre nuovo”.

Qualcuno non esita a sospettare che il prossimo enigma di stagione potrebbe rivelarsi la verità sulla falsa morte del padre di Cheryl Blossom, Clifford. L’uomo si è veramente impiccato, o ha cercato di nascondere un segreto più grande inscenando un suicidio?

Naturalmente, stando alle anticipazioni finora in mano nostra, la trama di Riverdale 4 stagione riproporrà le consuete dinamiche affettive fra i protagonisti. Archie con Veronica, come ha messo in chiaro il season finale della 3, Jughead e Betty resteranno insieme, o fra loro riuscirà ad insinuarsi qualcun’altra? E soprattutto, tra Betty e Archie ci sarà il tanto atteso ritorno di fiamma? Al momento non sembrerebbe proprio.

Infine, non è da escludere che tra i nuovi episodi di Riverdale 4 si realizzi anche un nuovo episodio musicale. Che considerando la presenza di ben due episodi simili nelle ultime stagioni, sarebbe perciò il terzo nell’arco di tre anni. Ma se il primo si basava sul musical dell’horror Carrie e il secondo prenderà le mosse da Schegge di Follia (Heathers), come potrebbe essere il terzo?

Riverdale 4 uscita: quando esce la nuova stagione?

Naturalmente, grazie al rinnovo di The CW per una quarta stagione, Riverdale tornerà in TV con i nuovi episodi tra il 2019 e il 2020. Ma quando esattamente? Per sapere quando esce Riverdale 4 e individuare quindi una data di uscita precisa per gli episodi della nuova stagione, dobbiamo fare un passo indietro.

Negli Stati Uniti, la prima stagione di Riverdale composta di soli 13 episodi fu trasmessa nel gennaio 2017. La seconda è andata invece in onda nell’ottobre dello stesso anno, terminando l’anno successivo con 22 episodi complessivi. Infine, la terza stagione è cominciata nell’ottobre 2018 e terminerà nel giugno 2019.

Seguendo dunque il periodo di emissione delle ultime due stagioni, la data di uscita di Riverdale 4 dovrebbe collocarsi ad ottobre 2019. Salvo naturalmente scelte dell’ultimo momento che prevedano di anticipare o far slittare la première. Restate perciò aggiornati sull’argomento consultando periodicamente questo nostro contributo.

Cast: attori e personaggi dei nuovi episodi

Dando per buone le attuali anticipazioni, il cast della stagione 4 di Riverdale dovrebbe sostanzialmente mantenere inalterata la sua composizione. Come abbiamo detto poc’anzi, è verosimile che ci saranno alcune defezioni. Mark Consuelos potrebbe lasciare la serie, mettendo una volta per tutte la parola fine all’antagonismo tra il suo Hiram Lodge e Archie. Ma altri pettegolezzi circolano anche intorno ad altri fra gli attori che vestono i panni dei genitori dei ragazzi.

In ogni caso, è chiaro che a riprendere le parti di Jughead, Archie, Veronica e Betty ci saranno rispettivamente Cole Sprouse, KJ Apa, Camila Mendes e Lili Reinhart. Lo stesso dicasi per gli interpreti di Reggie, Cheryl, Josie e Kevin, ossia Charles Melton, Madelaine Petsch, Ashleigh Murray e Casey Cott. Ormai il loro è un gruppo di personaggi consolidato e tanto caro al pubblico che per gli autori sarà impossibile toccarlo.

Ci si domanda invece se nel cast di Riverdale 4 stagione rivedremo Gina Gershon e Trinity Likins, new entry del terzo capitolo nei panni della mamma e della sorella di Jughead.

Riverdale 4 stagione streaming: come vedere i nuovi episodi su Netflix

L’uscita della stagione 4 di Riverdale in streaming su Netflix potrebbe continuare ad essere condizionato dalla sua pubblicazione su Mediaset Premium.

Prima di tutto, i nuovi episodi della quarta stagione di Riverdale dovranno cioè essere trasmessi sulla pay-per-view di Mediaset. La piattaforma satellitare proporrà essa stessa Riverdale 4 stagione in streaming sul servizio on demand Premium Play, ma con tempi limitati. In un secondo momento, mandata in onda la nuova stagione anche sui canali in chiaro del digitale terrestre, la stagione 4 di Riverdale comparirà in streaming su Netflix. Così è accaduto finora per la seconda stagione, ed è verosimile capiterà per la terza.

Netflix potrebbe però aver anche siglato accordi diversi per quest’anno televisivo. Come accaduto per esempio in Canada con la stagione 2 di Chiamatemi Anna, la piattaforma streaming potrebbe essersi aggiudicata la precedenza nella distribuzione dei nuovi episodi. Se questo accadrà per la terza stagione o solo per la quarta, ve lo sapremo tuttavia comunicare soltanto nei prossimi mesi.

CiakGeneration © riproduzione riservata.