Looking for Alaska serie TV

LOOKING FOR ALASKA serie tv HULU: cast, uscita e trama

Di cosa parla Looking for Alaska serie tv? La trama

Un’altra delle opere di John Green viene trasformata in live-action. È successo nel 2014, quando è nato il film di successo Colpa delle Stelle, con Shailene Woodley e Ansel Elgort, e nel 2015, quando Città di Carta è diventato un film con Cara Delevingne e Nat Wolff. Il suo romanzo d’esordio Looking for Alaska invece diventerà una serie tv targata HULU. Il servizio streaming ha scelto Josh Schwartz per occuparsi della serie, già creatore di Marvel’s Runaways, Gossip Girl, The O.C. e Dynasty.

I diritti cinematografici di Looking for Alaska erano stati acquistati da Paramount Pictures nel 2005. La sceneggiatura era stata data in mano sempre a Josh Schwartz, ma poi l’interesse da parte degli Studios di Paramount è andato scemando e il progetto è stato accantonato.

La trama di Looking for Alaska si sviluppa dal punto di vista del teenager Miles “Ciccio” Halter, iscritto in una scuola privata, mentre cerca di capire il senso della vita. Si innamora di una ragazza, Alaska Young, e in seguito alla sua inaspettata morte, lui e i suoi più cari amici cercano di indagare sulla situazione. Il mistero si infittisce e i ragazzi non riescono a capacitarsi di quanto successo.

Cast, attori e personaggi

Il cast ufficiale di Looking for Alaska è stato rivelato da Deadline.
Kristine Froseth ha ottenuto il ruolo della protagonista femminile Alaska Young. L’attrice ha da poco recitato nel film Netflix Sienna Burgess è una sfigata nei panni di Veronica e nella miniserie tv con Patrick Dempsey La verità sul caso Harry Quebert, nei panni di Nola Kellergan.

Charlie Plummer sarà invece la controparte maschile, ovvero il giovane personaggio Miles “Ciccio” Halter. Insieme a loro anche Denny Love dalla serie Empire, che interpreta Chip Martin, Il Colonnello, uno studente con la borsa di studio amico dei protagonisti.

Altri attori presenti nel cast di Looking for Alaska sono Sofia Vassilieva da Supergirl, che nella miniserie tv è Lara, una ragazza dalla Romania con un debole per Miles. Ma anche Jordan Connor da Riverdale sarà un personaggio della serie, ovvero Kevin, un amico non esattamente brillante di Longwell, interpretato da Uriah Shelton.

Ultimi ma non per importanza Jay Lee, attore che interpreta Takumi, un amico de Il Colonnello, e Landry Bender, ovvero Sara, la ragazza de Il Colonnello.

La serie tv di Looking for Alaska sarà prodotta da Josh Schwarts e Stephanie Savage, insieme a Jessica Tuchinsky, Mark Waters, John Green, Marty Bowen e Isaac Klausner. Sarah Adina Smith sarà la regista dell’episodio pilota.

Foto e poster

L’attrice protagonista Kristine Froseth ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto del poster ufficiale di Looking for Alaska.

Trailer

Hulu ha rilasciato il primo teaser trailer della serie TV Looking for Alaska.

Successivamente è apparso sul canale YouTube della piattaforma anche il trailer esteso:

Looking for Alaska serie tv streaming episodi

La serie tv Looking for Alaska farà il suo debutto sul servizio streaming HULU, come miniserie limitata a una sola stagione. In totale saranno disponibili otto episodi che apriranno e chiuderanno la misteriosa storia di Alaska. HULU è una piattaforma streaming concorrente a Netflix, che offre un vasto catalogo ricco di prodotti di qualità come Castle Rock e The Handmaid’s Tale.

La serie sarà disponibile in Italia, anche se HULU non è attivo nel nostro paese. Infatti sarà SKY a occuparsi della sua distribuzione, pertanto anche per quanto riguarda lo streaming Looking for Alaska uscirà su SKY GO.

Quando esce Looking for Alaska serie tv: la data di uscita

Hulu ha diramato la data di uscita di Looking for Alaska, concepito come limited series (con le potenzialità cioè di una serie vera e propria) in 8 episodi. Quando esce dunque la stagione 1 di Looking for Alaska? I fan dei libri di John Green saranno contenti di sapere che venerdì 18 ottobre 2019 ha segnato il debutto dello show.

Per quanto riguarda l’Italia, la serie andrà in onda su Sky Atlantic a partire dal 27 maggio, andando a a occupare la prima serata del mercoledì con due episodi a settimana.

https://www.facebook.com/watch/?ref=external&v=591291078251815

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: