The Handmaid's Tale 4 stagione uscita cast streaming anticipazioni trama

THE HANDMAID’S TALE 4: tutte le anticipazioni

La stagione 4 di The Handmaid’s Tale si farà: tutto quello che sappiamo sulla serie TV di TIMVISION: anticipazioni uscita, cast e streaming.

I nuovi episodi di The Handmaid’s Tale sono tornati su TIMVISION e già ci si domanda se si farà una stagione 4 della serie. La risposta in tal senso arriva il 28 luglio 2019, quando la terza stagione è già stata quasi totalmente trasmessa. Il pubblico segue ancora con grande passione le avventure di June a Gilead. Ora che l’ancella ha scelto di restare all’interno del regime per salvare la figlia Hanna, sarà lei ad organizzare la vera resistenza che distruggerà la dittatura dall’interno. Mentre i vertici di Hulu studiano le impressioni degli spettatori, vediamo come sarà il quarto ciclo di episodi. Negli anni lo show ha già ricevuto il rinnovo dopo le primissime settimane di messa in onda. Scopriamo dunque insieme tutte le anticipazioni sull’uscita, il cast e lo streaming di The Handmaid’s Tale 4 stagione.

(THE HANDMAID’S TALE 3: tutto sulla terza stagione)

Ultime news, dalle riprese al primo trailer

UPDATE 25/06/2020: il primo teaser trailer di The Handmaid’s Tale 4 viene rilasciato da Hulu nel giugno 2020, a poche ore dall’annuncio che la quarta stagione vedrà la luce solo nel 2021. Le immagini raccolgono diverse sequenze già viste, tra le quali tuttavia s’inseriscono anche scene inedite.

Il primo teaser di The Handmaid’s Tale 4

Fra queste, alcuni estratti dalla vita delle vecchie ancelle inviate nelle Colonie, la cui realtà potrebbe nuovamente essere esplorata. Il comandante Lawrence sembrerebbe invece rispondere della sua condotta di complicità con June, che peraltro ora si direbbe davvero al vertice della resistenza. Infine, Moira ha superato il trauma del ritorno alla realtà e si occupa attivamente delle altre vittime di Gilead.

Nel frattempo, nel corso dei TCA di gennaio i capi di Hulu hanno annunciato che, per varie ragioni, le riprese della stagione 4 di The Handmaid’s Tale non si sarebbero tenute prima di marzo. A pochi giorni dall’inizio dei lavori, la produzione è stata chiusa come forma preventiva dal dilagare del Coronavirus.

Nonostante l’interruzione dei lavori, autori e attori, reparto costumi e tutto l’apparato di professionisti impiegato nella serie sono rimasti aggiornati sul progetto tramite video-conferenze. Alla fine le registrazioni sono ricominciate a settembre 2020, sempre da Toronto.

In ogni caso la data di uscita della quarta stagione di The Handmaid’s Tale (Coronavirus permettendo) non potrà cadere prima degli inizi del 2021.

Trama e anticipazioni: di cosa parlerà

Esistono già diverse indiscrezioni sulla trama della quarta stagione di The Handmaid’s Tale, in ragione di alcune interviste rilasciate dallo showrunner Bruce Miller. Secondo le anticipazioni del creatore della serie, i prossimi episodi di The Handmaid’s Tale 4 amplieranno ulteriormente il mondo di Gilead.

Oltre le Colonie, la vita dei Comandanti e delle Ancelle, delle Mogli e delle Marte, si nasconderebbe molto altro. E soprattutto gli eventi potrebbero tornare a ricollegarsi a ciò che Margaret Atwood ha raccontato nell’omonimo romanzo, mettendo in scena la fine del regime a duecento anni dalla storia di June.

Vedo un mondo oltre l’attuale. Guarderei volentieri un episodio incentrato sui processi di Nuremberg dopo la caduta di Gilead. Esistono un sacco di realtà a cui possiamo pensare… in cui ogni cosa è molto diversa”.

“Il pubblico parla del fatto che saremmo oltre il libro, ma non è affatto così. Il libro comincia, poi alla fine fa un salto in avanti di duecento anni con una discussione accademica su cosa è accaduto durante quel periodo di tempo. Magari viene trattato a margine, ma è ancora lì nel romanzo della Atwood. Non supereremo il racconto, ma stiamo coprendo territori che lei ha toccato rapidamente, facendolo un po’ più lentamente.

Nelle intenzioni degli autori c’è perciò quella di arrivare a una rappresentazione che lambisca il fondo del romanzo. E ciò dovrebbe già di per sé costituiva una conferma che The Handmaid’s Tale 4 si farà. Non resta che chiedersi quando uscirà la nuova stagione.

Zia Lydia pagherà la sua negligenza?

