Nicole Kidman Pretty Things serie TV

Nicole Kidman si conferma volto dei thriller televisivi: tutto su Pretty Things

Nicole Kidman a capo dell’adattamento del romanzo Pretty Things come serie TV: tutto su trama, cast e uscita su Amazon Prime Video.

Dopo Big Little Lies e il prossimo The Undoing, Nicole Kidman non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua rinascita televisiva. L’attrice, mentre occupa un posto sempre più marginale sul grande schermo, sta invece riscuotendo discreta fortuna con la sua casa di produzione Blossom Films. Il prossimo progetto di cui si occuperà è la serie TV Pretty Things, basata sull’omonimo romanzo di Janelle Brown. Ancora una volta si tratta di un thriller al femminile, di cui la Kidman sarà una delle protagoniste. La notizia è affiorata nelle ore scorse, rimbalzando immediatamente sui principali portali che si occupano di intrattenimento. Per il momento le indiscrezioni si limitano a qualche dettaglio qua e là, ma vediamo comunque di raccoglierle tutte. Ecco quindi tutto quel che sappiamo sulla nuova serie TV di Nicole Kidman Pretty Things, dalla data di uscita al cast e la trama.

Trama: di cosa parla la serie

L’interesse maggiore del pubblico è puntato sui contenuti dello show, che dicevamo ispirarsi al romanzo di cui porta il titolo. Pretty Things è un thriller scritto da Janelle Brown la cui uscita è prevista il 21 aprile 2020.

Ancor prima della pubblicazione, il libro è stato sottoposto all’attenzione di diversi acquirenti interessati ai diritti di realizzazione di una serie per la TV. Fra i tanti, alla fine, l’hanno spuntata proprio Blossom Films e Amazon Prime Video. Ma qual è la trama di Pretty Things?

La storia s’impernia su due protagoniste femminili, l’una agli antipodi dell’altra. Nina credeva che con la sua laurea in discipline artistiche avrebbe potuto avere una soddisfacente carriera, invece è finita a imbrogliare ragazzini ricchi a Los Angeles seguendo in questo le orme della madre. Vanessa è invece una giovane ereditiera intenzionata a lasciare il segno nel mondo. Dopo alcuni anni a fare la vita da influencer, tra viaggi pagati e altra merce sponsorizzata attraverso i social, rompe un fidanzamento e si ritira presso la tenuta dei genitori.

Sarà proprio a Stonehaven e sulle rive del Lago Tahoe che i destini di Vanessa e di Nina s’incroceranno, tra i misteri e le inquietudini della casa della prima e l’insaziabile desiderio di rivalsa della seconda.

Cast: attori e personaggi

Allo stato attuale sappiamo ancora molto poco a proposito del cast di Pretty Things. Sicuramente Nicole Kidman interpreterà una delle due protagoniste, ed è abbastanza credibile che a lei vada il ruolo di Nina. Nulla invece si sa di chi potrebbe prestare il volto alla giovane Vanessa, ma non è improbabile che si tratti di qualche altra attrice di fama.

A proposito del cast tecnico, invece, possiamo senz’altro già anticipare che Janelle Brown si occuperà personalmente dell’adattamento televisivo del suo romanzo. Insieme a Nicole Kidman, anche lei figurerà inoltre fra le produttrici di Pretty Things mentre la regia sarà affidata a Reed Moreno (The Handmaid’s Tale).

Data di uscita: quando esce la serie TV Pretty Things

Tra le altre anticipazioni che possiamo dare c’è anche qualche notizia in più sull’uscita di Pretty Things su Amazon Prime Video. Considerando che Nicole Kidman resterà impegnata fino al prossimo autunno inoltrato con The Undoing, è improbabile che Pretty Things veda la luce prima del 2021. La produzione si è sì messa ufficialmente in moto, ma bisogna sempre considerare che l’anno in corso, con i danni provocati dal Coronavirus, ha lasciato tutto il settore cine-televiso appeso a un filo.

Di conseguenza è estremamente complicato azzardare qualche congettura in più su quando esce Pretty Things. Per ora bisognerà accontentarsi di sapere che la serie è in lavorazione, e che Nicole Kidman potrà attivamente occuparsene e presentarsi sul set non prima del 2021.