Riverdale 4 stagione si fa anticipazioni cast trama streaming uscita

RIVERDALE 4 stagione si fa: uscita, anticipazioni, trama e streaming

Riverdale 4 stagione si fa: la serie TV è stata rinnovata ed ecco la data di uscita e tutte le anticipazioni su cast, trama e streaming.

Riverdale è tornata anche nel palinsesto televisivo 2019/2020 con la stagione 4. La maggior parte degli artisti che ne fanno parte avevano esultato sui social quando The CW diramò la scelta del rinnovo. Riverdale è lo show televisivo che ha risvegliato gli ascolti della rete, diventando un fenomeno di intrattenimento in tutto il mondo. Grazie a un cast ben assortito e a storie appassionanti ispirate ai personaggi della Archie Comics, la serie è giunta al quarto anno di messa in onda. Ma quali sono tutte le anticipazioni su Riverdale 4 stagione, dalla trama al cast alla data di uscita e lo streaming? Lo vediamo qui sotto.

Anticipazioni episodi nuova stagione

La stagione 4 di Riverdale si fa. Lo ha confermato The CW a gennaio 2019, quando ha rinnovato in blocco 10 dei suoi show più fortunati, ma lo confermavano già gli ascolti TV e soprattutto il riscontro degli abbonati Netflix.

Riverdale è infatti una delle produzioni attualmente più stimolanti del piccolo schermo, e genera dibattito online tra il pubblico più appetitoso per gli inserzionisti, vale a dire i giovani. Di conseguenza, la notizia del rinnovo non ha certo colto di sorpresa i fan, che anzi hanno iniziato a cercare fin da subito anticipazioni dei nuovi episodi di Riverdale 4 e il cast, la trama, l’uscita o dove vedere in streaming la stagione.

Riverdale 4 trama: di cosa parla la nuova stagione

Le anticipazioni sulla trama di Riverdale 4 stagione è uno degli argomenti solitamente più top secret di tutti. Ciononostante, sappiamo che l”arco narrativo dedicato alla setta della fattoria è proseguito ed è poi sopraggiunto un nuovo mistero. Questa prospettiva trovava peraltro già conferma, prima che nella 3×22, nelle parole di Camila Mendes a Newsweek:

“Mi chiedo in continuazione quale sarà il prossimo mistero. In che modo gli autori renderanno la serie nuovamente fresca. E loro lo fanno. Trovano il modo perfetto per fare di Riverdale uno show sempre nuovo”.

La trama di Riverdale 4 stagione ha poi riproposto le consuete dinamiche affettive fra i protagonisti. Archie con Veronica, come ha messo in chiaro il season finale della 3, Jughead e Betty restano insieme, anche se sono emersi degli indizi a favore di un possibile riavvicinamento tra Betty e Archie.

Infine, tra i nuovi episodi di Riverdale 4 è stato inserito un nuovo episodio musicale. Il primo si basava sul musical dell’horror Carrie, il secondo su Schegge di Follia (Heathers), mentre il terzo riguarda Hedwig and the Angry Inch. La quarta stagione ha anche ospitato un episodio a tema Halloween.

Trailer e promo

A metà settembre arriva infine il trailer per la stagione 4 di Riverdale.

Riverdale 4 uscita: quando esce la nuova stagione?

Ma quando esce Riverdale 4 stagione esattamente? La rete ha programmato il debutto della 4×01 per il 9 ottobre. Dai 22 episodi iniziali, la serie è stata costretta a scendere a 20. Con lo stop alle produzioni dovuto al coronavirus non è, infatti, stato possibile girare gli ultimi due.

Negli Stati Uniti, la prima stagione di Riverdale composta di soli 13 episodi fu trasmessa nel gennaio 2017. La seconda è andata invece in onda nell’ottobre dello stesso anno, terminando l’anno successivo con 22 episodi complessivi. Infine, la terza stagione è cominciata nell’ottobre 2018 e terminerà nel giugno 2019.

In Italia, invece, Premium Stories ha accolto i nuovi episodi l’11 marzo 2020. Dopo la pausa estiva, il canale trasmetterà gli ultimi otto episodi a partire dal 9 settembre.

Cast: attori e personaggi dei nuovi episodi

Il cast della stagione 4 di Riverdale ha mantenuto inalterata la sua composizione. A riprendere le parti di Jughead, Archie, Veronica e Betty sono rispettivamente Cole Sprouse, KJ Apa, Camila Mendes e Lili Reinhart. Lo stesso dicasi per gli interpreti di Reggie, Cheryl, Josie e Kevin, ossia Charles Melton, Madelaine Petsch e Casey Cott. Ormai il loro è un gruppo di personaggi consolidato e tanto caro al pubblico che per gli autori risulta difficile toccare. Nel cast di Riverdale 4 stagione rivediamo anche Trinity Likins, new entry del terzo capitolo nei panni della sorella di Jughead.

New entry in Riverdale 4 sono Kerr Smith, che ricopre il ruolo ricorrente di Mr. Honey, il nuovo preside del liceo, descritto come “un osso duro che utilizzerà una linea di ferro con gli studenti, specialmente con quelli più grandi“, e Sam Witwer (Supergirl). Quest’ultimo è il signor Chipping, un insegnante alla scuola privata in cui va Jughead. Ai due si aggiungono Juan Riedinger, nei panni della nemesi di Archie Dodger e Mishel Prada in quelli di un’investigatrice privata di nome Hermosa, sorella di Veronica.

Riverdale 4 stagione streaming: come vedere i nuovi episodi su Netflix

L’uscita della stagione 4 di Riverdale in streaming su Netflix continua ad essere condizionato dalla sua pubblicazione su Premium Stories.

Prima di tutto, i nuovi episodi della quarta stagione di Riverdale devono cioè essere trasmessi sulla pay-per-view di Mediaset. La piattaforma satellitare propone essa stessa Riverdale 4 stagione in streaming sul servizio on demand Infinity, ma con tempi limitati. In un secondo momento, mandata in onda la nuova stagione anche sui canali in chiaro del digitale terrestre, la stagione 4 di Riverdale comparirà in streaming su Netflix. Così è accaduto finora per la seconda stagione e per la terza.

Netflix potrebbe però aver anche siglato accordi diversi per quest’anno televisivo. Come accaduto per esempio in Canada con la stagione 2 di Chiamatemi Anna, la piattaforma streaming potrebbe essersi aggiudicata la precedenza nella distribuzione dei nuovi episodi. Se questo accadrà, ve lo sapremo tuttavia comunicare soltanto nei prossimi mesi.