Nove Perfetti Sconosciuti serie TV

NOVE PERFETTI SCONOSCIUTI serie TV con Nicole Kidman: trama, cast e uscita

Tutto sulla nuova serie TV con Nicole Kidman Nove Perfetti Sconosciuti, dalla stessa autrice di Big Little Lies: trama, cast, streaming e data di uscita

Accanto ad altri due thriller Pretty Things e The Undoing, Nicole Kidman sarà protagonista di un nuovo giallo televisivo che proverà a ripetere il successo di Big Little Lies. Gli ingredienti per farlo – insieme alla Kidman – ci sono tutti. Anche la storia di Nove Perfetti Sconosciuti porta la firma di Liane Moriarty, e la regia della serie TV stavolta pensata per Hulu (e Amazon Prime Video in Italia) è sempre di David E. Kelley. Il gruppo di attori arruolati insieme alla celebre interprete australiana è di nuovo di alto profilo. E siamo sicuri che le atmosfere dello show, girato in Australia nonostante la pandemia, riusciranno a replicare il clima turbativo e straniante che ha fatto un successo di Big Little Lies. Ma quali saranno la trama, il cast completo e la data di uscita di Nove Perfetti sconosciuti? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni episodi e trama

Nove Perfetti Sconosciuti prende le mosse dal thriller editoriale scritto da Liane Moriarty e approdato in Italia grazie a Mondadori. Siamo nell’assolata terra dei canguri, dove un gruppo di persone con problemi e trascorsi diversi si affida alla Tranquillum House, una sorta di casa di cura in una isolata località termale.

Sicuri di affidarsi alle persone giuste e al luogo perfetto per riprendere in mano la propria vita, i protagonisti dovranno scontrarsi con una realtà impensabile. Alla fine della loro vacanza saranno sì persone diverse, ma in modo inimmaginabile.

A fare da perno alla trama di Nove Perfetti Sconosciuti è la scrittrice Frances Welty, autrice di romanzi rosa intenzionata a curare semplici dolori alla schiena. Osservatrice attenta dell’umanità che alberga presso il Tranquillum House, è colpita dalla proprietaria Masha (la Kidman) nella quale crede di trovare le risposte ad ogni sua necessità. La carriera langue, il cuore è infranto, ma forse quella sconosciuta può fare di più di qualche seduta di yoga o un massaggio posturale.

Nell’arco di dieci giorni, i frequentatori della casa di cura si rendono rapidamente conto che le terapie per ristabilirsi vanno ben oltre le tradizionali prescrizioni della medicina. Per superare i loro problemi personali, allora, dovranno tutti chiedersi fin dove sono disposti ad arrivare.

Cast Nove Perfetti Sconosciuti serie TV

Uno dei punti di forza maggiori della serie TV Nove Perfetti Sconosciuti è senz’altro il cast messo insieme dalla produzione. Tra i nomi arruolati per lo show, oltre alla già citata Nicole Kidman, ecco l’elenco completo degli attori e una breve descrizione dei loro personaggi.

  • Nicole Kidman è Masha
  • Samara Weaving è Jessica
  • Melissa McCarthy è Francis
  • Manny Jacinto è Yao
  • Luke Evans è Lars
  • Melvin Gregg è Ben
  • Tiffany Boone è Delilah
  • Bobby Cannavale è Tony
  • Michael Shannon è Napoleon
  • Regina Hall è Carmel
  • Grace Van Patten è Zoe
  • Asher Keddie è Heather

Masha è la proprietaria della casa di cura nella quale saranno ambientate le vicende. Francis è un’autrice alle prese con una crisi delle vendite e problemi di cuore. Jessica (impersonata dalla McCarthy di Una mamma per amica) è un’altra dei perfetti sconosciuti, alla quale è andato il volto di una sempre più famosa Samara Weaving (Hollywood, Finché morte non ci separi).

Di lei come di Ben e Lars, i cui rispettivi panni sono andati al Gregg di American Vandal e all’Evans di La Bella e la Bestia e L’alienista, non sono stati divulgati altri dettagli.

Yao (il Jacinto di The Good Place) è il braccio destro di Masha nella direzione della Tranquillum House, ed ha piena fiducia nel suo metodo e nelle sue tecniche. La giovane Delilah (vista in Once Upon a Time), invece, lavora come semplice impiegata ed è incaricata di accogliere la clientela del resort.

Il cast di Nove Perfetti Sconosciuti è completo con Bobby Cannavale (Will & Grace), Michael Shannon (Animali notturni), Regina Hall (Insecure), Grace Van Patten (Maniac), Asher Keddie (X-Men le origini – Wolverine), come segnalato nell’agosto 2020 da THR.

Per quanto riguarda il cast tecnico, la regia sarà nelle mani di David E. Kelley, famoso per show come Sex and the City, Beverly Hills e lo stesso Big Little Lies. La sceneggiatura, tratta dal romanzo della Moriarty, è invece firmata dall’inglese John Henry Butterworth. Tra i produttori spiccano quest’ultimo, la Kidman con la casa di produzione Blossom, la McCarthy e la stessa Liane Moriarty.

Data di uscita e trailer

Quando esce la serie TV Nove Perfetti Sconosciuti? La piattaforma su cui lo show andrà in onda in America, vale a dire Hulu, ha diramato un primo teaser trailer nel maggio 2021. Ciò aveva lasciato supporre che la data di uscita di Nove Perfetti Sconosciuti – almeno negli Stati Uniti – sarebbe stata fissata entro l’estate 2021. In effetti è stato proprio così, perché con la pubblicazione del trailer ufficiale alla metà di giugno 2021, si apprende che Nove Perfetti Sconosciuti esce su Hulu il 18 agosto 2021.

Quand’è che la serie sarà invece distribuita in Italia su Amazon Prime Video? In Italia, la data di uscita di Nove Perfettei Sconosciuti è stata fissata da Prime per il 20 agosto 2021. Vale a dire, a distanza di appena 48 ore da quella della versione originale.

Il trailer di Nove Perfetti Sconosciuti ci offre un primo assaggio del thriller. Nicole Kidman è la rassicurante santona della comunità di recupero nella quale approdano tutti gli altri personaggi, che oscillano tra fragilità, disperazione e rabbia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Hulu (@hulu)

Streaming serie TV Nove Perfetti Sconosciuti

UPDATE 20/05/2021: in Italia e nel resto del mondo a parte l’America e il Giappone Nove Perfetti Sconosciuti sarà distribuito in streaming su Amazon Prime Video. Ad annunciare l’accordo internazionale fra la società di produzione della Kidman e il colosso dell’e-commerce, la protagonista della serie TV. “Le stelle si sono allineate e io sono entusiasta”, ha commentato il premio Oscar di The Hours. Ora non resta che aspettare ragguagli sulla data di uscita ufficiale di Nove Perfetti Sconosciuti sulla piattaforma.

Trattandosi di un progetto pensato per Hulu, a meno che qualche altra piattaforma o rete TV scelga di acquistare la serie, Nove Perfetti Sconosciuti non potrà arrivare direttamente in Italia. Lo streaming sarà perciò possibile soltanto agli utenti statunitensi e giapponesi, i soli a poter usufruire del servizio.

Se tuttavia accadrà come per altre produzioni della piattaforma, ad esempio The Handmaid’s Tale, Nove Perfetti Sconosciuti potrebbe approdare in streaming su TIMVISION. Notizie più chiare in tal arriveranno in ogni modo solo a ridosso della messa in onda in America.

Nessun Articolo da visualizzare