In un’intervista rilasciata a This Morning, l’attrice Ann Dowd che nella serie interpreta Zia Lydia, ha lasciato trapelare qualche indiscrezione sulla trama di The Handmiad’s Tale 4.

In sostanza, il suo personaggio potrebbe pagare cara la sua disattenzione verso le ancelle. Perché non ha segnalato il loro atteggiamento sospetto, e perché non ha immaginato che June stesse tramando seriamente qualcosa? Di tutto ciò Zia Lydia dovrà forse rispondere davanti al consiglio dei Comandanti, ansiosi di trovare un capro espiatorio alla fuga delle bambine dal Regime.

Quando esce: ipotesi sulla data di uscita

UPDATE 23/06/2020: dopo l’interruzione delle riprese a causa del Coronavirus, la produzione della quarta stagione di The Handmaid’s Tale non si è ancora rimessa in moto. Hulu, la piattaforma americana su cui la serie va in onda, ha comunicato che sempre per via dell’epidemia non sarà possibile tornare sul set a breve. Ciò significa che, se le riprese ricominceranno solo nel cuore dell’estate, la data di uscita della stagione 4 di The Handmaid’s Tale potrà essere soltanto nel 2021.

Le riprese della quarta stagione di The Handmaid’s Tale cominciano nel marzo 2020. A rivelarlo sui social è la protagonista Elisabeth Moss, che posta uno scatto commentato in didascalia con l’hashtag #prep. Come confermavano le notizie di inizio anno, purtroppo lo show non tornerà prima dell’autunno.

Visualizza questo post su Instagram

Here we go. 🖤 #prep #season4 #handmaidstale 📷 @brett_hurd

Un post condiviso da Elisabeth Moss (@elisabethmossofficial) in data:

Sempre parlando per ipotesi e congetture, se la stagione 4 di The Handmaid’s Tale si farà, la data di uscita degli episodi sarà senz’altro nel 2020. Finora infatti la pubblicazione della serie sulla piattaforma Hulu e su TIMVISION è avvenuta con cadenza annuale. Non c’è dunque ragione di dubitare che gli eventuali episodi della quarta stagione si comportino diversamente.

Vero è anche che, contrariamente agli anni scorsi, la distribuzione degli ultimi episodi ha subito un sintomatico slittamento. Anziché infatti debuttare ad aprile, la terza stagione ha debuttato nel giugno 2019. Resta perciò legittimo continuare a domandarsi quando esce The Handmaid’s Tale 4, dal momento che la stagione potrebbe uscire su Hulu più verso l’estate che la tarda primavera.

Cast: attori e personaggi nuova stagione

Dovendo ancora terminare la trasmissione della terza stagione, diventa complicato dare anticipazioni sull’eventuale cast di The Handmaid’s Tale 4. Ci sentiamo in ogni caso di ipotizzare che rivedremo i seguenti volti tra gli attori e i personaggi della serie:

  • Elisabeth Moss: June
  • Alexis Bledel: Emily
  • Joseph Fiennes: Fred
  • Yvonne Strahovski: Serena Joy
  • Samira Wiley: Moira
  • Madeline Brewer: Janine
  • O-T Fagbenle: Luke
  • Max Minghella: Nick
  • Amanda Brugel: Rita
  • Ann Dowd: zia Lydia

Non dovrebbero esserci troppi dubbi anche sul ritorno di Bradley Withford nei panni del comandante Lawrence. L’attore aveva ricevuto la promozione a regular durante la terza stagione, senza che la sua storyline si sia però conclusa.

New entry

  • Mckenna Grace: Mrs. Keyes

Nel settembre 2020, a due settimane dalla ripresa delle registrazioni, Deadline ha diramato la notizia dell’arrivo della giovanissima (14 anni) Mckenna Grace nel cast di The Handmaid’s Tale 4. L’attrice, già vista in Once Upon a Time e Hill House, vestirà i panni di una sposa bambina. Il personaggio è descritto nelle anticipazioni come segretamente tormentata e sovversiva, ma all’apparenza sottomessa al regime.

The Handmaid’s Tale 4 streaming: dove vedere la nuova stagione

Nel caso in cui The Handmaid’s Tale ottenga il rinnovo, la stagione 4 sarà ancora in streaming su Hulu. La piattaforma trasmette soltanto negli Stati Uniti e in Giappone, ed è attualmente una delle maggiori concorrenti di Netflix. In Italia Il racconto dell’ancella va in onda invece su TIMVISION a distanza di meno di ventiquattr’ore dall’America. Per questo motivo, vedere The Handmaid’s Tale in streaming italiano è possibile solo per gli abbonati TIM e TIMVISION.

Il costo dell’abbonamento è pari a quello del servizio di telefonia che includa la piattaforma tra i suoi optional, oppure di €5 mensili con un periodo gratuito destinato ai nuovi iscritti, della durata di 30 giorni.