intimacy coordinator

L’intimacy coordinator di Bridgerton rivela quali sono state le scene più difficili da girare

Lizzy Talbot, l'intimacy coordinator di Bridgerton, ha rivelato quali sono state le scene della serie più difficili da filmare

3La scena più complicata di Bridgerton

Sapete che cos’è un intimacy coordinator? Si tratta di una professione alquanto nuova nel mondo del cinema e della serialità americana con un ruolo fondamentale nelle riprese. Sono degli specialisti che hanno il compito di garantire agli attori di girare scene di intimità senza trovarsi in situazioni imbarazzanti. Un ruolo che in Bridgerton è stato ricoperto da Lizzy Talbot.

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Insider, la Talbot ha svelato alcuni dietro le quinte dallo show Netflix campioni di visualizzazioni. In particolare è stata rivelata quale è stata la sequenza in assoluto più difficoltosa da girare. E’ stato soprannominato “montaggio Taylor Swift” e raccoglie una serie di momenti dedicati proprio al duca Simon e Daphne. La colonna sonora era Wildest Dreams, singolo della popstar riveduto in una chiave classica grazie alla cover per soli archi ormai un marchio di fabbrica di Bridgerton.

Nella scena in questione il duca e sua moglie sono nella residenza degli Hastings e si “danno da fare” nelle varie zone della casa. “C’è stato così tanto da fare – ha raccontato l’intimacy coordinator – Eravamo in un sacco di luoghi diversi in tutto il paese, eravamo dentro, fuori, su per le scale, eravamo ovunque! Lavoravamo all’asciutto e sotto la pioggia, su pavimenti in pietra, su muri e su letti in stile Regency. Quindi c’era un po’ un circo dell’intimità“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Una scena di pochi minuti che è stata però registrata in diversi mesi, ha proseguito la Talbot. “Si lavora con attori che sono bagnati, quindi bisogna stare attenti alle parrucche e ai costumi“, aveva raccontato Lizzy Talbot in un’altra intervista, questa volta a The Hollywood Reporter. La donna ha poi parlato di un’altra scena bollente dello show.

Ecco quale

Indietro